Arisa torna al Festival di Sanremo 2022 come ospite per un’occasione davvero speciale. La cantante di “Sincerità”, infatti, ha presentato dal vivo il brano “Fino all’alba” candidato come brano finalista del contest musicale che porterà alla scelta dell’Inno di Milano Cortina 2026. Una bella soddisfazione per la cantante che, dopo aver vinto Ballando con le Stelle, ha tentato la carta di Sanremo con un brano inedito, ma è stato bocciato dalla commissione artistica. Una scelta incomprensibile considerando alcuni dei big che hanno partecipato quest’anno, visto che Arisa è una delle voci italiane più belle di sempre.
Superata la delusione di Sanremo 2022, Arisa è pronta ad una avventura in tv visto che prossimamente sarà una dei giudici della terza edizione de Il cantante mascherato, il talent show condotto da Milly Carlucci su Rai1. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Arisa ospite a Sanremo 2022: “mi sarebbe piaciuto partecipare”
È un periodo positivo a livello professionale per Arisa, reduce dal successo a “Ballando con le stelle” dove era affiancata da Vito Coppola (con cui ha avuto una breve love story) e pronta ad entrare a far parte della giuria de “Il cantante mascherato”, in onda dall’11 febbraio su Raiuno con la conduzione di Milly Carlucci. In attesa di quel momento, la cantante torna in un palco che le è familiare come quello dell’Ariston, dove ha esordito nel 2009 vincendo nella categoria “Nuove proposte” con “Sincerità“, per poi ripetersi nel 2014 con “Controvento“.
In questa nuova edizione della kermesse canora lei sarà presente solo in veste di ospite, anche se avrebbe voluto tornare a gareggiare, a conferma di come non abbia timore nel mettersi alla prova. L’artista di origine lucana sarà affiancata da Malika Ayane, con cui interpreterà “Fino all’alba” e “Un po’ più in là”, i brani finalisti del contest musicale che porterà alla scelta dell’Inno di Milano Cortina 2026.
Arisa e il rimpianto per non poter gareggiare a Sanremo 2022
È stata proprio l’artista a confermare di avere fatto le selezioni per poter gareggiare al Festival, ma di non avercela fatta: “Mi ero proposta anche quest’anno, mi sarebbe piaciuto partecipare – ha detto ai microfoni di Fanpage.it -. Avevo preparato un brano che vivo particolarmente e mi avrebbe fatto piacere una vetrina così importante”.
Rosalba Pippa, questo il suo vero nome, in passato è stata all’Ariston anche da co-conduttrice nel 2015. E lei stessa prenderebbe in seria considerazione una proposta come presentatrice a Sanremo: “Tornerei certamente alla co-conduzione. Porterei sicuramente un monologo sulle diversità, che non è di genere ma di apprendimento. magari, di difficoltà di attenzione, di aspetti che riguardano la mia altra personalità. Ognuno di noi è diverso”. Ormai da qualche tempo, infatti, la cantante ama farsi portavoce del body positivity, come aveva fatto qualche tempo fa pubblicando sul suo profilo social una sua immagine in costume da bagno, invitando tutti ad accettarsi, difetti compresi.