Atomica bionda, streaming del film Italia 1Atomica bionda
è “una spy story dotata di sospetti e di colpi di scena. Charlize Therone è la collega alla pari di James Bond”. Giancarlo Zappoli premia con tre stellette e mezzo questo action su MyMovies, aggiungendo: “David Leitch ha nella sua biografia un’attività importante da stuntman e dinanzi alla graphic novel deve aver pensato di poter trasformare i disegni in azione avendo a disposizione però un’attrice capace di affrontare personalmente anche scene complesse e pericolose”. Sono due e mezzo invece le stellette che filtrano da ilMorandini dove leggiamo: “Bella la fotografia livida e bella anche l’ambientazione per un trucidone ed esageratamente violento film di spionaggio costruito su misura per una Charlize Theron di una bellezza mozzafiato sempre vestita di bianco o nero o di bianco e nero. Il resto non conta”. Atomica bionda va in onda in prima serata su Italia 1: clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.
Atomica bionda, film Italia 1 con Charlize Teron
Il film Atomica bionda ha ottenuto un discreto successo di pubblico e di critica e si è piazzato al quarto posto come incasso, subito dopo la prima settimana di programmazione. La piattaforma Netflix aveva in programmazione un sequel nel 2020, cosa che non è più avvenuta a causa della pandemia. Per interpretare al meglio il ruolo Charlize Teron si è dovuta sottoporre ad un duro allenamento quotidiano e nonostante ciò, si è scheggiata due denti, mentre il suo collega, l’attore James McAvoy ne è uscito illeso. La protagonista non ha voluto controfigure anche per le scene più pericolose, perché desiderosa di dimostrare la sua resistenza fisica. Charlize Theron è una delle più importanti attrici della sua generazione, Sudafricana d’origine, oltre ad essere un’attrice è anche produttrice ed ha esordito come modella. L’attrice ha ricevuto un Oscar e un Golden Globe per il suo ruolo in Monster. James McAvoy è un attore scozzese diventato famoso per le sue interpretazioni nei vari capitoli di X Men. Per il film Espiazione del 2007 ha ricevuto una nomination al Golden Globe.
Atomica bionda, film di Italia 1 diretto da David Leitch
Atomica bionda
è un mix dei generi thriller, azione e spionaggio, del 2017 e va in onda a partire dalle ore 21,20 su Italia 1 di oggi 13 ottobre. Si tratta dell’adattamento cinematografico della graphic novel del 2012 The Coldest City.
La regia è di David Leitch e gli interpreti principali sono: Charlize Theron, James McAvoy, John Goodmann, Eddie Marsann, Sofia Boutella e Til Schweiger. Sicuramente nel film brilla la stella della Theron ragazza bellissima e anche di assoluto livello dal punto di vista della recitazione.
Atomica bionda, la trama del film
La pellicola Atomica bionda è incentrata sulla figura carismatica di un’agente di spionaggio molto astuta e seducente, denominata appunto atomica bionda. La narrazione si svolge nel 1989 poco tempo prima del crollo del muro di Berlino e circa due settimane prima dell’inizio della Guerra Fredda. Un agente dell’M16 che possiede alcune importanti informazioni segrete viene ucciso in circostanze non ben comprensibili. L’agente lavorava in incognito e grazie alla complicità di una fonte misteriosa, era riuscito ad ottenere una lista che conteneva i nomi e le identità di alcune spie che agivano nella capitale tedesca e forse per questo motivo è stato ammazzato.
Ad indagare sull’accaduto, viene contattata proprio l’atomica bionda, considerata da tutti una delle migliori esperte nel campo dell’intelligenze dell’Inghilterra. A lei spetta il compito di comprendere le vere ragioni della morte del collega e di recuperare la lista di nomi perduta. L’atmosfera e le condizioni di lavoro non sono le migliori, perché c’è una rivolta sociale in atto, la presenza del controspionaggio e assassini che agiscono a piede libero. All’agente Broughton, coadiuvata dal capo dell’intelligenze locale Brighton, non resta che mettere in atto tutti gli insegnamenti ricevuti e le conoscenze apprese durante l’addestramento, per cercare di risolvere il caso e ritrovare la lista prima dell’abbattimento del muro, infatti il rischio è che le operazioni di spionaggio del mondo occidentale siano annullate.