Chi è Arianna David: età, altezza e vita privata: da Miss Italia all’Isola dei famosi

È tutto pronto per una nuova puntata di Verissimo e tra i suoi ospiti Silvia Toffanin avrà anche Arianna David, chi è? Nata a Roma il 3 giugno del 1973 l’attrice e conduttrice ha 51 anni ed è alta circa 1.73 m. Il debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 1991 quando prima ottiene una parte nella fiction di Rai2 Europe Connection mentre successivamente è la valletta dei programmi Acqua Calda e Il grande gioco dell’oca. La svolta nella sua carriera, però, arriva nel 1993 con la vittoria di Miss Italia. Da allora le si spalancano le porte del mondo dello spettacolo, conduce al fianco di Pippo Baudo C’era due volte.



Successivamente Arianna David affianca Claudio Cecchetto e Martina Colombari in Un disco per l’estate partecipa alla terza edizione dell’Isola dei famosi mentre nel 2007 e 2011 è nella giuria di Miss Italia. Nel 2010 è nella giuria dello Zecchino D’Orso mentre nel 2012 recita nella sitcom SPA. Nello stesso anno annuncia il ritiro dalle scene per dedicarsi alla famiglia. Ritorna in tv nel 2020 nelle vesti di opinionista a Live-Non è la D’Urso, Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque mentre di recente è spesso ospite nel talk mattutino di Eleonora Daniele Storie Italiane e nelle scorse settimane è stata ospite da Monica Setta in Storie di donne al bivio.



Arianna David vittima di stalking: “Il mio ex fidanzato Alessandro Blondino mi ha puntato una pistola alla testa”

Per quanto riguarda, invece, la vita privata di Arianna David, attualmente è sposata con il marito David Liccioli, con il quale ha due figli, ma in passato ha avuto una turbolenta e burrascosa relazione con l’ex fidanzato Alessandro Blondino. In seguito Arianna David ha confessato di essere stata vittima stalking di aver subìto botte e umiliazioni per tre anni. Durante un’intervista a Domenica Live ha confessato mostrando i lividi: “Mi ha perseguitato per molto tempo, mi ha rotto il mento e un dito”. E poi ha aggiunto: “Questa persona nel giro di pochissimo tempo è impazzita, me lo trovavo ovunque, anche per strada. Non potevo più uscire: un giorno mi ha preso e mi ha tirato contro la serranda di un negozio, ha provato a investirmi con un’auto e mi ha tirato una mazza da baseball su un ginocchio”. La situazione si è aggravata sempre di più fino a quando l’uomo non è arrivato a puntare la pistola alla testa ad Arianna David: “Mi ha detto che aveva delle armi, ma io non ci credevo. Fino a quanto mi ha puntato una pistola alla testa.” L’attrice e conduttrice ha trovato la forza di denunciarlo e da allora lui è sparito.

Leggi anche

Arianna David e i disturbi alimentari/ "Soffro di anoressia nervosa, non ne esci mai fuori: da 30 anni ho..."