ARISA PROTAGONISTA AL “TIM SUMMER HITS 2023”

Arisa sarà tra gli ospiti principali del nuovo appuntamento di questa sera col “Tim Summer Hits” edizione 2023, la kermesse musicale dal vivo che, dopo il clamoroso successo dell’anno scorso, torna ad animare l’estate del Bel Paese grazie a una formula oramai collaudata e una line-up di artisti di primo piano. E sul palcoscenico dello show che, dopo le tappe romane in Piazza del Popolo, si sposta a Rimini nella bellissima cornice di Piazzale Federico Fellini, salirà anche la 40enne artista di origini lucane che non manca mai di far parlare di sé tra l’ultimo singolo pubblicato poco prima dell’inizio della stagione estiva e le voci che riguardano la sua presenza nel cast di “Amici” di Maria De Filippi di cui fa parte da un po’ di tempo.



Dopo un periodo di ‘silenzio artistico’ (costellato comunque da diverse collaborazioni) e a due anni dall’uscita del suo ultimo album, “Ero romantica” del 2021, lo scorso maggio Rosalba Pippa, nome di battesimo di Arisa, aveva fatto uscire un nuovo inedito intitolato “Non vado via”. Ispirato secondo alcuni alla tenera ma breve love story avuta durante la sua partecipazione a “Ballando con le stelle” assieme al ballerino e partner Vito Coppola, il brano (una ballad scritta, secondo la sua autrice, “secondo i canoni della melodia tradizionale italiana”) potrebbe rappresentare una piccola svolta artista per l’artista nata a Genova. In una bella intervista concessa qualche tempo fa a GQ Italia, Arisa aveva raccontato che la canzone scritta assieme a Giuseppe D’Albenzio, suo storico collaboratore, parla di un’esperienza che accomunava entrambi: “Parla della voglia di non buttare la spugna rispetto a un sentimento che può essere rivolto verso un’altra persona, ma anche semplicemente verso noi stessi”.



ARISA, ” ANCORA AD ‘AMICI’? ADORO STARE LI’ MA LA MIA VITA NON PUO’…”

Nel corso della chiacchierata col magazine, Arisa aveva allargato poi il discorso dalla genesi del pezzo al proprio momento personale: “Io sono perennemente in progress (…) Sto lavorando con molta cautela e pensandoci molto: sto cercando di fare una cosa bella” aveva detto rispondendo alla domanda sul possibile arrivo di un nuovo disco di inediti. “Ora mi concentro solo sulle cose che mi fanno stare bene e che abbiano un valore reale” aveva proseguito affrontando il tema della consapevolezza a livello interiore, ora che ha tagliato il traguardo dei 40 anni, ma anche dal punto di vista artistico. “Il mio coinvolgimento in ‘Amici’? C’è costruzione, i ragazzi acquisiscono capacità e nuove emozioni partecipandovi e a me piace molto l’idea di accompagnarli” aveva risposto, ricollegandosi a uno degli argomenti che negli ultimi tempi avevano fatto più discutere.



Infatti, dopo la positiva esperienza nella ventiduesima edizione di “Amici” di Maria De Filippi, c’è curiosità sulla possibile conferma o meno di Arisa nel cast del programma in onda su Canale 5. A tal proposito la diretta interessata era tornata sull’argomento non dando però una risposta netta ma lasciando la porta aperta a tutte le strade e non sbilanciandosi in tal senso. Intervistata dal magazine femminile Diva&Donna, l’artista aveva candidamente ammesso che attendeva ancora di parlare con la produzione del programma Mediaset dal momento che lei era interessata a quale potesse essere una nuova modalità per collaborare. “Se loro mi vogliono ancora… E facendo in modo che io possa fare anche le mie cose: questo talent mi dà sempre tantissimo e io adoro stare lì, però la mia vita non si può fermare lì” era stata la risposta tranchant o la ‘condizione’ che, per alcuni media, la diretta interessata avrebbe posto per restare ad “Amici” proseguendo intanbranoto con i suoi prossimi progetti musicali.