Chiudiamo questo articolo di frasi e immagini per gli auguri buon anno e Capodanno 2025 con un’ultimissima carrellata di suggerimenti per tutti voi carissimi lettori, partendo da un paio di suggerimenti generici per i quali non dovrete crediti a nessuno; partendo da: “Che questo nuovo anno ti offra tutto il bene possibile. Affinché potrai dire che è stato veramente migliore di quello precedente. Auguri a te e a tutta la famiglia!“, ed arrivando al similare: “Finalmente un altro anno ce lo siamo messi nel sacco! Impegniamoci a mettercene ancora infiniti altri sempre con tanta salute e allegria! Auguroni per questo nuovo inizio“.
Citando una brevissima poesia di Jorge Luis Borges, per i vostri auguri buon anno vi suggeriamo: “Perché di questo/ è fatta la vita,/ solo di momenti/ da non perdere“; mentre l’aforista Fabrizio Caramagna ci ha consegnato una bellissima frase per Capodanno 2025 che recita: “Bisognerebbe ricominciare dall’inizio ogni giorno. Dirsi addio e perdersi di vista. E poi subito cercarsi e ritrovarsi. Bisognerebbe vivere soltanto di inizi“.
AUGURI BUON ANNO E CAPODANNO 2025: FRASI, IMMAGINI E CITAZIONI
Proseguiamo ancora una volta nella nostra caccia alle migliori frasi di auguri buon anno con un nuovissimo spunto che arriva direttamente dalla famosa serie tv Grey’s Anatomy e da uno dei classici monologhi della protagonista Meredith Grey: “Un nuovo inizio grazie al calendario. Succede ogni anno. Rimettiamo l’orologio su Gennaio. Il nostro premio per essere sopravvissuti alle feste è un nuovo anno. Rinverdire la grande tradizione dei propositi per l’anno nuovo. Buttati il passato alle spalle e ricomincia. È difficile resistere alla tentazione dell’inizio, alla voglia di accantonare i problemi dell’anno vecchio“.
Similmente, un’altra bella citazione per i vostri auguri buon anno e Capodanno 2025 ci arriva direttamente da Stephen Littleword, che in un’occasione disse: “Capodanno è il momento in cui si guarda verso nuovi orizzonti, si pensa ai nuovi sogni da realizzare, a riscoprire la forza e la fede, a gioire dei piaceri semplici e attrezzarsi per tutte le nuove sfide“; mentre l’ultima che vi lasciamo è tratta dal film Capodanno a New York: “C’è chi giura che nel mondo non c’è più bellezza, né magia. Allora come si spiega che il mondo intero si riunisce in una notte per celebrare la speranza nell’anno che verrà?“.
IMMAGINI E FRASI AUGURI BUON ANNO E CAPODANNO 2025: PROVERBI ARABI E CITAZIONI
Dai siti per realizzare le immagini di Buon anno e Capodanno 2025 con le proprie foto ai filtri facciali per pubblicare il proprio volto ma con uno sfondo festoso. Sono tante le idee in vista di questo passaggio così importante, anche le frasi che si possono usare per i messaggi e i biglietti di auguri. Come quella di Matt Cameron: “Ogni momento è un’occasione d’oro per cercare qualcosa di positivo, per cui ogni giorno è il primo giorno dell’anno“.
Per gli amici con cui avete condiviso tanti momenti e volete condividerne molti altri c’è: “Questo anno appena iniziato ci vedrà come sempre sorridere insieme amico mio!“. Esprime bene il senso di queste giornate una frase in cui si precisa come siate voi gli artefici dei prossimi 365 giorni: “Apriremo il libro dalle pagine vuote: metteremo noi le parole dal primo giorno dell’anno” di Edith Lovejoy. Infine, c’è un proverbio arabo: “Ciò che sta arrivando è meglio di ciò che è andato!“. (agg. di Silvana Palazzo)
LE POESIE PER GLI AUGURI BUON ANNO E CAPODANNO 2025: QUALI DEDICARE
Bicchieri pieni di spumante, orologi, fuochi d’artificio, numeri: sono queste le immagini principali che si accompagnano alle frasi di auguri Buon anno e Capodanno 2025. Le idee non solo non mancano, ma sono addirittura affollate, visti i tanti spunti che potete trovare in Rete e sui social. A proposito delle frasi, vogliamo consentirvi di distinguervi con alcune molto particolari. Potete, ad esempio, dedicare delle poesie, come quella di Pablo Neruda, “Ode al primo giorno dell’anno”.
