Asia Argento e il ricordo di Ballando con le stelle: “Mi vergognavo tantissimo“
Ieri pomeriggio Asia Argento è stata ospite di Caterina Balivo nel salotto de La volta buona, nel consueto appuntamento pomeridiano con il programma di Rai 1. L’attrice si è confessata a tutto tondo, mettendosi a nudo e raccontando il suo percorso di vita, e si è soffermata anche su una delle sue più chiacchierate partecipazioni televisive, quella a Ballando con le stelle. Nel 2016 fu concorrente del dance show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, un’esperienza tosta, che l’ha segnata nel profondo e di cui non conserva un ricordo del tutto positivo.
“Era un periodo in cui stavo male, poi mi vergognavo tantissimo a fare Ballando con le stelle“, ammette. Quella partecipazione è stata per lei complicatissima, poiché temeva le critiche della giuria mettendosi nei panni inusuali di ballerina, un campo che per lei era piuttosto ignoto: “Voglio vedere chiunque a mettersi un vestito di paillettes a ballare il cha cha cha e la samba con gente che ti critica per questo. Io non mi sentivo bene, io dicevo: ‘ Ma dove sono finita?’”
Asia Argento, perché partecipò al programma: “Avevo bisogno di soldi“
Ballando con le stelle è stata un’esperienza tosta per Asia Argento. L’attrice rivela che, in quel periodo, aveva bisogno di soldi per mantenere i propri figli e dunque la scelta di parteciparvi è stata dettata da esigenze prettamente economiche: “È che avevo proprio bisogno di soldi, è la verità, Dio mi è testimone. Si fa tutto per mantenere i propri figli, io li mantengo da sola, quindi ad un certo punto se sono finita a fare Ballando con le stelle c’era un motivo. Però mi veniva da piangere“.
L’attrice ricorda poi la sorpresa di papà Dario Argento, che fece capolino in sala mentre stava facendo le prove di ballo, emozionandola e portandola alle lacrime. “Io devo fare i film horror, non per forza horror però film: questo è il lavoro mio“, ribadisce.