LE FRASI DI PAPA WOJTYLA E FRANCESCO PER FARE DEGLI AUGURI SPECIALI DI BUON GIOVEDÌ SANTO 2024
Per vivere nella maniera migliore il Giovedì santo 2024, ricordando quello che è il suo significato per la Chiesa cattolica, andiamo a vedere tra le varie frasi una di Papa Francesco di qualche anno fa, da poter inviare ai nostri affetti più cari per fare gli auguri: “Cristo è risorto! E noi abbiamo la possibilità di aprirci e ricevere il suo dono di speranza. Apriamoci alla speranza e mettiamoci in cammino”. Essendo oggi la ricorrenza nella quale si ricorda l’istituzione dell’Eucarestia, che Gesù donò ai discepoli per la prima volta proprio la sera dell’Ultima Cena, possiamo anche inviare ai nostri cari una frase di Papa Wojtyla: “L’Eucaristia è la fonte e il culmine della vita cristiana. Buon Giovedì Santo”.
Non ci si ferma mai, continua la nostra ricerca delle migliori frasi d’auguri per un buon Giovedì Santo di Pasqua 2024. Nei focus più in basso potrete trovare un altro ricco elenco di pensieri ad hoc, e in questo spazio invece, ecco le parole più recenti che abbiamo trovato sul web, a cominciare da questa frase: “Gesù ci ha insegnato ad amarci l’un l’altro e a tenere da parte le nostre differenze. Possiamo ricordarlo per sempre e seguire il Suo sentiero. Buon Giovedì Santo!”. Continuiamo con Francois Mauriac, già letto più volte sulle nostre pagine: “La sera del Giovedì Santo l’apostolo prediletto aveva posato il capo sul petto di Cristo; dopo il Giovedì Santo è il Cristo che riposa nel petto dei suoi amici e non una volta sola, ma ogni mattina, se il loro cuore è puro”.
Chiudiamo questo nuovo aggiornamento con le migliori frasi d’auguri per un buon Giovedì Santo di Pasqua 2024 con Edith Stein: “Il Pane di cui abbiamo bisogno ogni giorno per crescere nella vita eterna fa della nostra volontà uno strumento docile della Divina Volontà; pone in noi il Regno di Dio; ci dona labbra pure e un cuore puro con cui glorificare il suo santo nome”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUON GIOVEDÌ SANTO DI PASQUA 2024, FRASI: “CELEBRIAMO LA GRANDEZZA DI DIO E L’ESEMPIO DI GESÙ”
Continua la nostra ricerca delle migliori frasi d’auguri per un buon Giovedì Santo di Pasqua 2024, in cui si celebra l’Eucaristia e si ricorda la famosa Ultima Cena di Gesù con gli apostoli, prima del grande tradimento di Giuda. Partiamo con queste parole di un anonimo: “Celebriamo la grandezza di Dio e seguiamo l’esempio di Gesù. Buon giovedì Santo!”. Continuiamo con Tommaso D’Aquino secondo cui: “L’Eucaristia è il Sacramento dell’Amore; significa Amore, produce Amore”.
Spazio ad un pensiero sempre di un anonimo: “Oggi è il Giovedì Santo e commemoriamo la Sua ultima cena a poche ore dal tradimento di Giuda. Buon Giovedì Santo a te!”. E ancora: “Oggi è il giorno migliore per ricordare quanto Dio ci ami. Buon Giovedì Santo!”. Concludiamo questo nuovo viaggio alla ricerca delle migliori frasi d’auguri per un buon Giovedì Santo di Pasqua 2024 con queste parole: “L’umiltà e l’altruismo sono l’unica chiave per vincere nella vita, e Gesù Cristo ne è l’esempio perfetto. Vi auguro un Buon Giovedì Santo!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUON GIOVEDÌ SANTO DI PASQUA 2024/ FRASI: “GESÙ CI HA INSEGNATO AD AMARCI L’UN L’ALTRO”
E’ giunto il momento di un nuovo aggiornamento dedicato alle migliori frasi d’auguri per un buon giovedì Santo di Pasqua 2024. Anche in questo caso abbiamo selezionato alcune citazioni ad hoc per questa giornata, a cominciare da queste parole di Santo Padre Pio: “Sarebbe più facile per il mondo sopravvivere senza il sole che farlo senza la Santa Messa”. Proseguiamo con Francois Mauriac secondo cui: “La grazia del Giovedì Santo si trasmetterà sino alla fine dei secoli, sino all’ultimo prete che dirà l’ultima messa nel mondo semidistrutto. Il Giovedì Santo ha creato questo tipo di uomini e ha impresso loro un marchio e un contrassegno speciali”.
