«Mi sembra una scelta di buonsenso. Si è fatto di una piccola cosa un dramma. Questo strumento serve a tutelare la salute ed a far ripartire l’economia, serve ad impedire un altro lockdown»: Antonio Tajani difende a spada tratta la decisione del governo sul green pass.

Intervenuto ai microfoni di Stasera Italia news, il volto di Forza Italia ha commentato così il dibattito degli ultimi giorni: «La vaccinazione è una scelta di libertà: la libertà te la garantisce una regola, la possibilità di difendere la tua salute e quella dei tuoi familiari. Io non sono un medico, un farmacista o uno scienziato, ma sento i nostri esperti della Sanità e il risultato è sempre lo stesso: bisogna vaccinare, vaccinare e vaccinare».



ANTONIO TAJANI SUL GREEN PASS

Antonio Tajani s’è poi soffermato sui primi sei mesi del governo di unità nazionale, elogiando il lavoro del primo ministro: «Draghi fa il suo dovere, questo governo deve affrontare l’emergenza coronavirus e lui si sta impegnando a raggiungere questo obiettivo. Abbiamo raggiunto dei risultati positivi, sul fronte sanitario e sul fronte economico le cose stanno andando abbastanza bene». Antonio Tajani ha poi concluso con una riflessione sul certificato verde: «Il green pass può creare dei problemi, però se vogliamo impedire la chiusura dei ristoranti e di altri locali dobbiamo impedire che si diffonda la pandemia. Sia pur complicato, è uno strumento utile come la vaccinazione».



Leggi anche

DL AMBIENTE/ Un altro riconoscimento dell'importanza di gas e petrolio per l'Italia