Donna Imma Polese e l’eredità del padre Antonio…
Antonio Polese, meglio conosciuto come il Boss delle Cerimonie, è il padre del noto volto di Real Time Donna Imma Polese. L’uomo è scomparso nel 2016 a seguito di un infarto: aveva 80 anni, e da giorni era ricoverato presso l’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Antonio era il titolare del ristorante ‘La Sonrisa’ di Sant’Antonio Abate, vicino Napoli. Soffriva di scompensi cardiaci da alcuni mesi, e fu proprio una di queste crisi a risultargli fatale.
Dopo essere stato trasportato d’urgenza nella clinica Pineta Grande, sulla costa domiziana, Antonio Polese è morto lasciando un grande vuoto nella vita dei suoi familiari. È stata Donna Imma, una dei suoi tre figli, a prendere le redini della sua attività, affermandosi come nuova anchor-woman del programma televisivo lanciato dal padre. D’allora in poi, Il Boss delle Cerimonie è stato denominato Il Castello delle Cerimonie.
Il ricordo di Antonio Polese
La notizia della sua morte è stata data dal nipote Antonio Jr.: “Purtroppo è successo”, ha detto al telefono alla Stampa, senza aggiungere altro. È la testimonianza silenziosa che tutti i parenti gli erano particolarmente legati, oltre ovviamente al pubblico, che in quell’occasione si è dimostrato particolarmente affettuoso.
Dopo l’annuncio, infatti, è partita una sorta di ‘veglia funebre’ virtuale con il lancio dell’hashtag #CiaoDonAntonio da parte di Real Time. Il ruolo di Antonio Polese è stato importante anche a livello sociale, perché con i suoi programmi ha contribuito a fare luce su uno spaccato di vita del Sud Italia fino ad allora sconosciuto. Come organizzatore delle cerimonie, Don Antonio era sempre il ‘benvenuto’ nonché l’ospite d’onore. Il suo augurio tipico era: “Per cento anni e sempre con buona salute”.