Apache in agguato, film di Rete 4 firmato da Harry Keller

La pellicola Apache in agguato (titolo originale Six Black Horses) andrà in onda nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 16 aprile 2023, a partire dalle ore 17,05 sul canale Rete 4. Si tratta di un film di genere western realizzato e distribuito nel 1962 e firmato dal regista e produttore cinematografico statunitense Harry Keller. Il cast principale del film vede protagonisti gli attori Audie Murphy, Dan Duryea, Joan O’Brien, George D. Wallace, Roy Barcroft, Bob Steele e Phil Chambers.



Il film Apache in agguato, che è stato prodotto negli Stati Uniti d’America da Gordon Kay per la Universal International Pictures, prevede una durata complessiva di 80 minuti. La sceneggiatura di Apache in agguato è a cura di Burt Kennedy, mentre il responsabile del montaggio è Aaron Stell. La fotografia è invece opera di Maury Gertsman, mentre la scenografia è frutto del lavoro di Alexander Golitzen in collaborazione con Robert Luthardt. Il trucco, infine, è stato affidato a Larry Germain e Bud Westmore.



Apache in agguato, la trama del film

Il protagonista del film Apache in agguato, trasmesso da Rete 4 oggi, domenica 16 aprile, è il giovane Ben Lane, che non sa dove sia finito il suo cavallo. Con la sella al braccio, si ritrova a girovagare con la speranza di trovarne un altro. Ben riesce a catturarne uno ed è convinto che l’animale non abbia un proprietario. Inaspettatamente, l’uomo viene incolpato di furto, ma sfugge all’impiccagione grazie a Frank Jesse, un cowboy spregiudicato e abile pistolero. Insieme si mettono in viaggio per le isole della Florida: la loro destinazione è Perdido. Giunti nella località stabilita, vengono ingaggiati come guide da una donna bella e seducente di nome Kelly. La donna spiega loro di voler oltrepassare la regione indiana per raggiungere suo marito.



In realtà, il marito della donna è morto per mano di Frank, e l’intento di Kelly è fare giustizia, vendicando la morte del coniuge. Durante il viaggio, i tre attraversano le terre di Apache Coyotero, consapevoli del pericolo cui vanno incontro. Pur di arrivare al suo scopo, Kelly non solo usa tutto il suo fascino per ammaliare e sedurre l’ignaro Ben, ma gli promette anche i soldi destinati al compagno Frank. Ben è tentato dalla generosa offerta della donna ma, nonostante la proposta allettante, sceglie di essere leale e di non tradire Frank. Durante il viaggio non mancheranno i contrasti con gli indiani: nel corso di una sparatoria, Ben uccide Frank, che prima di morire esprime il desiderio di poter andare a Boot Hill su un carro funebre tirato da sei magnifici cavalli.