Aquaman

è “Un’epica kitsch e subacquea che cerca di non prendersi troppo sul serio, ma non resiste anche nell’andare per le lunghe”. Così descrive il film Andrea Fornasiero che lo salva con la sufficienza su MyMovies: “Siamo al centro di un viaggio dell’eroe da manuale con tanto di protagonismo iniziale riluttante e controparte femminile saggia e intelligente. Tutto però è risaputo e il livello della scrittura non basta a elevare il film a vera epica né a renderlo trascinante nel divertimento“. Certo che il fisico e la possenza di Jason Momoa attirano l’attenzione, ma questo potrebbe non bastare anche perché il pubblico che viene dai fumetti è piuttosto severo. Aquaman è il film della prima serata su Canale 5, clicca qui per seguirlo in diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer.



Un film che ha sbancato al box office, ecco come

Il budget di Aquaman è davvero alto e ha raggiunto i 200 milioni di dollari senza contare la comunicazione e le spese di pubblicità. Le riprese sono iniziate a maggio del 2017 in Australia, in gran segreto, successivamente cambiando location tra Sicilia e Tunisia per terminare poi ad ottobre. Nel 2018 sono state realizzate delle riprese aggiuntive per completare le scene del film e avviare la post-produzione e gli effetti speciali. Il film ha incassato davvero tanto al botteghino, nella sua prima settimana ha addirittura fatto circa 93,6 milioni di dollari e in Italia 1,6 milioni di euro con il miglior esordio della storia per un film DC Comics. A livello di critica il film non è stato particolarmente apprezzato ma il pubblico si è detto generalmente contento. Rispetto ad altri film più cupi e pesanti della DC questo si avvicina molto alle atmosfere colorate e divertenti dei rivali della Marvel.



Arriva in prima tv su Canale 5 il film Aquaman: scopriamo il suo cast

Aquaman

andrà in onda su Canale 5 in prima serata, alle 21.20 del 15 dicembre ed è stato diretto da James Wan nel 2018. La pellicola è basata sul personaggio di Acquaman tratto dai fumetti della DC Comics, prodotto da Warner Bros. e DC Entertainment e rappresenta il sesto film dell’universo DC. Il copione è stato scritto da Will Beall e David Leslie Johnson-McGoldrick mentre nel cast spiccano Jason Momoa, protagonista indiscusso, Amber Heard, Willem Dafoe, Temuera Morrison, Yahya Abdul-Mateen II, la meravigliosa Nicole Kidman, Dolph Lundgren e Patrick Wilson.



Aquaman, la trama del film

Le vicende narrate da Aquaman iniziano dal post Justice League, anche se viene mostrato nei primi minuti, un flashback del 1985 quando Thomas Curry, il guardiano del faro, incontra una donna meravigliosa chiamata Atlanna. L’uomo non sa di essersi innamorato della regina di Atlantide, scappata per evitare un matrimonio che non desiderava e l’unione tra i due vede l’arrivo di un figlio, Arthur Curry. Purtroppo però la loro pace viene distrutta quando vengono attaccati dalle guardie di Atlantide, per riportare Atlanna a casa, costretta a fuggire per salvare la sua famiglia.

Nel presente, invece Arthur, dopo aver collaborato con la Justice League torna alla sua vita di tutti i giorni. In una delle sue missioni personali Arthur affronta un gruppo di pirati che tenta di dirottare un sottomarino e nello scontro il padre di uno degli uomini si sacrifica facendosi esplodere, lasciando solo il figlio a gridare vendetta nei confronti di Aquaman. La sera stessa, mentre si trova in un pub, Arthur vede Mera, già conosciuta durante le battaglie con la Justice League, che gli chiede di tornare con lei ad Atlantide. L’uomo però non ne vuole sentire di andare nel posto che ha portato sua mamma ad abbandonarli e poi morire per cui ignora la richiesta e se ne va. Arthur però viene convinto quando vengono travolti da uno tsunami e riesce a salvare la vita del padre solo grazie a Mera. I due allora decidono di scendere negli abissi e capire cosa sta succedendo, prima che per i due mondi possa essere troppo tardi.

Aquaman: video del trailer del film