Arisa e il ritorno con il brano “Canta ancora”

Arisa torna in tv a Verissimo per un’occasione davvero speciale: la presentazione del nuovo singolo “Canta ancora” scelta come colonna sonore del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa” dedicato alla storia di Andrea Spezzacatena, il 15enne vittima di bullismo che si è tolto la vita. Una tragedia che è diventata anche un film pensato non solo per raccontare i fatti, ma anche far riflettere su un tema così diffuso ed attuale come quello del bullismo. Una storia che ha toccato profondamente la cantante che, in passato, durante gli anni della scuola, ha vissuto momenti davvero difficili come ha raccontato le stessa ricordando quegli anni che sono molto particolari per tutti.



La musica, tuttavia, è sempre riuscita ad aiutarla al punto che, anche la canzone dal titolo “Canta ancora” l’ha scritta in un momento sensibile per la sua famiglia durante il quale, non riuscendo a parlare con la madre, ha deciso di trasformare in versi e note le sue emozioni.

Arisa e l’importanza della musica

Considerata una delle voci più belle della musica italiana, la vita di Arisa è sempre stata scandita dalla musica. Ogni tappa importante della sua vita, infatti, è caratterizzata da un momento musicale. Sempre sulla cresta dell’onda da quando ha conquistato tutti partecipando al Festival di Sanremo, Arisa non rinuncia mai a cantare anche nei momenti più difficili. Secondo la cantante, la musica aiuta non solo chi è una cantante professionista, ma anche chi vive la musica solo per passione.



“Lo direi a tutti: mai fermarsi di fronte agli ostacoli perché abbiamo un potenziale immenso” – ha detto la cantante che nella musica riesce sempre a trovare la forza per tornare a galla anche nei momenti di down. “La canzone è intensa, l’avevo scritta in un periodo molto sensibile della mia vita e anche difficile per la mia famiglia”, ha detto la cantante a Chi in riferimento al brano “Canta ancora”.

Leggi anche

Walter Ricci, chi è il fidanzato di Arisa/ Lei: "Come va? Meglio non parlarne. L'amore ha alti e bassi"