Carl Weathers, come è morto?

Carl Weathers, è stato un attore, regista e giocatore di football conosciuto in tutto il mondo per il ruolo di Apollo Creed nella saga di Rocky. L’ex linebacker di NFL ad un certo punto della sua carriera si è lanciato nel mondo del cinema incontrando anche un grandissimo successo. All’età di 76 anni è morto: a darne notizia il manager e la famiglia. L’attore è morto nel sonno nella sua casa di Los Angeles lasciando un grande vuoto. Il manager Matt Luber ha comunicato al mondo intero la morte di “Apollo Creed”: “Carl era un essere umano eccezionale che ha vissuto una vita straordinaria. Attraverso i suoi contributi al cinema, alla televisione, alle arti e allo sport, ha lasciato un segno indelebile ed è riconosciuto in tutto il mondo e da più generazioni. Era un fratello, un padre, un nonno, un partner e un amico molto amato”.



Carl Weathers è conosciuto in tutto il mondo per il ruolo di Apollo Creed, rivale e poi amico di Rocky Balboa nei primi quattro della saga dedicata al pugile interpretato da Sylvester Stallone.

Carl Weathers, la carriera e i film: non solo il ruolo di Apollo Cread

La fama e la grande popolarità di Carl Weathers è indubbiamente legata al personaggio di Apollo Cread che ha interpreto in quatto film di Rocky. Nel primo film del 1976 è il campione del mondo dei pesi massimi che batte il pugile italoamericano interpretato da Sylvester Stallone. Nel secondo film “Rocky II” del 1979, lo sfidante riesce a batterlo all’ultimo secondo del 15esimo round. Nel terzo film “Rocky III” del 1983, Apollo diventa l’allenatore di Rocky e lo aiuta a riconquistare il titolo dopo la sconfitta contro Clubber Lang. Infine il quarto ed ultimo film “Rocky IV” del 1985 che segna l’uscita di scena del suo personaggio. Apollo perde la vita sul ring perdendo contro il sovietico Ivan Drago.



Nella carriera di Carl Weathers non soltanto i film di Rocky, visto che l’attore si è fatto conoscere ed apprezzare dal grande pubblico anche per aver preso parte alla serie tv “The Mandalorian” nei panni di Greef Karga. Non solo attore, visto che come regista ha diretto due episodi di ““The Mandalorian” e alcune puntate di “Law & Order” e “Chicago Med”.

Leggi anche

La furia dei Titani, Italia 1/ Trama e cast del sequel con Sam Worthington, oggi 25 novembre 2024