Attilio Fontana, chi è e carriera: attore, cantante e il successo nelle fiction tv

A La volta buona, nel nuovo appuntamento con il programma di Caterina Balivo in onda oggi pomeriggio su Rai1, ci sarà ospite anche Attilio Fontana. Nato a Roma, classe 1974, nel corso della sua carriera ha spazio in diversi ambiti artistici, avviando la propria attività professionale nel mondo della recitazione. Il suo percorso è infatti iniziato come attore in teatro e fotoromanzi, per poi debuttare nel mondo della musica e diventare nel 1994 membro della band Ragazzi Italiani.



Dopo aver lasciato il gruppo, Fontana ha avviato nel 2000 la carriera da solista e da compositore e, parallelamente, ha continuato a coltivare la passione per la recitazione. Negli anni 2000, infatti, è stato protagonista di numerose fiction e serie televisive, come Don Matteo, L’onore e il rispetto, Carabinieri 7 e Caterina e le sue figlie 2 e 3.



Attilio Fontana: la vittoria a Tale e quale show nel 2013 e la vita privata

Il grande boom di Attilio Fontana in televisione è però arrivato nel 2013, anno in cui ha preso parte come concorrente alla terza edizione di Tale e quale show. Accettata la chiamata del conduttore Carlo Conti, l’attore e cantante si è cimentato nel corso dello show nell’imitazione di numerosi volti della musica, arrivando a vincere l’edizione non solo nella categoria campioni ma anche come super campione. Nel 2016, poi, ha partecipato al talent show per bambini di Canale 5 Pequeños gigantes, ricoprendo il ruolo di insegnante-coach.



Per quanto riguarda la vita privata di Attilio Fontana, Tale e quale show ha regalato all’attore e cantante non solo la vittoria nel gioco ma anche in amore. Durante la trasmissione, infatti, ha conosciuto colei che è ora diventata da anni la sua fidanzata: Clizia Fornasier, anche lei concorrente in quella stessa edizione. Dal loro amore sono nati due splendidi figli, Blu Francesco Pio e Mercuzio, nati rispettivamente nel 2016 e nel 2019.