Ma quanto manca al Natale 2024? Ormai possiamo parlare di ore. Sono circa le 14:30 di conseguenza fra pochissime ore ci ritroveremo ad una tavola imbandita con i più cari, in vista poi del gong, che avverrà a mezzanotte. Avete quindi pochissimo tempo per scegliere le migliori frasi di auguri per Natale 2024 da allegare ai vostri pacchetti natalizi ma anche come messaggio via WhatsApp, il classico buongiorno di domani, o infine, come post via social. In questo spazio abbiamo pensate a degli auguri in rima, una frase simpatica che potreste dedicare a tutti, grandi e piccini, per un siparietto davvero simpatico e divertente.



“Buon Natale a tutti quanti, anche ai principi e ai fanti. Siamo qui riuniti assieme, in una casa in cui tutte le persone si vogliono bene. Il cibo in tavola è tutto pronto, mangiamo, ridiamo e scherziamo senza pagare il conto. Poi alla fine il panettone, molto meglio del minestrone. Tanti auguri di buon Natale e buone feste, ora è tempo di aprire le ceste!”. Se vi piace questa frase, potrete quindi farla vostra ma in caso contrario vi basterà scorrere questa pagina per altri esempi a tema. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



AUGURI DI BUON NATALE 2024, LE FRASI PIÙ BELLE PER QUESTA GIORNATA SPECIALE: “ANCHE QUEST’ANNO…”

Tic, toc, tic, toc, scorre veloce l’orologio, siamo sempre più vicini alla mezzanotte, l’esatto momento in cui milioni di italiani si faranno gli auguri di buon Natale 2024 e nel contempo, scarteranno i pacchetti. Tanti saranno quindi coloro che leggeranno le frasi d’auguri abbinati ai vari regali, e se per caso vi fosse passata la fantasia o non sapeste proprio cosa scrivere, veniamo noi in vostro soccorso.

Solitamente le frasi di auguri di buon Natale 2024 più ricercate sono quelle che si destinano alla propria compagna, moglie, fidanzata, e in questo caso abbiamo pensato di confezionare delle parole ad hoc: “Buon Natale, anche quest’anno posso festeggiare questo giorno magico del 25 dicembre con la persona più speciale e importante della mia vita. Sono felice che tu sia con me e sono certo che niente mi ripagherà come vedere i tuoi occhi e il tuo sorriso quando aprirai il tuo regalo. Questo per me significa Natale, tanti auguri ancora, ti amo”. Siamo assolutamente certi che con questa frase di auguri di buon Natale 2024 farete sicuramente centro, ma per il regalo non possiamo aiutarvi: mi raccomando, sorprendetela. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



AUGURI DI BUON NATALE 2024, LE FRASI E I PENSIERI PIÙ ORIGINALI DA DEDICARE AI VOSTRI CARI

Quando mancano ormai meno di 24 ore al grande giorno, siamo pronti anche oggi ad allietarvi (o almeno così si spera), con le nostre frasi di auguri di buon Natale 2024. Tante sono le occasioni in cui potreste usarle a cominciare da quella più semplice, il classico buongiorno di WhatsApp, ovviamente un buongiorno speciale visto che è quello del 25 dicembre. C’è invece chi le può usare allegate a qualche immagine a tema come augurio generale tramite i propri social, in particolare Facebook, Instagram e X.com. Infine, il terzo metodo, una bella frase ad effetto sui pacchetti regali.

In quest’ultimo caso è forse il compito più difficile visto che bisognerà individuare delle frasi che siano molto soggettive e magari legate anche al regalo. Se ad esempio steste regalando una bottiglia di vino ad un vostro amico potreste scrivergli: “Tanti auguri amico mio, probabilmente avrai già capito che cos’è, ma sicuramente dopo averla provata ti sarai dimenticato tutto, Quindi ti faccio subito gli auguri di buon Natale e mi raccomando, lasciamene un po’ da assaggiare”. Un’altra frase di auguri invece per una compagna a cui state regalando una borsa: “Buon Natale amore mio, visto che l’hai sempre chiesta e desiderata, ho deciso di regalartela, con la speranza che non la riempia di mille cose come hai fatto con l’altra… ti amo amore mio e buon Natale”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUON NATALE 2024, FRASI, CITAZIONI ED AFORISMI PER OGGI, 24 DICEMBRE: DA ALEXANDER A CARSON

Siete pronti per una nuovissima e freschissima carrellata di frasi di auguri buon Natale 2024? Speriamo di sì perché come ben saprete siamo ormai giunti al 24 dicembre anche quest’anno e il tempo – ormai – stringe, soprattutto considerando che a brevissimo dovrete dedicarvi interamente ad imbastire tavole e tavolate e (soprattutto) a preparare le sembra gustose pietanze da servire ai vostri affamatissimi ospiti; ma come sempre la buona notizia è che in vostro aiuto accorriamo noi de ilSussidiario.net proponendovi in questa festosa mattinata pre natalizia delle nuove proposte per gli auguri buona vigilia di Natale 2024 prontissimi per i vostri messaggi su WhatsApp!

Partendo subito in quarta con gli auguri buon Natale 2024 in questa occasione vogliamo lasciarvi un paio di frasi (per così dire) generiche che si adatteranno facilmente a chiunque le riceverà; come ad esempio: “Una buona Vigilia di Natale a tutti voi! Potrete scorgere una magica slitta che corre veloce carica di pacchetti e pacchettini anche verso di voi“; oppure – ma questa è adatta solo nel caso in cui la inviate in tarda serata: “I bimbi sono curiosi di scartare i regali al risveglio. Cosa fate ancora in piedi, genitori nottambuli?“.

Citazioni divertenti ed aforismi per i vostri auguri buon Natale 2024: da Schulz ad Easterbrook

La seconda parte di questo articolo di auguri buon Natale 2024 la dedichiamo – invece – ad una serie di citazioni tra il simpatico e il serio partendo dal famosissimo autore del fumetto Peanuts Charles M. Schulz: “A Natale son tutti più buoni. È il prima e il dopo che mi preoccupa“; immediatamente seguito dal conduttore televisivo americano Johnny Carson: “Spedisci i tuoi pacchi in anticipo in modo che l’ufficio postale possa perderli in tempo per la Vigilia di Natale“; ed anche dall’attore John Leo.

Un’altra simpatica (ma seria) frase che potrete usare per i vostri auguri buon Natale 2024 arriva direttamente dallo scrittore John H. Alexander che disse “Vigilia di Natale. Il crescendo finale nel grande avvicinamento al Natale. A casa nostra, nessun altro giorno è come questo“; mentre in chiusura vi lasciamo con un pensiero religioso di Gregg Easterbrook: “Alla Vigilia di Natale tutto è possibile”.