Fra le tante citazioni utilizzabili per fare gli auguri per il Giovedì Santo di Pasqua 2024 anche questa di San Massimiliano Kolbe: “Dio abita in mezzo a noi, nel Santissimo Sacramento dell’altare”. Concludiamo questo nuovo aggiornamento con le parole di Papa Giovanni Paolo II: “L’Eucaristia è la fonte e il culmine della vita cristiana”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUON GIOVEDÌ SANTO DI PASQUA 2024, FRASI: “QUANDO GUARDI IL CROCIFISSO…”
E’ giovedì 28 marzo 2024 ciò significa che mancano solo tre giorni alla Pasqua 2024 e che quindi oggi è quello che la religione cattolica definisce il Giovedì Santo. E’ una giornata di meditazione e di dolore, visto che si ricorda l’ultima Cena di Gesù, visto che domani, Venerdì Santo, lo stesso sarà condannato a morte. Per questa giornata speciale di oggi abbiamo deciso di raccogliere alcune delle frasi d’auguri più belle, a cominciare da queste parole di San Giovanni Vianney: “Mi getto ai piedi del Tabernacolo come un cane ai piedi del suo Maestro”.
Così invece la Beata Madre Teresa: “Quando guardi il crocifisso, comprendi quanto Gesù ti amava allora. Quando guardi la Sacra Ostia, capisci quanto Gesù ti ama adesso”. Chiudiamo questo spazio dedicato alle migliori frasi d’auguri per un buon Giovedì Santo di Pasqua 2024 con Francois Mauriac: “Tutto il Giovedì Santo, tutta questa lunga giornata di primavera non basterebbe ad esaurire una meditazione ardente di gioia. Ma la Mensa è finita e bisogna entrare nelle tenebre del Giardino; impossibile sostare ancora un solo minuto”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUON GIOVEDÌ SANTO DI PASQUA 2024, FRASI: “OGGI UNA MEDITAZIONE ARDENTE DI GIOIA…”
Da oggi molti di noi cominceranno a ricevere gli auguri di Pasqua 2024, e questo vale anche per ilSussidiario.net: partiamo dalle frasi per auspicare un buon Giovedì Santo a chiunque faccia parte della vostra vita. Questa è la giornata in cui finisce la Quaresima, iniziata col Mercoledì delle Ceneri, con essa termina pure il digiuno di penitenza. Negli auguri di oggi si ricorda l’Eucaristia, ma il simbolo del Giovedì Santo è la lavanda dei piedi, un gesto con cui si rappresenta il donarsi completamente agli altri, tutti aspetti rievocati dalle frasi, come nel caso di François Mauriac: “Anche noi abbiamo ancora in bocca il gusto del Pane, che non è più pane, e nemmeno abbiamo finito d’adorare presente nel nostro corpo l’inimmaginabile umiltà del Figlio di Dio che dobbiamo alzarci in fretta per seguirlo all’orto dell’agonia“.
Grazie allo scrittore e drammaturgo francese, che ha scritto molto sulla ricorrenza, possiamo scegliere anche per un’altra riflessione: “Tutto il Giovedì Santo, tutta questa lunga giornata di primavera non basterebbe ad esaurire una meditazione ardente di gioia. Ma la Mensa è finita e bisogna entrare nelle tenebre del Giardino; impossibile sostare ancora un solo minuto“. Sempre François Mauriac ci consente di fare degli auguri profondi avvicinandoci alla Pasqua 2024: “La grazia del Giovedì Santo si trasmetterà sino alla fine dei secoli, sino all’ultimo prete che dirà l’ultima messa nel mondo semidistrutto“.
PREGHIERE E AUGURI PER UN BUON GIOVEDÌ SANTO 2024: ALCUNE FRASI SIGNIFICATIVE
Nel giorno del Giovedì Santo, 28 marzo 2024, potete anche condividere per gli auguri delle preghiere, che rappresentano un momento di riflessione e al tempo stesso di condivisione molto sentiti. Tra le frasi che vi suggeriamo invece c’è anche: “Possa questa santa giornata ricordarti che Dio ti è vicino in ogni momento“.
Possiamo anche cogliere l’occasione per raccontare cosa abbiamo imparato, le lezioni apprese nel complicato e imprevedibile cammino che è la vita: “Gesù ci ha insegnato ad amarci l’un l’altro e a tenere da parte le nostre differenze. Possiamo ricordarlo per sempre e seguire il Suo sentiero. Auguri Buon Giovedì Santo 2024!“. Potreste anche scegliere frasi di auguri “motivazionali”, cioè mandare riflessioni che possano anche tracciare una strada.