Diretta seconda puntata di Arena ’60 ’70 ’80 con Amadeus, commento live

Tutti ai piedi di Sabrina Salerno, ancora protagonista ad Arena ’60 ’70 ’80 con Sexy Girls. La showgirl genovese, ormai, ha spodestato gli altri ospiti, per la gioia dei maschietti, che sui social la esaltano per le sue curve generose ed un fascino senza età. Ma non c’è solo questo nella seconda puntata di Arena, ma anche tanta musica, del repertorio della Salerno, come Like a Yoyo.



Baci e abbracci tra la showgirl e Amadeus. “Forse ho esagerato con la scollatura”, dice lei, imbarazzandolo non poco. “Fa caldissimo stasera…”, si limita a dire il presentatore, prima di introdurre Marcella Bella. Ma Sabrina Salerno promette di tornare in consolle, ancora una volta, per i saluti finali. Chiusura pazzesca su Raiuno… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Sabrina Salerno balla con Amadeus

Sabrina Salerno torna sul palco dell’Arena di Verona per ballare con Amadeus. La cantante genovese, regina social della serata grazie alla sua esibizione in Boys, con cui ha messo in risalto una scollatura da urlo, si riprende la scena. Dopo la prima esibizione da urlo, la showgirl guadagna nuovamente le luci dei riflettori, piazzandosi in consolle con Amadeus. Vengono trasmessi i migliori pezzi della discoteca degli anni sessanta, settanta e ottanta, per la gioia del pubblico meno giovane che sprigiona un’energia pazzesca.

Divertimento, leggerezza e musica a Verona. La Salerno prende confidenza con la conduzione e annuncia un altro brano simbolo, I Like Chopen con Gazebo. Ma la lista degli ospiti è ancora lunga: arrivano gli Alphaville sul palco, con una canzone da lacrimuccia: la mitica e indimenticabile Forever Young. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



L’aplomb di Tony Hadley

Lopus all’Arena di con Live is Life, un pezzo fantastico e avvolgente. C’è anche Sabrina Salerno sul palco, con una scollatura vertiginosa ed una straordinaria performance in Boys. Sui social è stata proclamata la regina della serata, ma attenzione perché la scaletta di Amadeus è ricca di altri ospiti speciali: da Donatella Rettore a Patty Pravo, passando per Tony Hadley che è letteralmente stregato dall’atmosfera che si respira all’Arena di Verona.

“Fantastic!”, commenta il cantante britannico con il suo inconfondibile stile. Spazio anche a Peppino Di Capri con un medley nostalgico al pianoforte. Intanto Amadeus dà un annuncio a cui tiene molto: alla prossima edizione del Festival di Sanremo ci sarà anche il pubblico. Una splendida notizia, dopo l’ultima surreale edizione a porte chiuse a causa della pandemia globale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Raf scatenato. E Sabrina Salerno…

Applausi a scena aperta per Gianna Nannini all’Arena di Verona. La cantante si gode una meritata standing ovation dopo un medley piuttosto ricco. Tocca ora ad un altro grande simbolo della musica italiana, Raf. Si parte con Self Control, altro brano magico amato dal pubblico. “Mi ha cambiato la vita”, ammette il cantante, prima di sedersi al piano per cantare Cosa resterà di quegli anni ottanta.

“Eravamo alla fine di quel decennio, gli anni ottanta, che poi sono volati via”, racconta nostalgico Raf. Nel frattempo, nel dietro le quinte, si fa vedere l’esuberante Sabrina Salerno. Scollatura vertiginosa e social impazziti per la showgirl genovese. Lo spettacolo continua all’Arena di Verona. Anzi siamo solo agli inizi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Village People e Gianna Nannini

Si comincia a ballare all’Arena di Verona, dove Amadeus è carico come non mai. Il conduttore di Arena ’60 ’70 ’80 gioca col pubblico, lo stuzzica e lo provoca prima di introdurre i mitici Village People con YMCA. “Abbiamo tutti i loro vinili”, dice orgoglioso Amadeus, mentre menziona altri loro brani di grande successo. Tanta curiosità circa la scaletta con gli altri ospiti della puntata, ma il presentatore intanto ringrazia il dj Alberti per aver fatto ballare il suo pubblico.

Così la festa può cominciare ufficialmente. Amadeus annuncia i primi ospiti, dopo Village Peole: “Ci sono grandi nomi intramontabili, come le loro canzoni. All’Arena di Verona arriva Gianna Nannini!”. Accoglienza da urlo per la cantante senese, che ha in serbo un medley dei suoi successi per la folla presente all’Arena di Verona e per i milioni di telespettatori a casa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Arena Suzuki ’60 ’70 ’80: anticipazioni e diretta seconda serata 2 ottobre

Dopo il successo ottenuto con la prima serata che ha incollato davanti ai teleschermi 3.873.000 telespettatori, share 21.87% dando vita ad un testa a testa con Tu sì que vales di canale 5 superando il talent show del sabato sera più amato dal pubblico, oggi, sabato 2 ottobre, in prima serata su Raiuno, torna l’appuntamento con Arena Suzuki ’60 ’70 ’80. Dall’Arena di Verona, amadeus condurrà la seconda ed ultima serata dedicata alla musica di tre decenni che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale portando alla ribalta artisti che, ancora oggi, sono amatissimi.

Al centro della serata ci saranno le hit di quegli anni, le mode musicali che hanno poi influenzato la musica degli anni successivi. Anche questa sera, infatti, Amadeus non sarà solo il conduttore della serata, ma vestirà anche i panni del narratore di quegli anni e, soprattutto, quelli del dj facendo ballare tutto il pubblico presente all’Arena di Verona. Sul palco, naturalmente, ad accompagnarlo, ci saranno grandi artisti della musica italiana e internazionale.

Tutti gli ospiti della seconda puntata di Arena ’60 ’70 ’80

Gli ospiti della seconda ed ultima puntata di Arena ’60 ’70 ’80 metteranno d’accordo gli amanti di vari generi musicali. Nel corso della serata, sul palco dell’Arena di Verona, si alterneranno: Village People, Gianna Nannini, Raf, Sabrina Salerno, Patty Pravo, Opus, Roberto Vecchioni, Donatella Rettore, Tony Hadley, Peppino Di Capri, Gazebo, Marcella Bella, Fausto Leali, Alphaville. 

Un evento unico non solo per gli amanti della musica, ma anche per Amadeus che torna a riassaporare il gusto della consolle, sua fedele compagna di lavoro all’inizio della carriera. La serata sarà potrà essere vista in diretta televisiva su Raiuno, ma anche in diretta streaming. Basterà collegarsi al sito Raiplay o scaricare l’apposita applicazione. La serata, inoltre, sarà trasmessa in contemporanea anche su Radio2, la radio ufficiale dell’evento.