Antonio Giuliani, chi è il comico

Il comico Antonio Giuliani sarà ospite di Serena Bortone nella puntata di oggi, mercoledì 5 aprile, di Oggi è un altro giorno. Nato a Roma nel 1967, ma di origini abruzzesi, debutta in televisione nel 1991, su Rai 1 con Pippo Franco nello spettacolo “Stasera mi butto”, poi nella trasmissione “Ci siamo?!” condotta da Gigi Sabani su Rai 2. Nel 1997 vince una puntata di “Gran Caffè”, su Canale 5, condotto da Leo Gullotta, Pippo Franco ed Oreste Lionello. Nello stesso anno, partecipa come ospite alla trasmissione di Paolo Bonolis “Beato tra le donne”.



Antonio Giuliani ha raccontato come ha ereditato il “gene” dello spettacolo: “Mio nonno, il padre di mia madre, ha fatto la comparsa nel film “Il Marchese del Grillo”, con Alberto Sordi… Mio papà e mia mamma e mio fratello che sono molto ma molto simpatici. Mia madre è sempre pronta allo scherzo e alla battuta e mio padre è uguale. Poi devo dire che da ragazzo avevo la passione di fare le battute e a divertirmi con gli amici. Mi travestivo e facevo le imitazioni. Ero un burlone, ecco”, ha detto a Interviste Romane.



Antonio Giuliani: le barzellette su Totti

Se non fosse diventato comico, Antonio Giuliani avrebbe fatto il calciatore: “Ero veramente forte sul campo di calcio, ero veramente una speranza. Poi un infortunio, mi sono fratturato il menisco e il legamento… Alla fine, grazie a quell’infortunio, ho cominciato a lavorare con altre mansioni e poi ho mollato. Però adesso sono strafelice”, ha confessato a Interviste Romane. Giuliani ha lavorato insieme al gruppo del Bagaglino, e ha preso parte ad alcuni film di Pier Francesco Pingitore. Tra il 2000 e il 2001 ha partecipato al programma La sai l’ultima?. Il comico ha anche recitato in diverse serie di successo come “L’onore e il rispetto” e “Caterina e le sue figlie 3”. Grande tifoso della Roma, celebre i suoi sketch con Francesco Totti.

Leggi anche