Arisa: vero nome e curiosità sulla cantante

Arisa è considerata tra le voci più belle della musica italiana. L’artista che si è fatta conoscere dal grande pubblico con il Festival di Sanremo, ha scatenato la curiosità dei fan intorno alla sua persona, in primis intorno al suo nome. Arisa, infatti, è un nome d’arte ed è un acronimo composto dalle iniziali dei nomi dei componenti della sua famiglia. La “A” è l’iniziale di papà Antonio, la “R” del suo nome Rosalba, la “I” del nome della sorella Isabella, la “S” della sorella Serena e la “A” è l’iniziale del nome della mamma Assunta.



Arisa, così, per scegliere il nome d’arte ha puntato sulle iniziali dei nomi della sua famiglia per sentire tutti più vicini vivendo lontano da loro. Un’altra curiosità intorno ad Arisa riguarda il suo lavoro. Prima di diventare famosa, infatti, la cantante ha lavorato come estetista.

Arisa: il rapporto con l’amore e il ritorno sul palco di Amici Full Out

Molto legata alla propria famiglia, Arisa ha un rapporto particolare con l’amore. Attualmente, il cuore della cantante è libero ma non nasconde che vorrebbe avere un compagno accanto con cui costruire qualcosa di importante. Ripercorrendo il suo passato sentimentale, la cantante ha ammesso di essere “scappata tante volte perché non mi sentivo all’altezza oppure pretendevo di essere amata come volevo io, ma le persone ti amano come possono. Accettare questa cosa è sinonimo di crescita. A 40 anni l’ho accettato”.



Nelle scorse settimane, la cantante è stata anche al centro di polemiche per le sue dichiarazioni rilasciate su Giorgia Meloni che, però, ha deciso di mettere tutto alle spalle e concentrarsi solo sulla musica tornando sul palco in occasione dell’evento “Amici – Full Out” in onda questa sera su Italia 1.

Leggi anche

Walter Ricci, chi è il fidanzato di Arisa/ Lei: "Come va? Meglio non parlarne. L'amore ha alti e bassi"