Apre in questi minuti l’Artigiano in Fiera 2019, 24esima edizione della nota manifestazione meneghina. Si comincia alle ore 10:00 di stamane, e si chiuderà alle ore 22:30 di stasera: così fino al gran finale dell’8 dicembre. Per il grande evento, Trenord ha potenziato le corse, proponendo tra l’altro anche dei biglietti a prezzi vantaggiosi, con la possibilità di sconti su pranzi e cena in alcuni dei numerosi ristoranti della Fiera. L’artigianato si può raggiungere attraverso le linee Milano-Domodossola, Milano- Varese, Milano-Arona, Milano-Luino, nonché le linee suburbane Varese-Treviglio, Novara-Treviglio e Chiasso-Rho. In metro, invece, è necessario prendere la linea M1, e scendere appunto alla fermata dedicata che vi porterà direttamente dentro al padiglione (sicuramente il modo pià comodo per recarsi alla fiera). Chi invece volesse raggiungere la manifestazione in auto, dovrà prendere l’autostrada A4, e uscire a Pero – Fiera Milano, o eventualmente la tangenziale ovest in direzione nord, e uscire sempre a Fiera Milano. Infine, attraverso la Strada Statale 33 del Sempione: dopo Pero seguire per le indicazioni dedicate. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
OGGI L’APERTURA DI ARTIGIANO IN FIERA 2019 MILANO
Scatta oggi Artigiano in Fiera 2019, evento storico che si tiene ogni anno a Milano, da 24 anni a questa parte, fra la fine del mese di novembre e l’inizio di quello di dicembre. Come al solito ad ospitare la manifestazione sarà il polo fieristico milanese di Rho-Pero, e per nove giorni, più di tremila artigiani provenienti da oltre cento paesi del mondo, si ritroveranno nel capoluogo lombardo per offrire ai visitatori il meglio in tema di artigianato e ristorazione. Come ricorda Sky Tg24, presso al Fiera dell’Artigianato troveremo tanto ma tanto cibo, ma anche idee regalo che fanno sempre comodo viste le festività natalizie ormai decisamente entrate nel vivo, e spettacoli dal vivo. Per l’edizione 2019, quella che inizia appunto oggi, il motto scelto è stato “Piacere di conoscerti”, e come da copione non bisognerà pagare un euro per accedere all’evento. Rispetto agli altri anni, però, l’organizzazione ha deciso di “obbligare” i visitatori a munirsi di un apposito pass prima dell’ingresso, che è possibile scaricare in forma totalmente gratuita attraverso il sito dedicato pass.artigianofiera.it.
FIERA DELL’ARTIGIANATO MILANO: CIBO, MA ANCHE ARTE, SPETTACOLI E MUSICA
Inoltre, un’altra grande novità per l’edizione di quest’anno, è l’app ufficiale della Fiera, che permette di navigare virtualmente sulla mappa degli stand, di modo da scoprire in anticipo quali sono gli espositori più interessanti, e crearsi quindi un percorso prima di arrivare al polo di Rho. Nove i padiglioni che ospiteranno i migliori artigiani d’Italia e del mondo, dove troveranno posto anche 42 ristoranti artigianali e 21 luoghi del gusto. Non mancherà la pizza napoletana, il cibo giapponese e cinese, le tradizioni della Valtellina e quelle laziali, il meglio della Romagna e il food messicano: ce ne è davvero per tutti i gusti. Presente anche un settore riservato alla moda, dal titolo “l’Atelier della Moda e del design”, dove all’interno troveremo più di 50 imprese sartoriali e gioiellerie, nonché un salone per la casa, dal titolo appunto “La Tua Casa”, con le migliori proposte d’arredo. A completare l’offerta fieristica, il Salone della Creatività, dove giovani talenti esporranno i propri lavori, quindi gli spettacoli live e musicali, dalla pizzica del Salento, al flamenco spagnolo, passando per il tango argentino e la musica napoletana, ogni giorno ci si potrà gustare un’esibizione davvero coinvolgente. E se si pensa che tutto quanto offerto è gratis…