Anche dopo il ripescaggio ad X Factor 2023, il duo degli Astromare continua a non convincere: ecco perché

Gli Astromare sono tornati ad X Factor 2023 con grande entusiasmo e voglia di rimettersi in gioco, dopo essere stati “scartati” da Fedez che gli aveva preferito Maria Tomba. I giovanissimi di Jesolo, Francesco Buscato e Carlo Alberto Matterazzo, appaiono tuttavia ancora un po’ acerbi per il talent show di Sky, forse non del tutto pronti per essere competitivi al cento per cento. A Morgan l’arduo compito di valorizzarli e farli crescere sotto la sua ala, malgrado lo scarso entusiasmo mostrato nei loro confronti. I due ragazzi effettivamente sono ancora da plasmare e la sfida che attende il frontman dei Bluvertigo non è semplice.



Di certo la qualità non manca, i due baby concorrenti dispongono di una buonissima padronanza scenica, ma anche una sana voglia di spaccare il mondo che è già emersa durante la cover di “Anyway” dei Genesis. E’ stato infatti un battesimo di fuoco per gli Astromare, che in quanto ad energia e grinta non si sono risparmiati.



Il pubblico di X Factor 2023 premia gli Astromare, ma la strada appare in salita per il duo rock. Con Morgan c’è un’alchimia da affinare

C’è però chi rimpiange Anna Castiglia e chi non concepisce come possano essere stati ripescati proprio al suo posto. Giudizi eccessivamente severi per gli Astromare, la cui unica colpa è di non aver ancora scatenato l’effetto wow. Durante la cover di Anyway dei Genesis, come dicevamo, il risultato complessivo non è stato particolarmente esaltante.

Alla fine a salvarli dal rischio ballottaggio e quindi dalla possibile eliminazione ci ha pensato il pubblico, concedendogli fiducia con un biglietto di sola andata per il quarto live show di X Factor 2023. Appuntamento allora per questa sera,  giovedì 16 novembre, su Sky, dove li rivedremo ancora una all’opera.