Roma, 16 febbraio, Palazzo Ferrajoli. Adorati miei, ho trascorso un delizioso giovedì grasso al Premio Anita Ekberg! Costumi straordinari per l’evento organizzato da “L’Alba del Terzo Millennio” con i Rotary Club Roma Nord Ovest e Roma Aniene.
Una grande festa, con ospiti illustri, tanta musica, balli, prelibati manicaretti, protagonisti della deliziosa cena placée, costumi meravigliosi e anche tanta cultura e solidarietà: sono stati questi gli ingredienti dello straordinario successo della settima edizione del Premio Anita Ekberg.
Un evento che coniuga la maschera del Carnevale con quelle del cinema e del teatro. Giovedì 16 febbraio, a Roma, negli splendidi saloni di Palazzo Ferrajoli, ancora una volta il cinema è stato protagonista dell’evento ideato e organizzato da Sara Iannone, presidente dell’associazione culturale “L’Alba del Terzo Millennio” e fondatrice del premio, che ogni anno riscuote uno straordinario successo.
In questa serata, realizzata insieme con i Rotary Club Roma Nord Ovest e Roma Aniene, hanno ricevuto il trofeo: Jacopo Olmo Antinori, Vincenzo Bocciarelli, Massimo Bonetti, Stefano Calvagna, Kaspar Capparoni, Mattia Garaci, Arianna Morelli, Paolo Rossi Pisu, Milena Vukotic.
PREMIO ANITA EKBERG, MARCHESA D’ARAGONA: “PREMI SPECIALI PER MILENA VUKOTIC E ARIANNA MORELLI”
I premi sono sculture raffiguranti Anita Ekberg, realizzate dal maestro Tonino Maurizi, che in questa edizione sono state offerte da Banca Generali Private Wealth Management. Affiancata da Franco Mariotti, presidente del Comitato promotore del Premio, Sara Iannone ha chiamato i premiati delle edizioni precedenti per consegnare il trofeo ai vincitori; inoltre, l’attrice Milena Vukotic e la soprano Arianna Morelli hanno ricevuto un prezioso omaggio dalla creatrice di gioielli Fina Scigliano.
Ogni edizione del Premio Anita Ekberg si ispira a un tema particolare; quest’anno è stato scelto il Melodramma nelle sue rappresentazioni cinematografiche. È stato fantastico riabbracciare tanti Adorati Amici con i quali ho condiviso tante gioie! Con i coriandoli nei capelli, vi saluto e a presto con altri “croccanti” eventi!
Vostra Adorata Marchesa