Quando mancano solo 48 ore alla festa dell’1 maggio e giorno in cui si celebra la giornata dei lavoratori, è giunto il momento di scoprire assieme un’altra bella carrellata di frasi d’auguri perfetta per celebrare il lavoro. Partiamo con delle splendide parole a firma Papa Francesco, che ha parlato della povertà e del lavoro, soffermandosi in particolare sul tema della paga dignitosa: “Non devono esserci poveri e non c’è peggiore povertà di quella che non ci permette di guadagnarci il pane, che ci priva della dignità del lavoro”. Dal Santo Padre a Richard Branson, fra gli uomini più ricchi d’America e fondatore e presidente di Virgin.



Un giorno, parlando del lavoro, disse: “Ci piace dare alle persone la libertà di lavorare dove vogliono, al sicuro e nella consapevolezza di avere l’impulso e la competenza per esibirsi in modo eccellente, sia che siano alla scrivania o in cucina”. Infine spazio allo storico Arnold J. Toynbee, che un giorno proferì una vera e propria massima sull’attività lavorativa: “Il massimo risultato che si può raggiungere nella vita è cancellare la linea fra lavorare e giocare”. Vi ricordiamo che se foste alla ricerca di altre frasi d’auguri per un buon 1 maggio vi basterà scorrere questa pagina: buona lettura. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



AUGURI BUON 1 MAGGIO 2023, FRASI: “UN LAVORO CHE PIACE E UN AMORE FELICE”

Siete pronti per un nuovo aggiornamento sulle frasi d’auguri migliori per la festa dell’1 maggio, giornata dedicata a tutti i lavoratori d’Italia? Andiamo a scoprire insieme altri esempi ad hoc perfetti da inviare come “buongiorno” via WhatsApp, ma anche post sui social, e cominciamo con una citazione del filantropo americano Bill Gates, co-fondatore di Microsoft nonché fra gli uomini più ricchi al mondo da decenni, che un giorni disse: “A volte scelgo persone pigre per fare lavori impegnativi: sono quelle che troveranno il modo più semplice per farli”.



Da un imprenditore all’altro, da Bill Gates ad Alexis Ohanian, fondatore del social network Reddit: “Il lavoro a distanza è il futuro del lavoro”, con riferimento allo smartworking. Proseguiamo fra le tante citazioni utilizzabili come frasi d’auguri che abbiamo pescato sul web con le parole di Umberto Saba: “Il meglio del vivere sta in un lavoro che piace e in un amore felice”. Chiudiamo con Groucho Marx che un giorno disse: “Il destino di tutti noi è andarcene quando viene la nostra ora. A meno che oggi il capoufficio non esca prima”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUON 1 MAGGIO 2023, FRASI: “COLUI CHE HA TROVATO IL SUO LAVORO È FELICE”

E’ giunto il momento di dare un aggiornamento alle migliori frasi d’auguri in vista dell’1 Maggio, la festa dei lavoratori che cadrà fra poche ore, precisamente lunedì prossimo. Se foste alla ricerca di pensieri ad effetto per questa giornata speciale potreste ad esempio dare un occhio alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, Art. 23, 1948, che recita: “Ogni individuo che lavora ha diritto ad una remunerazione equa e soddisfacente che assicuri a lui stesso e alla sua famiglia una esistenza conforme alla dignità umana ed integrata, se necessario, da altri mezzi di protezione sociale”.

Proseguiamo con una citazione di Thomas Carlyle, che narra di una persona che ha trovato il lavoro della sua vita: “Felice colui che ha trovato il suo lavoro; non chieda altra felicità”, cosa chiedere di più? Proseguiamo con Sant’Ignazio di Loyola, che invece un giorno disse: “Prega come se tutto dipendesse da Dio. Lavora come se tutto dipendesse da te”. Concludiamo questo nuovo aggiornamento dedicato alle migliori frasi d’auguri per un buon 1 maggio con Primo Levi: “L’amare il proprio lavoro costituisce la migliore approssimazione concreta della felicità sulla terra”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUON 1 MAGGIO 2023, LE FRASI: “SCEGLI IL LAVORO CHE AMI E NON LAVORERAI MAI”

Ormai mancano davvero pochissimi giorni è sarà il momento di sfoderare i propri auguri di buon 1 maggio 2023. La festa dei lavoratori è sempre un appuntamento molto atteso. Di questi tempi, con l’occupazione che è diventata una ricchezza e le fatiche economiche che sono costrette ad affrontare le famiglie italiane, lo è ancora di più. È per questo motivo che sono tantissime le persone che non hanno intenzione di rinunciare a inviare le proprie frasi di ringraziamento o motivazionali ai propri parenti, amici e conoscenti che se lo meritano.

La frase di auguri di buon 1 maggio 2023, per eccellenza, è un aforisma di Confucio, che recita “Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua”. È una dedica speciale a coloro che sono riusciti a realizzare i propri sogni dal punto di vista professionale. Ma non è certamente l’unica. “Il meglio del vivere sta in un lavoro che piace e in un amore felice”, questa, dello stesso genere, è a firma di Umberto Saba.

Auguri buon 1 maggio 2023: le frasi più belle da inviare

Andiamo avanti con la carrellata di frasi di auguri di buon 1 maggio 2023 che è possibile inviare su Whatsapp o Telegram oppure pubblicare sui social network come Facebook, Instagram e Twitter. Il filosofo Sofocle tanti anni fa aveva già compreso l’importanza di essere dei buoni lavoratori: “Senza lavoro nulla prospera”, scriveva. In tanti sono stati nel tempo della medesima idea. “Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio e il bisogno”, diceva Voltaire.

Chiudiamo, infine, con le parole di alcuni scrittori di fama internazionale. Il primo è Lev Tolstoj:Possiamo vivere nel mondo una vita meravigliosa se sappiamo lavorare e amare, lavorare per coloro che amiamo e amare ciò per cui lavoriamo”, ha scritto. “Se uno passasse un anno intero in vacanza, divertirsi sarebbe stressante come lavorare”, disse invece William Shakespeare per descrivere l’amore per il lavoro.