Atomica bionda, diretto da David Leitch

Lunedì 11 settembre, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,10, il film di spionaggio del 2017 dal titolo Atomica bionda.
La pellicola è diretta dal regista David Leitch, divenuto famoso per aver co-diretto con Stahelski il cult John Wick, interpretato da Keanu Reeves e diversi film d’azione tra cui Deadpool 2 e Fast & Furious – Hobbs & Shaw.



Le musiche sono invece state curate da Tyler Bates, chitarrista di Marilyn Manson dal 2014 al 2018, e autore di numerose colonne sonore di pellicole di successo come L’alba dei morti viventi e Il collezionista di occhi.

La protagonista è interpretata dalla bellissima Charlize Theron, che nella sua lunga carriera ha recitato in diversi film tra cui L’avvocato del diavolo (1997), Le regole della casa del sidro (1999), Hancock (2008), Il cacciatore e la regina di ghiaccio e Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022). Nel 2004, per il film Monster, ha vinto un Oscar e un Golden Globe per la sua interpretazione della serial killer Aileen Wuornos.
Al suo fianco l’attore britannico James McAvoy, celebre per il ruolo del professor Charles Xavier nella saga di film X-Men.



La trama del film Atomica bionda: una lista da recuperare

Atomica bionda è ambientato nel 1989, alla vigilia del crollo del Muro di Berlino  e poco prima dell’inizio della Guerra Fredda.
È proprio in questo momento che avviene un fatto tragico: l’agente speciale M16, che era riuscito ad ottenere una serie di nomi e identità di spie presenti nella capitale tedesca, viene trovato misteriosamente ucciso.

Lorraine Broughton (Charlize Theron), la maggior esperta di intelligence del Regno Unito, viene mandata nel continente per indagare sulla strana fine del collega e recuperare l’importantissima lista di nomi andata perduta.
La situazione è a dir poco caotica, la città è una polveriera, e l’affascinante Lorraine dovrà destreggiarsi tra rivolte sociali, assassinii e operazioni di controspionaggio.



Ad aiutarla, il capo dell’intelligence del luogo David Percival (James McAvoy), che, grazie alle sue conoscenze, tenterà con ogni mezzo di recuperare la lista prima che il muro venga distrutto