Aretha Franklin, due matrimoni “naufragati”
La fama può prevedere numerosi aspetti positivi ma al contempo può anche far luce su aspetti di vita privata che forse i protagonisti vorrebbero tenere privati. A tale aspetto non si è sottratta nemmeno la compianta Aretha Franklin, icona indiscussa della musica internazionale che è tristemente venuta a mancare nel 2018. Una carriera brillante, idolatrata e tributata ancora oggi dai principali artisti della scena musicale.
Al di là dei meriti artistici, non molti sanno che Aretha Franklin ha avuto una vita sentimentale altrettanto ricca e densa di curiosità. La diva della musica gospel ha avuto due figli da giovanissima – 12 e 14 anni – e non si è risparmiata in relazione agli amori. Due sono state le relazioni più importanti della cantante, impreziosite dal sacro vincolo del matrimonio: con Ted White e Glynn Turman.
Aretha Franklin, le “voci” su Ted White e l’ottimo rapporto con Glynn Turman
La storia d’amore tra Aretha Franklin e Ted White risale ai primi anni ‘60 con la cantante che ancora non aveva compiuto la maggiore età ai tempi del primo incontro. Il matrimonio è arrivato all’età di 19 anni ma il sodalizio è durato solo fino al 1969. Stando alle notizie che circolano in rete, pare che la rottura sarebbe giunta in conseguenza di un atteggiamento dell’uomo poco consono al romanticismo. Nonostante i dissidi e la fine del matrimonio, insieme hanno comunque dato alla luce il terzo figlio della cantante: Ted White Jr.
Diversa la storia con Glynn Turman: l’attore è stato legato ad Aretha Franklin per 6 anni: dal 1978 al 1984. Un matrimonio felice, un rapporto importante ma anche in questo caso è appunto arrivata la separazione. A differenza dell’unione precedente, in questo caso pare che i rapporti siano rimasti ottimi. Per quanto riguarda le ragioni della rottura, pare che abbia avuto un ruolo importante la troppa distanza tra i due dovuta ai rispettivi impegni professionali.