Continua il viaggio della nostra redazione alla ricerca delle migliori frasi d’auguri per San Francesco, figura della Chiesa che si celebra oggi. In questo focus abbiamo raccolto per voi alcuni pensieri simpatici, da utilizzare anche come messaggio da mandare su WhatsApp o frase per un post sui social. Partiamo con: “Quando i tuoi genitori ti hanno dato il nome di Francesco, pensavano probabilmente che, quando saresti cresciuto, saresti stato una persona caritatevole ed attento agli altri. Sappiamo tutti che non sei così, però gli auguri di buon onomastico te li faccio lo stesso”. Continuiamo con questo esempio: “Lo so, il giorno dell’onomastico è spesso bistrattato, quindi, oltre agli auguri di tua nonna, riceverai anche i miei. Buon onomastico Chicco”.



Fra le tante frasi d’auguri per San Francesco anche: “Sapevi che san Francesco era un santo che si è privato dei suoi averi per darli ai poveri? Beh, tu non mi sembri adatto a portare questo nome, ma è il tuo onomastico, quindi ti faccio i miei migliori auguri”. Chiudiamo con: “Lo so, me lo ricordi ogni anno: oggi è il tuo onomastico ed io comunque me lo scordo sempre, quindi ecco qui, è sorprendente, ma mi sono ricordato. Buon onomastico Francesco, che questa giornata sia felice e divertente”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



AUGURI BUON ONOMASTICO FRANCESCO, LE FRASI PIÙ BELLE: “IL TUO NOME È COSÌ IMPORTANTE…”

Siete pronti per un’altra carrellata di frasi d’auguri da dedicare per celebrare San Francesco, onomastico che si celebra oggi? Partiamo subito senza perderci in chiacchiere con queste parole: “Il tuo nome è così importante, che sarebbe un peccato non festeggiarlo. Buon onomastico Chicco”. Ma anche: “Lo so che festeggi l’onomastico solo per ricevere auguri e regali, ma stavolta ti sbagli: durante l’onomastico, il santo paga, quindi non ti conviene continuare a ricordarmelo. Però tanti auguri di buon onomastico Francesco”.



Spazio a: “Per te ogni occasione è buona per fare festa, anche inventarti che l’onomastico sia una giornata speciale, però ti accontento. Buon onomastico Chicco”, e anche a questo esempio: “Il tuo nome è così bello da dover essere festeggiato, tanti auguri di buon onomastico”. Chiudiamo questo nuovo aggiornamento dedicato alle migliori frasi d’auguri per San Francesco con questo simpatico esempio: “Te lo confesso, ogni anno non mi ricordo neanche del mio onomastico, ma so che per te è importante, quindi l’ho segnato sul calendario. Buon onomastico Francesco”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUON ONOMASTICO FRANCESCO, LE FRASI PIÙ BELLE: “IL TUO NOME È IN OGNI MIO SORRISO”

E’ giunto il momento di un nuovo aggiornamento con le frasi d’auguri più belle da dedicare a tutti coloro che si chiamano Francesco, visto che oggi è il giorno del suo onomastico. In questo focus abbiamo raccolto per voi alcune frasi canoniche per San Francesco, come ad esempio: “In tutto il mondo ci saranno milioni di persone che condividono questo giorno ed il tuo nome con te, ma sicuramente tu sei il più importante, buon onomastico Francesco”. E ancora: “Il tuo nome è molto comune e tantissime persone lo portano, ma tu sei unico, perché sei speciale ed importante, buon onomastico Francesco”.

Proseguiamo con: “Per festeggiarti non basta il compleanno, il giorno in cui sei venuto al mondo, quindi ti faccio i miei migliori auguri anche per questo onomastico, perché te lo meriti”. Se voleste una frasi d’auguri per San Francesco semplice ma incisiva occhio a: “Il tuo nome è in ogni mio sorriso, auguri di buon onomastico Chicco”. Spazio anche a: “L’onomastico è spesso snobbato, ma oggi festeggiamo il tuo nome, quindi buon onomastico, ti meriti questi auguri”. Vi ricordiamo che se foste alla ricerca di altre frasi d’auguri per San Francesco le potete trovare qui sotto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUON ONOMASTICO FRANCESCO, LE FRASI PIÙ BELLE: “SE LAVORI CON MANI, TESTA E CUORE…”

Oggi è San Francesco e in tutta Italia si celebreranno quindi tutte le persone con questo nome. Per l’occasione abbiamo deciso di raccogliere per voi alcune delle frasi d’auguri più belle, a cominciare da alcune citazioni dello stesso Santo, come ad esempio: “Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista”. Spazio a: “Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile”.

Fra le tante citazioni di San Francesco da utilizzare come frasi d’auguri o come post ad effetto su Facebook troviamo anche: “Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita”. Continuiamo con: “Ciò che mi sembrava amaro, mi fu cambiato in dolcezza d’anima e di corpo”. Chiudiamo questo primo excursus sulle frasi d’auguri per San Francesco con le ultime due citazioni: “Se io incontrassi un sacerdote ed un Angelo, saluterei prima il sacerdote e poi l’Angelo”, e: “Predicate il Vangelo, e se è proprio necessario usate anche le parole. Signore, fa di me uno strumento della tua pace”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUON ONOMASTICO FRANCESCO, FRASI E DEDICHE PER CHI SI CHIAMA COME IL PATRONO D’ITALIA (4 OTTOBRE 2023)

È mercoledì 4 ottobre e non possiamo esimerci dal rivolgere gli auguri di buon onomastico a coloro che si chiamano Francesco. Il nome in questione è quello del patrono d’Italia (oltre che del nostro amato Papa) ed è diffusissimo nel nostro Paese. Anche se in questi anni è stato spodestato dalla vetta della classifica dei più comuni, non ha mai abbandonato la top five. Sicuramente, dunque, avete qualcuno tra le vostre conoscenze a cui inviare un pensiero per l’occasione.

Andiamo allora alla ricerca delle frasi e delle idee migliori per questa ricorrenza. Partiamo con qualcosa di divertente, che sicuramente strapperà un sorriso al festeggiato. “Avere un nome comune ha i suoi vantaggi: oltre a darti le certezze di un usato garantito, aumenta le probabilità che qualcuno si ricordi del tuo onomastico”, questo un esempio. Oppure: “Fortuna che il tuo è un nome molto comune: non oso immaginare alla fatica che fanno gli amici di Ansano a trovare un biglietto adatto per il suo onomastico”. E ancora: “Hai proprio un gran bel nome… si vede che non l’hai scelto tu! Auguri!”.

AUGURI DI BUON ONOMASTICO A FRANCESCO: LE MIGLIORI FRASI

La carrellata di frasi di auguri di buon onomastico da dedicare a tutti i Francesco, tuttavia, non sono finite. Dopo avere messo da parte i pensieri più divertenti, andiamo a vedere quelli più classici. “A un caro amico con un nome stupendo, auguro il meglio che la vita possa offrire. Auguri a te Francesco, buon onomastico”, eccone uno. E ancora: “Lo sai che sei una persona fortunata ad avere un nome così speciale? Buon onomastico Francesco”. Infine, un messaggio ricchissimo di affetto, da dedicare a una persona per noi molto importante: “Il tuo nome è molto comune e tantissime persone lo portano, ma tu sei unico, perché sei speciale, buon onomastico Francesco”.