Il 2023 di Apple potrebbe proseguire con il botto. Dopo il nuovo iPhone 15 e l’Apple Watch presentati a settembre, con l’aggiunta della nuova Apple Pencil 3 di pochi giorni fa, Cupertino starebbe pensando di lanciare sul mercato, prima della fine dell’anno, anche dei nuovi computer, leggasi gli iMac. Secondo quanto fatto sapere da Mark Gurman di Bloomberg, fra gli addetti ai lavori più attendibili, Apple “starebbe pianificando il lancio di un prodotto relativo alla gamma Mac verso la fine del mese”. Come spiega Hdblog.it, tutto fa pensare che la Mela potrebbe lanciare il nuovo iMac da 24 pollici, il cui ultimo modello è stato presentato nell’aprile del 2021 (con processore M1) e fino ad oggi mai aggiornato.
Un mancato aggiornamento di due anni e mezzo sembrava decisamente inusuale in casa Apple, ed è per questo che l’arrivo di un nuovo iMac appare alquanto quotato. Resta però da capire, sempre che alla fine Cupertino sveli il nuovo computer, quale processore monterà. In questo caso Gurman ha più volte spiegato che l’iMac 24 potrebbe saltare l’M2 e montare subito il chip M3, tra l’altro non ancora annunciato da Apple, ma al momento vi sono meno certezze a riguardo.
APPLE IMAC 2024 PRESENTATO LA PROSSIMA SETTIMANA? QUANDO DOVREBBE ESSERE ANNUNCIATO
Ma quando sarà annunciato il nuovo dispositivo della Mela? Tutto fa pensare che già la prossima settimana possa arrivare il grande annuncio, precisamente fra il 30 e il 31 ottobre prossimi, a pochi giorni dalla presentazione dei risultati finanziari del terzo trimestre, prevista per il 2 novembre.
Oltre all’hardware, che resta come detto sopra ancora un dilemma, i nuovi iMac dovrebbero prevedere un aggiornamento del display, a cominciare dal modello Pro con schermo da 32 pollici e un nuovo design che però dovrebbe essere prevista solamente per la fine del 2024/inizio 2025 quindi indicativamente fra un anno. Gurman ha concluso dicendo che al momento negli Apple Store vi sono scorte limitate di iMac, MacBook Pro da 13 pollici e MacBook Pro da 14 e 16 pollici, e ciò significa che “qualcosa sta per succedere”.