Arisa e i complimenti a Lorella Cuccarini: “sei l’esempio che si può sognare ad ogni età”
Arisa torna dal vivo sul palcoscenico del Tim Summer Hits 2023, l’evento musicale dell’estate italiana presentato da Andrea Delogu e Nek in prima serata su Rai2. Si tratta del ritorno in tv dell’interprete de “La notte” dopo la polemica scoppiata su Giorgia Meloni, i gay e lo scontro social con la collega Paola Iezzi. A distanza di alcune settimane la polemica sembra essersi placata con la cantante che sui social ha voluto complimentarsi con la collega Lorella Cuccarini con cui ha condiviso l’esperienza televisiva della scuola di Amici di Maria De Filippi.
Tutto è iniziato dalla Cuccarini che ha postato una foto in costume intascando i like e i commenti di tantissimi follower, tra cui anche Rosalba che ha le ha scritto: “tu per me sei un esempio per quelle donne che non sanno scegliere la felicità perché non ci credono più. L’esempio che col coraggio, la costanza, la passione infinita, puoi sognare a qualsiasi età, migliorarti sempre, amarti, amare, e sorridere così, come sorridi tu. Come il Sole. Ti voglio tanto bene Lorella e ti stimo. Sei una donna forte. Complimenti”. Un lungo messaggio quello scritto da Arisa alla Cuccarini che le ha risposto: “la felicità sta nelle piccolissime cose ed è un peccato che molte persone non sappiano riconoscerla. Ti voglio tanto bene anch’io e spero di rivederti presto”.
Arisa, la cantante de La notte chiarisce la sua posizione sui social
Per Arisa le ultime settimane non sono state affatto facili. La cantante de La notte, infatti, si è ritrovata al centro di un polverone mediatico dopo una intervista rilasciata a Pietro Gomez in cui ha parlato di Giorgia Meloni, di gay ed adozioni. Parole che non sono passate inosservate e che non hanno incontrato il favore della comunità LGBT che l’ha definita “pericolo numero uno delle famiglie arcobaleno”. La cantante, proprio tramite i social, ha cercato di scusarsi precisando di non essere “preparata a domande così importanti come ‘cosa ne penso della Meloni, dell’eutanasia”, ma anche di essersi “sentita piccola così e molto in difficoltà e mi sono espressa male e ho detto confusamente quello che io penso e stavo male dentro perché se da una parte era tutta la vita che aspettavo di esprimermi per farvi forza, darci forza, su cose sulle quali io davvero mi reputo dalla vostra parte, dall’altra pensavo che mi sarei dovuta astenere, quindi mi sono a metà e questo ‘non dire'”.
La cantante ha poi aperto il suo cuore confessando che questo ultimo anno non è stato dei migliori: “è iniziato l’anno scorso di questi tempi con un grande dolore, dolore che ho dovuto nascondere sotto al letto e prima di questo dolore c’erano state un po’ di delusioni forti, che ho sempre tenuto per me. Per non stare a pensare e per non stare sempre a raccontare agli amici sempre le stesse cose mi sono buttata nel lavoro. Sono arrivata alla fine di quest’anno un po’ provata dico la verità”. Sul tema Meloni e tutto il resto ha precisato: “mi sono sentita piccola così e molto in difficoltà e mi sono espressa male” – per poi ribadire – “a me piace Meloni, perché è stata una donna in grado di raggiungere obiettivi che nessuno è stato in grado di raggiungere, io vengo da una famiglia patriarcale, dove le donne devono stare zitte e cucinare e quando gli uomini sono di cattivo umore è anche possibile che le prendano”.