Arisa, protagonista ad Amici 22 ma dubbiosa sul futuro: “Ho voglia di cantare…”

Il percorso di Amici 22 si è concluso ormai da alcune settimane con la vittoria di Mattia Zenzola, ballerino di latino. Diversi sono stati anche quest’anno i momenti iconici; tante emozioni ma anche lacrime versate. Ma tra i protagonisti sarebbe superficiale annoverare unicamente i diversi concorrenti; anche i docenti hanno avuto un ruolo degno di nota, e in particolare Arisa. La cantante si è cimentata nuovamente come insegnante mettendo in mostra non solo le sue doti artistiche ma anche peculiarità caratteriali. Il suo atteggiamento e modo di essere hanno colpito positivamente gli appassionati, in particolare per la sua semplicità e purezza.



Chiaramente, come per ogni programma televisivo, il periodo estivo è l’anticamera della stagione che verrà. In tal senso, anche per Amici 22 aleggia il dubbio su chi vestirà ancora i panni di docente o professionista, con particolare interesse intorno alla figura di Arisa. La cantante nel corso dell’edizione appena conclusa aveva ostentato quasi un certo malessere; la paura di perdere il suo valore nella scena musicale oltre che l’amarezza per non essere stata scelta a Sanremo 2023. Qualcuno ha dunque messo in dubbio la presenza di Arisa per la prossima stagione di Amici di Maria De Filippi al fine di ritrovare un peso specifico nel panorama musicale.



Arisa, il possibile compromesso per la prossima edizione di Amici: “La mia vita non si può fermare…”

In riferimento al possibile futuro di Arisa ad Amici di Maria De Filippi, è stata lei stessa in una recente intervista – riportata dal portale Comingsoon – a chiarire la situazione. Al magazine Oggi, la cantante avrebbe raccontato: “Ho voglia di cantare e vorrei farlo in tutto il mondo; questo è il desiderio più grande che ho. Mi piacerebbe andare in giro con la mia musica, cantare in italiano all’estero e vedere che effetto fa…“. Queste le parole di Arisa, che in un certo senso conferma la sua voglia già evidente di prendere contatto con la parte artistica della sua professione.



“Sto aspettando di parlare con la produzione di Amici; se mi vogliono ancora dobbiamo trovare una maniera in cui io possa fare anche le mie cose“. Continua così il discorso Arisa, in riferimento al suo futuro ad Amici di Maria De Filippi. Chiaro dunque come non sia disposta a rinunciare agli impegni musicali in maniera prolungata, come per l’appunto richiede un impegno come quello del talent. In ogni caso, la cantante non nega l’importanza del percorso ringraziando soprattutto Maria De Filippi. “Adoro essere lì, però la mia vita non si può fermare. A Maria però devo tutto: mi ha rimessa al centro, ha fatto conoscere al pubblico una parte di me che non si conosceva“. Sempre in riferimento a Maria De Filippi, Arisa conclude così: “Maria mi ha riportata ad avere un contatto con le persone che, secondo me, un pochino si era perso”.