Superato il lungo pranzo natalizio, rieccoci ancora una volta ad allietare la vostra lunga digestione – carissimi ed affezionati lettori – con una ricca e nuova selezione di frasi per gli auguri buon Natale 2024 da inviare nel corso del pomeriggio ai vostri amici e parenti dei quali vi siete scordati nella frenesia mattutina delle preparazioni, dando fin da subito risalto ad un famoso pensiero di William Shakespeare che in un’occasione scrisse: “Non desidero una rosa a Natale più di quanto possa desiderar la neve a maggio: d’ogni cosa mi piace che maturi quand’è la sua stagione“.



Riferendoci ora – sempre nel nostro suggerirvi frasi per gli auguri buon Natale 2024 – allo scrittore Oren Arnold vi lasciamo ai suoi “Suggerimenti per un regalo di Natale: perdono per un tuo nemico, tolleranza per un tuo avversario, il tuo cuore per un tuo amico, un buon servizio per un tuo cliente. Carità per tutti e buon esempio per i bambini. Rispetto per te stesso“; così come infine chiudiamo questa carrellata con le parole della scrittrice e poetessa Patrizia Varnier: “È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri“.



AUGURI BUON NATALE 2024: QUALCHE CITAZIONE SERIA PER DEI MESSAGGI RIFLESSIVI SUL SENSO DELLE FESTE NATALIZIE

Con la giornata di oggi che entra sempre nel vivo con l’ormai imminente pranzo con amici e parenti, non si ferma ancora la nostra caccia alle migliori frasi di auguri buon Natale 2024 pensata per rendervi più facile la ricerca in queste frenetiche e movimentate ore; partendo subito da una famosa citazione dello scrittore Charles Dickens: “Onorerò il Natale nel mio cuore, e cercherò di conservarmi in questo stato d’animo per tutto l’anno. Vivrò nel passato, nel presente e nel futuro, e i tre spiriti saranno sempre presenti in me“.



Sempre lui, in un’altra occasione scrisse: “Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi“; mente per chiudere questa nuova selezione di auguri buon Natale 2024 vi lasciamo con Gilbert Keith Chesterton: “Una volta mi limitavo a ringraziare Babbo Natale per pochi soldi e qualche biscotto. Ora, lo ringrazio per le stelle e le facce in strada, e il vino e il grande mare“.

UN PAIO DI FRASI DIVERTENTI PER I VOSTRI AUGURI BUON NATALE 2024

Porgendovi – carissimi lettori – immediatamente i nostri più sentiti auguri buon Natale 2024 a nome di tutta la redazione de ilSussidiario.net, torniamo tra queste righe per proporvi tutta un’altra lunga serie di frasi, pensieri e citazioni che potrete usare per i vostri messaggi WhatsApp ad amici e parenti nel corso delle prossime ore soffermandoci (almeno, in questo momento) su qualche spunto ironico che nelle prossime ore sarà seguito da tante altre proposte più o meno serie!

Dando – in questa carrellata di auguri buon Natale 2024 – la parola subito al celebre Luciano De Crescenzo, vi proponiamo: “A suo dire l’umanità si divideva in due grandi gruppi nemici fra loro: i presepisti e gli alberisti. ‘È una suddivisione – diceva lo zio – così importante che dovrebbe comparire sui documenti di identità, né più né meno di come appare il sesso e il gruppo sanguigno. Altrimenti può accadere che un disgraziato scopre, solo a matrimonio avvenuto, di essersi unito a un essere umano di tendenze natalizie diverse“; seguito immediatamente da Daniele Luttazzi: “Babbo Natale ce l’ha con me. Da piccolo invece dei regali mi lasciava un biglietto con su scritto: ‘Non esisto’“.

AUGURI BUON NATALE 2024: ALCUNI SPUNTI TRA FRASI, CITAZIONI E PENSIERINI PER LE FESTE

Giunti – qualcuno direbbe, finalmente – al cospetto di un nuovissimo ed attesissimo 25 dicembre 2024 possiamo dedicarci per l’ultima volta quest’anno alla caccia delle migliori frasi che nelle prossime ore potrete rendere degli ottimi ed originalissimi auguri buon Natale 2024 da inviare a tutti i vostri amici e parenti: dato che proprio oggi si celebra l’attesissima natalità, vi ricordiamo che dopo questa prima carrellata che troverete nelle prossime righe continueremo a suggerirvi numerose altre frasi nel corso di tutta la giornata; quindi il nostro consiglio per i più ‘affamati’ di spunti sugli auguri buon Natale 2024 è quello di salvarvi questo articolo (o anche tenerlo aperto sul cellulare o sul pc) per non perdervi nessuno dei nostri suggerimenti, certi che ne troverete parecchi che faranno al caso vostro!

Visto che molti non vedono l’ora – probabilmente dopo il lungo pranzo in famiglia – di passare la festa assieme alla propria persona amata, la primissima parte di questa carrellata di auguri buon Natale 2024 la dedichiamo proprio a voi innamorati, partendo da un pensiero che abbiamo trovato sul web attribuito ad un anonimo: “Il Natale è meraviglioso ma quando si è innamorati diventa magico! Tanti auguri di buon Natale amore mio, non vedo l’ora di stringerti ed aprire i regali con te“; seguito da – sempre attribuito ad un anonimo navigatore del web -: “Le cose più belle della vita non si trovano sotto l’albero, ma nelle persone che ti stanno vicino nei momenti speciali. Buon Natale amore mio“.

FRASI E CITAZIONI PER DEGLI AUGURI BUON NATALE 2024 RELIGIOSI: DA PADRE PIO A PAPA FRANCESCO, GLI SPUNTI MIGLIORI

Proseguendo immediatamente con la nostra selezione di auguri buon Natale 2024 vi suggeriamo – ora – un dolce pensiero firmato dal pastore protestante e scrittore Norman Vincent Peale: “Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello“; al quale ne ricolleghiamo immediatamente uno molto simile firmato da Padre Pio: “Tutte le feste della Chiesa sono belle: la Pasqua, sì, è la glorificazione, ma il Natale ha una tenerezza e una dolcezza infantile che mi prende tutto il cuore” che ne richiama – quasi naturalmente un altro da parte di Papa Giovanni XXIII: “L’umanità è una grande e immensa famiglia e ne troviamo la dimostrazione da quello che sentiamo nei nostri cuori a Natale“.

Andando avanti con questa ondata ‘religiosa’ che abbiamo appena aperto, tra le nostre frasi di auguri buon Natale 2024 non possiamo non ricordare anche un famosissimo pensiero di Madre Teresa di Calcutta che in un’occasione disse che: “È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano, ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare un altro, ogni volta che volgi la schiena ai principi per dare spazio alle persone, ogni volta che speri con quelli che soffrono, ogni volta che conosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di amare gli altri attraverso te“.

Infine – ripetendovi che nelle prossime ore tra queste righe troverete tantissimi altri spunti e suggerimenti sugli auguri buon Natale 2024 – vi lasciamo con un paio di pensieri da parte di Papa Francesco: il primo è “Ecco il motivo della gioia e della letizia: questo Bambino è nato per noi, è dato a noi“; mentre il secondo è: “Oggi il Figlio di Dio è nato: tutto cambia, non siamo più soli e abbandonati“.