Diretta Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e… ’90 con Amadeus, commento live 17 settembre 2022: Gloria Gaynor apre e chiude la prima puntata

La regina della dance music off the charts, ovvero la quintessenza che la storia della dance ricordi, Gloria Gaynor, apre e chiude la serata evento dell’Arena Suzuki ’60, ’70, ’80, ’90 condotto da Amadeus su Rai Uno. La star della musica di risonanza internazionale fa il bis sul palco, con una travolgente performance live sulle note di I Will Survive, “Sopravviverò” . Un tappeto musicale al cardiopalmo per il pubblico, in un invito generale a vivere la vita con incondizionato ottimismo. L’atmosfera é quella di una magica serata di fine estate, che potrebbe preludere alla fine della pandemia di Coronavirus.



Diretta Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e… ’90 con Amadeus, commento live 17 settembre 2022: Si rivivono gli anni ’90 con Gianluca Grignani

Amadeus ospita sul palco dell’Arena Suzuki ’60, ’70, ’80, ’90 il re della musica made in Italy degli anni ’90, con 3 canzoni cult: La mia storia tra le dita , Destinazione paradiso e Falco a metà. “3 canzoni, una più bella dell’altra” é l’endorsement di Amadeus per il fenomenale Gianluca Grignani, accompagnato dal chitarrista Salva Cagliero, in un esibizione chitarra e voce, che strega l’Arena di Verona: é standing ovation degli spettatori per lui!  (Agg. Di Gianluca Grignani)



Diretta Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e… ’90 con Amadeus, commento live 17 settembre 2022: Si rivivono gli anni ’90 con Eiffel 65!

Amadeus premia gli Eiffel 65 con un prestigioso riconoscimento, ovvero il premio per la best Song più rappresentativa degli anni ’90 per Blue. La motivazione legata all’ambito premio? Gli Eiffel 65 hanno portato la musica dance made in Italy nel resto del mondo rendendola un sound nuovo di zecca. Il riconoscimento dell’Arena ’60, ’70, ’70, ’80 e…’90 per il pezzo cult degli anni novanta va agli Eiffel 65, che con la loro Blue portano sul palco la musica pop made in Italy più innovativa di sempre. (Agg. di Serena Granato)



Diretta Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e… ’90 con Amadeus, commento live 17 settembre 2022: Si rivivono gli anni sessanta e gli ’80s con i Ricchi e poveri!

La puntata opening dell’evento Rai Arena Suzuki ’60, ’70, ’80, ’90 condotto da Amadeus diventa una carrellata di emozioni al cardiopalmo in un viaggio itinerante. Dopo i Neri per caso, é la volta degli anni ’60, in cui le ballad e i lenti la fanno da padroni, ma non mancano hit ballabili. Dopodiché si passa al Medley anni ’80, rappresentato dal miscuglio eterogeneo della fusione vocale dei Ricchi e poveri in un Medley delle loro hit più famose: con Che sarà é tripudio di cori da parte de pubblico. (Agg.di Serenata Granato)

Diretta Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e… ’90 con Amadeus, commento live 17 settembre 2022: Torna Il tempo delle mele

La puntata opening dell’evento musicale di Rai Uno condotto da Amadeus, Suzuki ’60 ’70 ’80 e…’90 diventa un ritorno alle origini della musica dei nostalgici anni ’80 con la performance di Richard Sanderson. L’artista si presenta live all’Arena di Verona con una performance totally live sulle note della hit cult e ballad per antonomasia, Reality, colonna sonora de Il tempo delle mele. Per il pubblico di Rai Uno é un ricordo indelebile del romanticismo senza tempo. Poi, subito dopo é la volta dei Neri per caso, che con la loro roccaforte del live a cappella sulle note di Donne regalano un tuffo nel mare dei ricordi anni ’90.  (Agg. Di Serena Granato).

Diretta Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 ’90 con Amadeus, commento live 17 settembre 2022: Gloria Gaynor strega l’Arena con I Will Survive

La serata di apertura dell’evento live dall’Arena di Verona, Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e… ’90 si apre con un’opening performance stellare registrata da Gloria Gaynor sulle note di un pezzo cult. Si tratta del pezzo disco dance per antonomasia, I Will survive. “Che inizio, la storia della disco music”, esclama il conduttore , a margine dell’inizio di una puntata evento che si preannuncia sfavillante. (Agg. Di Serena Granato)

Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e…’90: anticipazioni e diretta prima puntata

Sabato 17 settembre, in prima serata su Raiuno, grande appuntamento con la musica del passato che Amadeus, padrone di casa della serata, farà rivivere direttamente dall’Arena di Verona. Dopo il successo della scorsa edizione, torna l’appuntamento con Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e…’90. Se nella prima edizione, Amadeus si è concentrato sulla musica degli anni ’60, ’70 e ’80, quest’anno mancherà la musica dande degli anni ’90. Tre serate speciali che faranno ballare e cantare non solo il pubblico presente nella splendida cornice dell’Arena di Verona, ma anche i telespettatori.

In quella che è una grande festa di musica in grado di unire varie generazioni, Amadeus non sarà da solo. Il conduttore, nel corso delle varie serate, sarà affiancato da grandi ospiti rappresentativi dei vari decenni protagonisti delle tre serate. Amadeus, inoltre, nel corso dell’evento, abbandonerà momentaneamente le vesti di conduttore tornando indietro nel tempo e indossando i panni di dj, attività con cui è iniziata la sua carriera. In consolle sarà affiancato da Massimo Alberti che farà ascoltare il suo repertorio da dj-vocalist e la sua playlist Anni ’60, ’70, ’80 e…’90!

Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e…’90: gli ospiti della prima puntata

Grandi nomi sul palco dell’Arena di Verona nel corso della prima puntata di Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e…’90. Spazio, dunque, a Gloria Gaynor con “I will survive”, Paul Young con “Love of common people”, Orchestral Manoeuvres in the dark con “Enola gay”, Ricchi e poveri con “Sarà perchè ti amo”, La Bouche con “Be my lover”, Richard Sanderson con “Reality” (Il tempo delle mele).

E ancora: Ornella Vanoni con “L’appuntamento”, Leroy Gomez – Santa Esmeralda con “Don’t let me be misunderstood”, Maggie Reilly con “Moonlight shadow”, Eiffel 65 con “Blue (Da Ba Dee)”, Umberto Balsamo con “Balla”, Neri per caso con “Le ragazza”, Leee John – Imagination con “Just an illusion”, Gianluca Grignani con “Destinazione paradiso”.

Come vedere in streaming la prima puntata di Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e…’90

Amadeus, con Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e…’90, lancia la sfida a canale 5 e a Tu sì que vales 2022. Con la musica è pronto a vincere la sfida degli ascolti tv, ma anche la sfida sul web. Come tutti i programmi Rai, infatti, anche Arena Suzuki può essere seguito in diretta televisiva dopo l’appuntamento con I soliti ignoti, ma anche in diretta streaming.

Per seguire lo show in streaming basta collegarsi al sito Raiplay o scaricare l’apposita applicazione, disponibile per smartphone, tablet e smart tv.