Nel giro di un mese saranno diversi i prodotti Apple che verranno presentati e immessi sul mercato, di conseguenza quello prossimo si prospetta come un futuro molto interessante per tutti gli amanti dei device della Mela. Ma quali saranno questi nuovi dispositivi svelati? Scopriamolo con l’aiuto dei colleghi di Wired, a cominciare dai nuovi iPad. Non sarà ancora la volta del modello pieghevole, che pare sia in lavorazione, ma in ogni caso Cupertino svelerà i nuovi top di gamma, la famiglia degli iPad Pro con gli schermi OLED. L’hardware sarà basato sull’ultimo chip di proprietà, l’M3, mentre esteticamente dovrebbe spostarsi il sensore frontale sul lato lungo.



Sarà supportata anche la ricarica wireless MagSafe e ci sarà anche una nuova Magic Keyboard, la tastiera, con un trackpad più ampio. In autunno poi l’arrivo dei nuovi iPad Mini e Air. Entro il prossimo mese di marzo Apple svelerà anche i nuovi MacBook Air da 13 e 15 pollici, anch’essi con chip M3 in entrambe le versioni. I due notebook saranno dotati di modulo wifi 6e, mentre non sono previste novità sostanziali a livello di design rispetto ai modelli attualmente in vendita. Wired specifica inoltre che in autunno debutteranno le nuove versioni di Mac Pro e Studio.



APPLE, NUOVI IPAD PRO, MACBOOK AIR E MAGIC KEYBOARD: L’AGGIORNAMENTO AD IOS 17.4

Infine da segnalare l’aggiornamento ad iOS 17.4, upgrade decisamente atteso e molto importante in quanto renderà effettive tutte quelle modifiche che sono state richieste dal DMA, il Digital Martkes Acts, da parte della Commissione dell’Unione Europea.

A riguardo verrà introdotto il tanto chiacchierato sideloading, con la possibilità quindi di acquistare e installare applicazioni dagli store di terze parti e non solamente App Store. Si potrà inoltre utilizzare un browser alternativo a Safari, e ci sarà l’apertura dei sistemi di pagamento. L’update avverrà all’inizio del mese prossimo, quindi indicativamente fra due/ tre settimane, per tutti i 27 Paesi membri dell’Unione Europea.