Asia Argento su Rai1 ha poi toccato un’altra sfera molto personale. «Io non mi fido di nessuno. Sono diventata aggressiva per proteggermi. Ma il mio pubblico e privato sono diversi». L’attrice ha parlato delle sue insicurezze, che si porta avanti da quando è piccola, ma parlando dei suoi genitori si commuove, in particolare di papà Dario: «Gli voglio tanto bene, è stato ed è un padre meraviglioso». Invece del suo rapporto con la madre: «Serbare rancore, essere attaccati al passato vuol dire non evolversi, ma il nostro rapporto si è evoluto. Sono un genitore molto diverso da loro, ho spezzato la catena e per loro ci sono sempre, anche se commetto degli errori». Poi ha tirato le somme: «Non posso dire di essere il ritratto della felicità, ma con tutte le prove che ho avuto ho sempre trovato il modo di rialzarmi. E spero che tutto poi abbia un senso». Ma Asia Argento ha parlato anche di amore: «Forse me li andavo a cercare gli uomini sbagliati per punirmi. Ora ci pensa la vita, non ci penso più io». (agg. di Silvana Palazzo)
ASIA ARGENTO VS WEINSTEIN “PREDATORE SERIALE, MALATO”
Asia Argento ha parlato anche del #MeToo a “Oggi è un altro giorno”. «Mi hanno chiesto se avessi subito una violenza e io ho risposto. Sicuramente ho messo il dito in una piaga. Ma ora la gente è confusa su cosa siano avances e molestie». L’attrice ha poi risposto a Catherine Deneuve, che ha preso una posizione diversa rispetto alla sua: «Questo è femminismo vecchia guardia. Loro si sono battute per altre questioni. Ma si sono fermate là. Io conosco la differenza tra avances e abuso di potere e molestie». A proposito di Harvey Weinstein, l’attrice è stata molto dura: «Non vedo l’ora che parta l’altro processo. Quello che ha fatto a me e altre donne… Ma come si fa a perdonare? Io vedevo in maniera pura il mondo del cinema, poi ho visto questo schifo e avrei voluto capirlo dopo. Compassione per lui? Ma è malato, non guarirà. Lui è un predatore seriale, non può guarire. Gli manca una parte dell’empatia». (agg. di Silvana Palazzo)
ASIA ARGENTO E IL LOCKDOWN DA SUOCERA…
Asia Argento è molto più di un personaggio pubblico. Infatti, a “Oggi è un altro giorno” si è raccontata nella veste di mamma. «Anna Lou ha fatto la Maturità, quindi sta per cominciare l’Università. Nicola è felicissimo di tornare a scuola», ha raccontato in merito all’inizio della scuola. A proposito del coronavirus e di come cambia la gestione dei figli: «Nicola è più facile da gestire, Anna Lou invece esce di più e incontra più persone, quindi l’unica soluzione è fare spesso dei test». Asia Argento ha poi raccontato di aver trascorso la quarantena da suocera: «Sarebbe stato difficile separarli, quindi l’ho accolto a casa. Io che sono solitaria e non amo gli ospiti per più di tre giorni sono stata comunque contenta».
Poi ha parlato del suo rapporto con la primogenita: «Anna Lou è meglio di come ero io alla sua età. Non la controllo, ma aleggio. Ci sono discussioni alla pari, anche se a volte è sbagliato perché ci vuole autorevolezza». Poi ne ha parlato in relazione alla sua crescita: «Penso di aver un po’ viziato i miei figli. Li ho cresciuti da sola, quindi mi assumo le mie responsabilità. Mi sono comportata diversamente dai miei genitori. Mio padre mi ha insegnato ad assumermi le responsabilità». (agg. di Silvana Palazzo)
ASIA ARGENTO OSPITE A OGGI E’ UN ALTRO GIORNO
Asia Argento è pronta a tornare in tv. Secondo quanto annunciato da Mamma Rai, oggi l’attrice sarà ospite di Oggi è un altro giorno, il neo programma del pomeriggio della rete ammiraglia Rai, e in molti sono pronti a scommettere che l’argomento potrebbe essere ancora un suo ex, Fabrizio Corona. Proprio ieri sera l’ex re dei paparazzi è stato ospite di Live Non è la d’Urso tirando di nuovo in mezzo la sua storia con Asia Argento e smentendo che si è trattato solo di una conoscenza finita male come lei stessa aveva confermato: “Lei veniva da una situazione molto drammatica e io l’ho aiutata da un punto di vista economico, non da un punto di vista morale, perché si è attaccata fortemente a me, si è innamorata, ma io sono uno che non può avere una compagna perché sono completamente pazzo, devo stare da solo” ma poi ha spezzato una lancia a suo favore dicendo che che era “l’unica che poteva sostenere un colloquio con Carlos Maria”.
LE PROVOCAZIONI DI FABRIZIO CORONA E DEL PADRE DARIO?
Dall’altro lato, proprio nei giorni scorsi, ha parlato di lei anche Dario Argento che in occasione dei suoi 80 anni e annunciando una festa grandiosa per il momento solo rimandata, ha spiegato anche come sia diverso il rapporto che ha con Fiore da quello che ha con Asia Argento. Proprio a Storie Italiane ha ammesso: “Il rapporto che ho con Fiore è diverso da quello che ho con Asia ma l’amore è identico e autentico. Tutte e due sono vicine al mio cuore, sempre vicine, piene del mio affetto e del mio amore”. Oggi ospite a Oggi è un altro giorno Asia Argento avrà modo di spiegare le parole del padre e raccontare qualcosa di più sul loro complicato rapporto?