Ed eccoci giunti nuovamente ad un nuovo ricco aggiornamento di frasi d’auguri per un buon Venerdì Santo. Partiamo subito con queste parole perfette per la giornata di oggi: “A volte ci vuole forza e coraggio per affrontare il dolore. L’amore, il supporto e il conforto è quello che ti auguro per stare bene oggi e stare meglio domani”. Proseguiamo con una citazione di Raul Gabriel: “Oggi è Venerdi Santo, un giorno strano. Per molti giorno di lutto, di tristezza, di resa. Nel migliore dei casi giorno di meditazione sulla catarsi della fine, del nero senza luce. Non è così. È il giorno dell’inizio e festa di un nero che permette alla luce di risplendere nei suoi anfratti più intimi e preziosi”. Eccovi altre tre frasi invece perfette come buongiorno su WhatsApp (se ancora non l’aveste dato): “Buongiorno, buon Venerdì Santo: buongiorno alla semplicità di un sorriso, di un gesto, di una parola. Buongiorno a chi amiamo e portiamo nel cuore”, “Buongiorno. Anche oggi portiamo la nostra croce, ma insieme ci supportiamo a vicenda per un destino di luce”, e “Su questa terra ognuno di noi porta con sé una croce. Tuttavia, dobbiamo agire affinché cambi il nostro punto di vista”.



Chiudiamo questo nuovo spazio dedicato alle migliori frasi d’auguri per un buon Venerdì Santo con Papa Francesco, che non può mancare su queste pagine: “Gesù crocifisso Insegnaci che la Croce è via alla Risurrezione. Insegnaci che il venerdì santo è strada verso la Pasqua della luce; insegnaci che Dio non dimentica mai nessuno dei suoi figli e non si stanca mai di perdonarci e di abbracciarci con la sua infinita misericordia. Ma insegnaci anche a non stancarci mai di chiedere perdono e di credere nella misericordia senza limiti del Padre”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



AUGURI BUON VENERDÌ SANTO 2023, LE FRASI: “DOVE C’È LA CROCE C’È LA RESURREZIONE”

E’ giunto il momento di un nuovo aggiornamento di frasi d’auguri per un buon Venerdì Santo. In questa giornata di meditazione, silenzio e dolore della Chiesa a seguito della morte di Gesù, abbiamo raccolto alcune delle frasi a tema più significative, a cominciare da questa citazione di Angelo Silesio: “La croce porta dolore, e porta gioia: dolore per un istante, e gioia per l’e­ternità”. Continuiamo con Dietrich Bonhoeffer e le sue parole: “Dove c’è la croce, la risurrezione è vicina”. Sempre dallo stesso autore: “Il venerdì santo e la Pasqua hanno questo di liberatorio, che il pensiero viene distolto dal destino personale, e portato molto al di là, fino al senso ultimo della vita, della sofferenza, del corso degli eventi, e che ci è dato di concepire una grande speranza”.



Infine queste splendide parole di Papa Francesco: “Guardando Gesù nella sua passione, noi vediamo come in uno specchio le sofferenze dell’umanità e troviamo la risposta divina al mistero del male, del dolore, della morte”, e anche: “O Cristo, la speranza è che la tua croce trasformi i nostri cuori induriti in cuori di carne capaci di sognare di perdonare e di amare. Trasformi questa notte tenebrosa della tua croce in alba folgorante della tua resurrezione”. Appuntamento a breve per un nuovo aggiornamento con le frasi d’auguri più belle per un buon Venerdì Santo: (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUON VENERDÌ SANTO 2023, LE FRASI: “LASCIA L’ODIO A CHI È TROPPO DEBOLE”

Continuiamo il nostro viaggio alla ricerca delle migliori frasi d’auguri per un buon Venerdì Santo 2023, con una serie di citazioni perfette per questa giornata di silenzio, a cominciare da: “Lascia l’odio a chi è troppo debole per amare. Buon Venerdì Santo.”, di anonimo. Spazio anche a: “La passione di Cristo insegni noi a soffrire per rinascere ogni giorno”, ma anche: “Il Venerdì Santo è il giorno della croce, della passione e morte di Cristo, del suo estremo dono d’amore per la salvezza di ogni uomo. È il giorno del silenzio e della contemplazione, del digiuno e della preghiera”.

