Antonio Nicolai è il piccolo protagonista de La sposa. In collegamento con Francesca Fialdini si è presentato con il suo cane Margherita: “Ho 14 gatti, un cane, sei galline e una tartaruga. Di qualcuno mi ricordo i nomi, ma sono tanti”, ha spiegato, riferendone qualcuno. Lui vive con la famiglia in provincia di Padova ed ha ammesso che il fatto di non avere paura degli animali lo ha aiutato nella fiction: “Potevo tenerli in braccio tranquillamente ad esempio, so come trattarli, do da mangiare, cerco di farli dormire in diversi modi”.



“Mi sono divertito però è stato anche un lavoro, quindi… un po’ faticoso!”, ha ammesso parlando della sua partecipazione come protagonista della celebre fiction di Rai1, imboccato simpaticamente anche dal conduttore Flavio Insinna. Proprio questa sera rivedremo Antonio in occasione della nuova puntata de La Sposa. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



Antonio Nicolai è già una star nonostante la sua giovane età

Si chiama Antonio Nicolai il bambino prodigio che ha ormai conquistato il pubblico di Rai Uno. Milioni di italiani non lo conoscono però col nome con cui il piccolo è stato registrato all’anagrafe, bensì come Paolino, il giovanissimo protagonista de “La Sposa“, fiction della domenica sera che vede protagonista Serena Rossi. Questo piccolo interprete sta dimostrando un grandissimo talento attoriale al netto dell’età e dell’esperienza ancora da maturare. Viso dolcissimo, occhioni da cerbiatto, boccoli neri che gli scendono ai lati del volto e una genuinità che attori ben più quotati farebbero di tutto per rubargli: questi gli ingredienti alla base del successo di Antonio Nicolai. Ma cosa sappiamo sul suo conto? Da dove viene? Quali sono le sue grandi passioni? Scopriamolo insieme!



Antonio Nicolai, chi è Paolino de “La Sposa”

Anzitutto la terra d’origine di Antonio Nicolai? Il piccolo Paolino de “La Sposa” arriva da Agna, comune di poco più di tremila anime in provincia di Padova. Sebbene nella fiction di Rai Uno vesta i panni di un bambino orfano che soffre di crisi epilettiche e parla pochissimo, nella vita reale è molto loquace. Antonio Nicolai ha 10 anni ed ha due fratelli di sei anni uno di nome Marzo, l’altro Sebastiano. Nella vita di tutti i giorni il piccolo ma già amatissimo attore vive immerso nella natura e circondato dagli animali. Una bellissima infanzia la sua, a differenza di quella del personaggio interpretato, condita dalla compagnia di ben quattordici gatti, sei galline, un cane e una tartaruga