Siamo a esattamente 20 giorni dal Natale e anche se questo lasso di tempo per alcuni potrebbe apparire lungo, in realtà è il classico periodo dell’anno che letteralmente “vola” visto che in men che non si dica ci ritroveremo al 24 dicembre seduti ad un tavolo a festeggiare con i nostri cari. Proprio per questo stiamo già raccogliendo per voi alcune delle frasi d’auguri più belle per Natale, pervasi da questo clima natalizia che è nell’aria.
Partiamo con un pensiero molto apprezzabile a firma anonimo, ricordando come il Natale non arrivi solo il 25 dicembre in quanto “È Natale ogni volta che facciamo nascere l’amore nei nostri cuori! Auguri!”. Sulla falsa riga queste parole sempre di un anonimo: “Natale una parola che trasmette felicità solo a pronunciarla. Il più grande augurio che possa fare è che sia Natale ogni giorno!”. Infine, chiudiamo con la citazione a firma Janice Maeditere, che invita le persone a non aprire i regali il giorno di Natale ma se mai ad “Aprire i nostri cuori”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUON NATALE 2024 E IMMACOLATA, FRASI: “NON ACCADONO MIRACOLI, MA È UN TEMPO MAGICO”
Siete alla ricerca delle migliori frasi di auguri di buon Natale 2024? Allora siete nel posto giusto, tenendo conto che in questo spazio stiamo raccogliendo tante frasi per il 25 dicembre da utilizzare come messaggio WhatsApp ma anche post sui social ad effetto. Partiamo subito da una citazione splendida di un anonimo: “Quando riceverai questo messaggio, chiudi gli occhi e ricorda tutti i momenti più belli e felici della tua vita. Questo è quello che ti auguro: una vita piena di gioia e serenità. Auguri di Natale!”.
Bellissime anche queste parole, da dedicare magari ai più piccoli: “Che questo Natale 2024 ti porti una montagna di sogni da realizzare. Buon Natale!”. Secondo Jostein Gaarder, il Natale è ancora un periodo magico, non soltanto per i bambini: “È la vigilia di Natale. Se è passato il tempo in cui accadevano miracoli, ci è rimasto almeno un giorno magico in cui tutto può succedere”. Concludiamo con un pensiero che dovremmo sempre tenere ben in mente: “Le cose più belle della vita non si trovano sotto l’albero, ma nelle persone che ti stanno vicino nei momenti speciali. Buon Natale!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUON NATALE 2024 E IMMACOLATA, FRASI E POESIE DA SALVATORE QUASIMODO AD ALDA MERINi
Prosegue la (sempre meno!) lunga attesa per l’arrivo delle feste di Natale e con l’accorciarsi del tempo che abbiamo a disposizione, noi torniamo ancora una volta a proporvi una ricca e lunga selezione di originalissime frasi di auguri buon Natale 2024 e Immacolata che vi suggeriamo di iniziare a mettervi da parte – magari con una nota salvata sul vostro cellulare, oppure nella chat privata che su WhatsApp potete aprire con il vostro stesso numero – per arrivare al 24 e 25 dicembre preparati; senza che dobbiate interrompere le lunghe preparazioni di cene, cenoni e pranzi in famiglia per cercare qualche frase da inviare ad amici e parenti.
Nei giorni scorsi ci siano soffermati sulle frasi di auguri buon Natale 2024 tratte da alcune citazioni di Papi e Santi, per poi passare anche alle canzoni e ai film; mentre oggi vi proponiamo una carrellata di poesie e poemetti più o meno famosi, partendo da Jolanda Restano: “Cade la neve, scende dal cielo/ e lieve, lieve copre di un velo/ case e palazzi, strade e sentieri,/ tetti aguzzi e comignoli neri./ Non c’è rumore, tutto tace/ ascolto il mio cuore: senti che pace!/ Arriva Natale, crea l’atmosfera/ senti nel cuore la pace vera!“.
Doverosa, in queste poetiche frasi di auguri buon Natale 2024, anche una citazione a Salvatore Quasimodo con la sua poesia breve ‘Natale’: “Guardo il presepe scolpito,/ dove sono i pastori appena giunti/ alla povera stalla di Betlemme./ Anche i Re Magi nelle lunghe vesti/ salutano il potente Re del mondo./ Pace nella finzione e nel silenzio/ delle figure di legno: ecco i vecchi/ del villaggio e la stella che risplende,/ e l’asinello di colore azzurro“.
AUGURI BUON NATALE 2024 E IMMACOLATA: LE MIGLIORI POESIE PER BAMBINI
Immaginando che tra i vostri auguri buon Natale 2024 vogliate dedicare anche un pensierino ai bimbi presenti nella vostra famiglia, tra le poesie natalizie ne abbiamo scovate un paio che potreste inviargli: la prima è una citazione all’aforista Fabrizio Carmagna che scrisse “il Natale è una sera di dicembre, il silenzio che dilaga per le strade, una fiamma custodita tra le nostra mani, un fiume solitario che torna alla sua sorgente, la gioia di donare qualcosa e la gioia di ricevere“; mentre la seconda è dell’amatissima Alda Merini: “Il Natale è la festa/ del cuore che si apre,/ della mente che sorride,/ della bocca che canta/ con gioia e senza paura“.
Infine, sempre dando spazio ai più piccoli, l’ultima frase per gli auguri buon Natale 2024 e Immacolata che vi proponiamo è un breve poemetto di Luisa Nason: “Campana piccina/ che attandi lassù/ intona il tuo canto/ che nasce Gesù./ O stella, stellina/ che brilli lassù,/ ravviva il tuo lume/ che passa Gesù./ O cuore piccino/ che attendi quaggiù/ prepara i tuoi doni/ che nasce Gesù“.