ASHLEY JONES, CHI E’ LA BRIDGET FORRESTER DI “BEAUTIFUL”?

Chi è Ashley Jones, l’interprete sul piccolo schermo di Bridget Forrester di “Beautiful”? Oggi pomeriggio, nel primo dei due consueti appuntamenti del weekend con “Verissimo”, il talk show condotto da Silvia Toffanin proporrà l’intervista inedita a due star della soap opera che da tanti anni va in onda su Canale 5: nel format festivo del programma intitolato “Le Storie” infatti ci sarà spazio per la 47enne attrice originaria di Memphis (Mississippi) e per Katherine Kelly Lang, storica interprete di Brooke Logan. E se in un altro articolo quest’oggi abbiamo parlato di uno dei personaggi principali di una delle serie tv più longeve, qui accendiamo i riflettori sulla Jones, la cui vita privata è meno nota al grande pubblico nonostante compaia nel cast di “Beautiful” da diverso tempo.



Classe 1976 e cresciuta tuttavia nel Texas, a Houston, Ashley Jones aveva conseguito una laurea prima di dedicarsi al mondo della televisione: dopo alcuni ruoli di rilievo ecco l’ingresso nel mondo finzionale di “Beautiful” nel 2004 nei panni del medico e stilista Bridget Forrester, figlia di Brooke Logan ed Eric Forrester, e fino al 2011 come ‘regular’ all’interno del cast. In seguito, con il suo alter ego televisivo relegato in secondo piano, ha continuato con brevi comparse e dal 2013 al 2022 è protagonista di diverse apparizioni in veste di ospite della soap. Dal punto di vista sentimentale, invece, la Jones è stata sposata per sei anni (dal 2003 al 2009) con Noah Nelson, figlio d’arte in quanto erede dell’attore e doppiatore Craig T. Nelson; in seguito Ashley è diventata madre di Hayden, il bambino nato invece nel corso della relazione con Joel Henricks, suo ultimo marito.



ASHLEY JONES, DUE MATRIMONI ALLE SPALLE: CON JOEL HENRICKS UN FIGLIO, MA…

Ma cosa sappiamo di Joel Henricks e della sua relazione con l’attrice di “Beautiful”? Nell’attesa di scoprire se, nell’intervista in esclusiva concessa a Silvia Toffanin, lei e Katherine Kelly Lang parleranno anche delle proprie vite sentimentali, possiamo raccontare qualcosa del suo secondo marito, arrivato dopo la fine della storia con Nelson. Del suo attuale compagno sappiamo dal gossip d’Oltreoceano che lavora come ingegnere ma che è lontano dal mondo dello spettacolo: lui e la Jones avevano deciso di convolare a nozze nel 2016 ma sia lui che la ben più nota compagna paiono essere molto abbottonati sulla vita privata e quindi non abbiamo molti dettagli in merito alla loro storia d’amore prima che arrivasse la notizia della richiesta di divorzio avanzata dall’attrice. Ma cosa è successo?



Dopo la nascita del loro primo figlio nel 2016 (ma Henricks era già diventato padre nel corso di una precedente relazione), pare che il loro matrimonio sia durato solo tre anni dato che le cronache rosa americane riportano come già nel settembre 2019 la Bridget Forrester di “Beautiful” abbia chiesto il divorzio da Joel, ottenendo alla fine solo l’affidamento congiunto del figlio ancora minorenne. “La decisione del giudice è quanto di meglio per nostro figlio e io continuerò a essere quello che sono sempre stato: un padre affettuoso” erano state le parole di Henricks, rivendicando i suoi diritti in contrapposizione alla richiesta della ex moglie che voleva avere la custodia del piccolo Hayden. Tutto era nato infatti dalle accuse di abusi domestici fatte dalla Jones (dall’uomo definita “maestra di manipolazioni”, rilanciando con accuse di aggressione nei confronti proprio della donna) e che, in attesa che questa vicenda si chiarisca, avevano portato all’emissione di un’ordinanza restrittiva nei suoi confronti.