In passato Asia Argento è stata la protagonista di numerosi scandali e controversie sulle molestie ricevute da parte di Harvey Weinstein e fatte nei confronti di Jimmy Bennett. Asia Argento è stata una delle attrici, insieme a Gwyneth Paltrow e Angelina Jolie, che aveva accusato nel 2017 l’ex produttore cinematografico di molestie sessuali.



Harvey Weinstein è stato incriminato dalla corte del tribunale di Manhattan dopo 49 giorni di processo e 26 ore e mezzo di camera di consiglio per due reati su cinque: crimine sessuale e stupro di terzo grado dopo essere stato assolto dall’accusa peggiore: quella di predatore sessuale che gli sarebbe costata l’ergastolo.



Asia Argento, le accuse date e ricevute di violenza sessuale

Non solo le accuse nei confronti di Harvey Weinstein, Asia Argento è stata accusata nel 2018 di aver avuto lo stesso atteggiamento dell’ex produttore cinematografico nei confronti di Jimmy Bennett che ha accusato la donna di averlo violentato nel 2004 quando i due recitavano insieme film della donna “Ingannevole è il cuore più di ogni cosa”.

L’attore e cantante californiano aveva, ospite a “Non è L’Arena” aveva confessato a Massimo Giletti: “Mi ha violentato. Ha applicato con me lo schema Weinstein, anche Asia ha abusato del proprio potere.” Subito dopo queste notizie l’attrice aveva divulgato la sua versione tramite una nota diffusa dal suo avvocato negando tutto specificando: “Quello che mi ha legata a Bennett per alcuni anni è stato solo un sentimento di amicizia terminata quando, dopo la mia esposizione nella nota vicenda Winstein, Bennett inopinatamente mi rivolse una esorbitante richiesta economica”.