Antonio Zequila è ufficialmente un nuovo concorrente del Grande Fratello Vip 4. Nel filmato di presentazione ride e scherza con la telecamera: “Segni particolari? Sono bellissimo. Il mio punto di forza sono gli addominali ma anche l’intelletto non scherza. Sono scappato a Roma per amore – racconta Antonio Zequila – lì ho cominciato a fare fotoromanzi. Poi la notorietà è arrivata con l’Isola dei Famosi. Er Mutanda? Io non le porto, mi piace nature. Non sono un cantante anche se ho conosciuto Frank Sinatra. Io sono una persona molto pacifica. Alla mia veneranda età abito ancora con mia madre. Non mi ritengo un playboy ma un amatore. Magari al Grande Fratello mi cimenterò in qualche canzone. Sono bello ma non ingravido con gli occhi”. Appena entrato nella casa, Zequila lascia una rosa rossa a tutte le concorrenti. “Mi piacerebbe trovare la donna della mia vita”, dice. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Antonio Zequila al Grande Fratello

Antonio Zequila è uno dei concorrenti ufficiali della nuova edizione del Grande Fratello Vip 4, il reality show condotto da Alfonso Signorini in partenza da mercoledì 8 gennaio 2020 in prima serata su Canale 5. Per l’attore si tratta della seconda esperienza all’interno di un reality dove l’avventura all’Isola dei Famosi 3 che gli valse il famoso soprannome de Er Mutanda. Parlando proprio di questo “nomignolo” l’ex modello durante un’intervista rilasciata a Il Giornale ha dichiarato: “lo scriva testualmente, la prego. Quel soprannome mi fa cagare! Il copyright di quel termine inappropriato appartiene ad Elena Santarelli, non a me. Tra l’altro io non indossavo un paio di mutande, ma un costume bianco e la cosa poteva essere giustificata nel 2006, quando successe, non certo ora che siamo nel 2019”. Ricordando la genesi di quel soprannome, Zequila ha parlato anche di Elena Santarelli con cui ha condiviso l’esperienza de L’Isola: “non ci siamo più visti, né sentiti. Lei ha fatto la sua strada, io ho fatto la mia. Nel mio curriculum vanto la piece teatrale Sei personaggi in cerca di autore con la regia di Zeffirelli, il Festival dei Tre Mondi, Bukowski. Io non vengo da Uomini e Donne o dalla scuderia di Lele Mora. Io sono un attore, le mutande le lascio da lavare agli altri in lavanderia”.



Antonio Zequila: “Sono una persona solare, positiva”

La fama di Antonio Zequila purtroppo è legata anche ad un altro disastroso evento televisivo che lo vide protagonista durante una vecchia Domenica In di Mara Venier. In quell’occasione l’attore perse letteralmente la testa lasciandosi andare ad una sfuriata in diretta contro Adriano Pappalardo. Un evento che entrambi i protagonisti hanno pagato caro come ha sottolineato l’attore: “fu un incidente di percorso. Sbagliammo entrambi ed entrambi ne subimmo le conseguenze. Io l’ho pagata molto duramente”. Di tempo ne è passato da quello scivolone televisivo che Zequila ricorda con grande dispiacere, ma parlando di sè rivela: “sono una persona solare, positiva. Questo mi ha sempre aiutato a guardare avanti nella vita”.



Antonio Zequila fidanzata: si chiama Ines Muriel

Stando ad una delle ultime interviste, Antonio Zequila è felicemente fidanzato con una donna che si chiama Ines. A parlarne liberamente è stato proprio l’attore durante un’intervista rilasciata a Il Giornale: “si chiama Ines Muriel, è italo-spagnola ed è una mia coetanea. L’ho conosciuta a casa di amici a Roma, ci siamo piaciuti e abbiamo iniziato l’avventura dell’amore. Lei vive in Sardegna e lì lavora nel campo del design dentistico. Siamo una coppia da molti anni, nemmeno mi ricordo da quanto perché per me gli anniversari si fondono con la quotidianità. Ci vediamo nei weekend, lei viene a trovarmi a Genzano o vado io da lei in Sardegna. Facciamo assieme le vacanze estive, è un amore a distanza, ma solido. Quest’estate, ad esempio, andremo venti giorni a Formentera. Non programmo una convivenza perché i miei genitori sono malridotti e non me la sento di lasciarli da soli. Infatti, vivo ancora con loro”.