E’ giunto il momento di aggiornare nuovamente questo spazio dedicato alle migliori frasi d’auguri per un buon 1 maggio, con una serie di pensieri a tema, perfetti da mandare via WhatsApp ma anche come post social via Facebook, Twitter o Instagram. Partiamo con le parole di Jerome Klapka Jerome, che ironico spiega: “Mi piace il lavoro, mi affascina. Potrei stare per ore seduto ad osservarlo”. Proseguiamo con Bertrand Russell: “L’uomo che si vergogna del suo lavoro non può avere rispetto di se stesso”. Belle anche queste parole di Joseph Conrad, decisamente profonde: “Il lavoro non mi piace ma mi piace quello che c’è nel lavoro: la possibilità di trovare sé stessi. La propria realtà, per sé stessi, non per gli altri, ciò che nessun altro potrà mai conoscere”.
Continuiamo con un altro aforista come Mark Twain: “Il segreto del successo nella vita è fare della tua vocazione il tuo divertimento”, e chiudiamo con il grande Steve Jobs, il fondatore di Apple: “L’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare. È come l’amore: saprete di averlo trovato non appena ce l’avrete davanti”. Per altre frasi d’auguri per un buon 1 maggio vi lasciamo ai focus sottostanti. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUON 1 MAGGIO 2023, FRASI, PENSIERI E AFORISMI PER LA FESTA DEI LAVORATORI
Passato il 25 Aprile in Italia si avvicina inesorabile una data molto importante che è quella dell’1 Maggio, la Festa dei Lavoratori. Per l’occasione saranno tanti coloro che si scambieranno frasi e messaggi d’auguri, di conseguenza abbiamo deciso di raccogliere per voi alcuni pensieri a tema come ad esempio l’Articolo 1 della Costituzione della Repubblica Italiana, un classico di questo periodo: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro”. Proseguiamo con una bella poesia del maestro delle opere per i bimbi, Gianni Rodari: “Maggio viene ardito e bello con un garofano all’occhiello con tante bandiere nel cielo d’oro per la festa del lavoro”.
Continuiamo con Gustave Flaubert e il suo pensiero sul lavoro: “In fin dei conti il Lavoro è il metodo migliore per far passare la vita”. Fra le tante frasi d’auguri per un buon 1 maggio anche una massima di Aristotele: “Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero”. Chiudiamo questo focus con Adriano Olivetti secondo cui: “Il lavoro dovrebbe essere una grande gioia ed è ancora per molti tormento, tormento di non averlo, tormento di fare un lavoro che non serva, che non giovi a un nobile scopo”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUON 1 MAGGIO 2023, FRASI, PENSIERI E AFORISMI PER LA FESTA DEI LAVORATORI
Si avvicina sempre di più il 1° maggio 2023, celebrato come Festa dei Lavoratori per ricordare tutti i grandi e storici sacrifici fatti dagli operai di tutto il mondo per ottenere la grande maggioranza di diritti di cui oggi possimo godere. Per celebrare e rendere grande questa festa un’ottima idea è quella di ricordarsi di fare gli auguri a tutti i nostri amici e parenti lavoratori, che in questo 1° maggio godranno di una giornata libera dal lavoro.
Noi de ilSussidiario.net abbiamo raccolto, e continueremo a farlo, una serie di frasi di auguri, pensieri e aforismi di buon 1° maggio e buona Festa dei Lavoratori 2023 che possono essere facilmente copiati e incollati su WhatsApp per fare gli auguri ad amici e parenti oppure sui propri profili social per ricordare e festeggiare questa particolare giornata! Partiamo subito, per esempio, con una frase trovata online, di cui non si conosce l’autore: “Ricordando i tanti lavoratori che hanno lottato e subito ingiustizie per migliorare le nostre vite dandoci diritti e dignità, auguro a tutti un fantastico 1° maggio”.
FRASI AUGURI BUON 1° MAGGIO E FESTA DEI LAVORATORI 2023: DA PERTINI A SAN FRANCESCO
Nel corso di tutte queste giornate continueremo a raccogliere per voi le migliori frasi per fare gli auguri di buon 1° maggio 2023 e per la Festa dei Lavoratori, selezionate con cura sui social, oppure in generale sul web. Vale la pena ricordare, a tal proposito, le parole di Sandro Pertini: “Io credo nel popolo italiano. È un popolo generoso, laborioso, non chiede che lavoro, una casa e di poter curare la salute dei suoi cari. Non chiede quindi il paradiso in terra. Chiede quello che dovrebbe avere ogni popolo”.
Similmente, tra le tante frasi utili per gli auguri di buon 1° maggio e buona Festa dei Lavoratori 2023, possiamo anche optare per questo pensiero di San Francesco d’Assisi: “Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista”. Jerome Klapka Jerome, invece, disse ironicamente che “È impossibile godere a fondo l’ozio se non si ha una quantità di lavoro da fare”. Infine, chiudiamo questa prima carrellata di frasi per gli auguri per il 1° maggio e la Festa dei Lavoratori con le parole di Leo Longanesi: “Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo”.