Asia Argento, infanzia difficile e a tratti terribile: la scomparsa della sorella Anna e…
Asia Argento è la sorella di Fiore, nuova concorrente di questa edizione dell’Isola dei Famosi 2023. La famosa attrice, figlia di Dario Argento e Daria Nicolodi, ha cominciato la sua carriera nel mondo del cinema da giovanissima. È cresciuta in fretta, forse troppo, sicuramente non quanto avrebbe voluto. Ha infatti raccontato di aver avuto a che fare con una madre molto violenta e di aver costruito un rapporto difficile con lei. I genitori si sono separati quando lei era ancora molto piccola e non è stato facile trascorrere serenamente la sua adolescenza.
Oltretutto, nello stesso periodo, la Argento ha subito un terribile lutto: la scomparsa della sorella Anna. “Sono stata 6 mesi a letto dopo la morte di mia sorella”, ha rivelato l’attrice a proposito di quel periodo orribile. La sorella Fiore, invece, è nata dal primo matrimonio del regista dell’horror con Marisa Casale. Oggi ha 53 anni e non vede l’ora di mettersi alla prova nel reality show di Ilary Blasi.
Asia Argento, due figli e rapporto chiuso con la madre: “Non c’è dolore più grande”
Nonostante l’infanzia difficile, Asia Argento ha collezionato un successo dietro l’altro sul lavoro. E non sono mancati i premi e i riconoscimenti, come i David di Donatello, i Nastri d’Argento e i Globi d’oro che si è aggiudicata nel corso della sua carriera. Poi è arrivata la prima figlia, dal matrimonio con Morgan: Anna Lou Castoldi, che oggi ha diciannove anni e punterebbe a sfondare nel mondo dello spettacolo.
L’attrice è mamma anche di Nicola, il figlio nato nel 2008 dalla storia d’amore con Michela Civetta. Per quanto riguarda il rapporto con la madre, scomparsa all’età di settant’anni, Asia ha le idee chiare: “Non c’è un dolore più grande. Il rapporto era stato contrastato, proprio per quello è stato ancora più doloroso. Però essere riuscita ad uscire da questo dolore è significato per me aver messo da parte tutto e poter cominciare a vivere veramente”.