Invece, Jorge Luis Borges ne ha scritta una sulla fine dell’anno. Un capitolo a parte meriterebbe Eugenio Montale per il modo in cui ha parlato della fine dell’anno nella poesia “Fine del ‘68”, che tra l’altro può sembrare molto attuale in alcune zone del mondo, visto che parla di esplosioni di spumanti e petardi, ma anche di bombe. “Se uno muore non importa a nessuno purché sia sconosciuto o lontano”, recita in un passaggio… (agg. di Silvana Palazzo)
AUGURI BUON ANNO E CAPODANNO 2025 A PAROLE (E NON SOLO)
A poco meno di 48 ore dalla fine dell’anno e dall’arrivo del 2025 torniamo tra queste righe per proporvi una ricca e fresca carrellata di bellissime frasi di auguri buon anno e Capodanno 2025 corredate – come già abbiamo fatto qualche giorno fa – da alcune immagini utili per rendere ancor più originali i vostri messaggi su WhatsApp ad amici e parenti: senza dilungarci troppo in introduzioni e preamboli, prima di vedere le nuove frasi di auguri buon anno vi invitiamo a dare anche un’occhiata agli altri pezzi simili che abbiamo già pubblicato qui su ilSussidiario.net per avere una visione il più completa possibile delle varie alternative che vi abbiamo già riportato e trovare quella che farà certamente al caso vostro!
Ora che vi abbiamo detto tutto quello che volevamo dirvi, possiamo subito passare alle primissime proposte odierne sulle frasi di auguri buon anno e Capodanno 2025 partendo da una famosissima citazione della scrittrice Sarah Ban Breathnach: “Il primo giorno del Nuovo Anno: un fresco inizio. Un nuovo capitolo nella vita che attende di essere scritto. Nuovi quesiti da risolvere, da abbracciare e da amare, nuove risposte da scoprire e da vivere“; seguita da un’altra tratta dal poeta Johann Wolfgang von Goethe: “Qualsiasi cosa tu possa fare o sognare di poter fare, incominciala. Il coraggio ha in sé il genio, il potere e la magia. Inizia ora“.
ALCUNE CITAZIONI ORIGINALI PER I VOSTRI AUGURI BUON ANNO E CAPODANNO 2025
Dato che siamo già entrati nel vivo delle frasi di auguri buon anno, prima di lasciare il dovuto spazio alle prime immagini della giornata vi suggeriamo anche una citazione di Gilbert Keith Chesterton che recita – più o meno – così: “L’obiettivo del nuovo anno non dovrebbe essere quello di avere un nuovo anno. Piuttosto, dovremmo avere una nuova anima e un nuovo naso; piedi nuovi, una nuova spina dorsale, nuove orecchie e nuovi occhi“.
Dal conto suo, consegnandoci l’ennesima citazione utile per i vostri auguri buon anno, lo scrittore Mark Twain in un’occasione scrisse: “Il Capodanno è un’innocua istituzione annuale, utile solo come scusa per bevute promiscue, telefonate di amici e stupidi propositi“; mentre l’ultimissima proposta che vi lasciamo per il vostro festoso Capodanno 2025 è tratta da un pensiero di Edward Payson Powell: “Il vecchio anno è passato. Lasciate che il passato morto seppellisca la propria morte. Il nuovo anno ha preso possesso dell’orologio del tempo. Tutti acclamano i compiti e le possibilità dei prossimi dodici mesi“.