L’ultima dichiarazione di amore e dolore di Arianna Rapaccioni, moglie di Sinisa Mihajlovic

L’amata moglie di Sinisa Mihajlovic. Potrebbe essere sinteticamente definita così Arianna Rapaccioni, la donna che è rimasta nel bene e nel male accanto all’ex calciatore e allenatore. Si sono amati tanti, ma purtroppo la malattia – la lucemia – oggi li separa, seppur solo fisicamente, visto che il loro amore è destinato a durare in eterno. Lo si constata anche dalle parole che la famiglia ha usato nell’annunciare la tragica morte di Sinisa Mihajlovic. “La moglie Arianna, con i figli Viktorija, Virginia, Miroslav, Dusan e Nikolas, la nipotina Violante, la mamma Vikyorija e il fratello Drazen, nel dolore comunicano la morte ingiusta e prematura del marito, padre, figlio e fratello esemplare, Sinisa Mihajlovic“.



Lo ha definito un “uomo unico, professionista straordinario, disponibile e buono con tutti“, ma ha voluto anche sottolineare il coraggio con cui ha lottato “contro una orribile malattia“. C’è pure la gratitudine nei confronti di tutti i medici che si sono presi cura del marito Sinisa Mihajlovic, che lo hanno seguito con “amore e rispetto“. Infine, la dichiarazione di amore e al tempo stesso dolore da parte di Arianna Rapaccioni e la famiglia: “Sinisa resterà sempre con noi. Vivo con tutto l’amore che ci ha regalato“. (agg. di Silvana Palazzo)



Arianna Rapaccioni, chi è la moglie di Sinisa Mihajlovic

Arianna Rapaccioni è la moglie di Sinisa Mihajlovic. Prima di incontrare l’ex calciatore, Arianna lavorava come soubrette in programmi televisivi come “Luna Park”, il cui conduttore era Fabrizio Frizzi, e anche in “Quelli che il calcio”. Nel 1995 incontra Sinisa Mihajlovic, quando ancora giocava nella Sampdoria: “Sinisa è arrivato e mi ha stroncato la carriera, ho lasciato Luna Park a metà anno, nel 95 l’ho conosciuto, nel 96 ci siamo sposati. Ma ci siamo innamorati subito, ci siamo guardati e non ci siamo staccati più”, ha raccontato ai microfoni di Domenica In.



I due hanno avuto cinque figli: Viktorija, Virginia, Miroslav, Dusan e Nicholas. Nel 2005 si sono sposati. Nel 2019 a Sinisa Mihajlovic è stato diagnostica la leucemia ed è stato sottoposto a trapianto di midollo. Al suo fianco c’è sempre stata la moglie Arianna: “Sono stati mesi difficili. Io e Sinisa ci siamo uniti ancora di più, non perdiamo mai il controllo e ci aiutiamo reciprocamente”, ha detto a Domenica In.

Sinisa Mihajlovic: “Arianna? Fondamentale per me”

Dopo quasi 30 anni insieme, il rapporto tra Ariana Rapaccioni e Sinisa Mihajlovic è ancora fortissimo. “Mi dispiace che a volte passi per una persona dura, lo è solo nel senso di tosto. In realtà è un generoso, solo che non gli piacciono le smancerie e a volte da fuori non si capisce. Ma mi lasci dire una cosa: non potevo desiderare un marito e padre per i miei figli migliore di lui”, ha detto la moglie al Resto del Carlino.

Nel 2011, in una delle sue rare interviste, Sinisa Mihajlovic aveva parlato della moglie Ariana Rapaccioni al Corriere della Sera: “Arianna è fondamentale per me. Senza di lei non sarei l’uomo che sono, non avrei avuto la vita che ho, non avrei fatto la carriera che ho fatto. Arianna mi ha riempito il cuore e regalato la serenità: mi ha permesso di costruire la nostra famiglia, se ne è presa cura, permettendomi di dedicarmi al lavoro, sapendo sempre che c’era lei con i bambini, che crescevano bene, che il campo poteva darmi gioie o delusioni, ma alla fine della giornata avevo sempre la mia isola felice dove poter tornare. Ed è grazie a lei se ho smussato qualche lato del mio carattere. Non tutti però…”.