Artur Dainese e il percorso all’Isola dei Famosi 2024, tra polemiche e scontri

Artur Dainese è uno dei finalisti dell’Isola dei Famosi 2024 e, stasera stessa nel corso dell’ultima puntata, potrebbe essere decretato come vincitore. Il giovane modello è stato uno dei grandi protagonisti di questa edizione, ma anche uno dei più discussi; tantissimi, infatti, sono stati i contrasti e i litigi con i compagni di viaggio. Sin dall’inizio del suo percorso in molti l’hanno tacciato non solo di arroganza, per i modi a tratti spigolosi di porsi agli occhi del gruppo, ma anche di essere un abile stratega.



Il suo nome è stato spesso citato dal gruppo nel “furto-gate”, il giallo sul cibo misteriosamente sottratto a un membro dello staff a inizio edizione e di cui non è uscito il responsabile, così come è parso strategico il suo avvicinamento a Khady Gueye, dalla quale si è allontanato dopo un’iniziale amicizia. Tantissimi gli scontri tra Artur e il gruppo, da Greta Zuccarello a Samuel Peron, così come numerose sono state le critiche piombate anche dallo studio; da Dario Maltese a Sonia Bruganelli, in molti non gli hanno risparmiato giudizi negativi.



Artur Dainese grande protagonista: perché può vincere o perdere

Essere protagonisti indiscussi di un qualsiasi reality, in questo caso l’Isola de Famosi 2024, può rivelarsi spesso un’arma a doppio taglio; da un lato in molti ti criticano, dall’altro in tanti ti elogiano. Lo sa bene Artur Dainese che, proprio per il suo carattere e per i suoi comportamenti che hanno spesso diviso l’opinione del pubblico, può diventare a tutti gli effetti il vincitore di questa edizione. Il modello può vincere perché forte di un ampio seguito in Italia, che non l’ha mai abbandonato nel corso di queste settimane di reality.



Spesso nominato dal gruppo, Artur ha superato tutte le nomination a pieni voti confermandosi dunque piuttosto apprezzato dai telespettatori, che l’hanno portato dritto dritto in finale. I suoi precedenti, da un ipotetico coinvolgimento nel “furto-gate” agli scontri con i grandi leader di questa edizione come Edoardo Stoppa e Samuel Peron, sino ai suoi comportamenti considerati spesso spigolosi ed arroganti, potrebbero però costargli cara la possibilità di raggiungere la vittoria.

Chi è Artur Dainese, finalista dell’Isola dei Famosi 2024

Artur Dainese, finalista dell’Isola dei Famosi 2024, è un giovane modello di origini ucraine e armene, classe 1990, che da anni vive in Italia, a Milano, dopo essersi trasferito per inseguire il suo sogno di diventare un modello. La sua passione per la moda, infatti, lo accompagna fin da bambino, così come il suo spiccato interesse per il mondo dello spettacolo e della televisione. Prima dell’Isola, infatti, ha preso parte ad altri due programmi del piccolo schermo; è stato tentatore di Temptation Island in passato, per poi partecipare lo scorso anno a Supervivientes, versione spagnola del reality honduregno.

La vita privata di Artur Dainese, invece, è sempre stata top secret; il modello si è presentato in Honduras single e non ha mai espressamente parlato di amori o storie del passato, a testimonianza di una riservatezza di fondo quando si tratta di sentimenti. Durante il reality, Artur ha inizialmente stretto una grande amicizia con Khady Gueye e in molti hanno ipotizzato che tra i due potesse esserci del tenero; alla fine, però, i loro rapporti si sono gradualmente deteriorati nel corso delle ultime settimane.