Tutto su Antono Giuliani, cabarettista e “romanista dal primo schiaffo del pediatra”

Antonio Giuliani, classe 1967, è un comico e caratterista di origini abruzzesi. Ha iniziato a lavorare come muratore, poi il grande salto nel mondo dello spettacolo, con la notorietà arrivata dopo aver preso parte ad alcuni programmi di successo. Nel corso della sua carriera è inoltre apparso in alcuni film e ha collezionato qualche esperienza come doppiatore. Per quanto riguarda la vita privata sappiamo che è felicemente sposato con una donna di nome Alessia, una persona che non fa parte del mondo dello spettacolo. Antonio e Alessia sono diventati genitori di Flavio nel 2008.



Con il figlio, Antonio condivide la passione per il calcio e soprattutto per la sua Roma. “Sono romanista dal primo schiaffo del pediatra”, aveva infatti raccontato ironico Giuliani in una simpatica intervista rilasciata tempo fa al sito InsideRoma. Nel 2016 è stato, a suo malgrado, protagonista di una curiosa vicenda legata ad alcune fake news sul suo conto. Si erano infatti diffuse delle bufale su un presunto infarto, che per sua fortuna non ha mai avuto.



Le passioni di Antonio Giuliani: dalla recitazione al doppiaggio

Tornando al suo percorso artistico, sappiamo che Antonio Giuliani ha debuttato in tv nel 1991 nello spettacolo di Rai Uno Stasera mi butto, per poi prendere parte a Ci siamo!?! su Rai 2 e ad un episodio di Gran Caffè su Canale 5. Ha quindi collaborato con tutto lo staff del Bagaglino e ha preso parte a La sai l’ultima?, poi ancora a Colorado e Made in Sud. Lato recitazione, lo abbiamo visto all’opera nelle serie tv L’onore e il rispetto e Viso d’angelo con Gabriel Garko, Caterina e le sue figlie. Come doppiatore ha invece prestato la voce a Brick, un personaggio di A tutto reality e a Frank nella serie F Is for Family di Netflix.

Leggi anche

Eliminati X Factor 2024/ I Dimensione Brama di Paola Iezzi lasciano il talent: polemica social