Direttamente da Twitter, due pensieri di DonTonio66: “Venerdì Santo. Una croce; il Dio/uomo che vi pende. Colpa: smisurato amore!”, e: “Venerdì Santo. Una croce, piantata nel centro della storia. E un Cristo che vi pende, immobile, offerto dal Padre per salvare il mondo”. E chiudiamo questo spazio di aggiornamento con le migliori frasi d’auguri per il Venerdì Santo con: “E’ iniziata la Settimana Santa, ma in realtà tutte le settimane lo sono, e il compito più autentico di questa che viene detta Santa è proprio di farcelo comprendere e sperimentare”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI VENERDÌ SANTO 2023, LE FRASI: “GESÙ RISORGE E PORTA CON SE LA SPERANZA”

Tante le frasi d’auguri per una buona Pasqua 2023 e un buon Venerdì Santoche in queste ore stanno spopolando sul web e sui social. Del resto domenica 9 aprile è vicinissima, di conseguenza fervono i preparativi. Partiamo subito con questo pensiero: “Che questa radiosa giornata di Pasqua porti pace e serenità a te e ai tuoi cari”. Continuiamo con: “Nel momento del dolore più profondo Gesù risorge e porta con sè la speranza, l’amore e la gioia. Che questa sia anche la tua esperienza. Buona Pasqua!”. Fra le varie frasi d’auguri per una buona Pasqua postate in rete in questi giorni anche un pensiero da dedicare ai propri colleghi di lavoro: “Buona Pasqua a tutti i nostri collaboratori! Che questo periodo di festa porti gioia e serenità in ogni angolo della vostra vita”.

Un augurio che molti auspicano: “Che questa Pasqua porti con sé la speranza e la pace di cui tutti noi abbiamo bisogno. Buona Pasqua!”. Chiudiamo questo aggiornamento con una frase da dedicare al proprio datore di lavoro: “Colgo l’occasione della Santa Pasqua per ringraziarla della sua fiducia e del suo supporto”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUON VENERDÌ SANTO 2023, LE FRASI PER PARENTI E AMICI

Oggi si usa fare gli auguri di buon Venerdì Santo 2023, essendo il venerdì che precede la Pasqua cristiana. Una giornata importante per tutti i fedeli, tesa a commemorare la passione e la crocifissione di Gesù Cristo. Alle ore 15.00 si celebra la Passione con le letture, l’adorazione della croce e la comunione, un giorno di riflessione per la comunità cristiana, un’occasione per dedicare un pensiero di auguri di buon Venerdì Santo 2023 alle persone più care tra Whatsapp e le piattaforme social network.

Partiamo da alcune delle frasi più celebri di Papa Francesco: “Guardando Gesù nella sua passione, noi vediamo come in uno specchio le sofferenze dell’umanità e troviamo la risposta divina al mistero del male, del dolore, della morte”. Questa, invece, un’altra massima del pontefice argentino da poter usare per gli auguri di Buon Venerdì Santo 2023: “O Cristo, la speranza è che la tua croce trasformi i nostri cuori induriti in cuori di carne capaci di sognare di perdonare e di amare. Trasformi questa notte tenebrosa della tua croce in alba folgorante della tua resurrezione”.

Le frasi di auguri Buon Venerdi Santo 2023: da Benedetto XVI a Caramagna

Un’altra frase da condividere con parenti e amici per fare gli auguri di buon Venerdì Santo 2023 è questa di Benedetto XVI: “La Croce di Gesù è il segno supremo dell’amore di Dio per ogni uomo, è la risposta sovrabbondante al bisogno che ha ogni persona di essere amata”. Pontefici ma non solo, ecco per voi un aforisma di Fabrizio Caramagna: “Se il Venerdì Santo è percorso dal grido lacerante di Gesù «Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?», se il sabato santo è dominato silenzio della tomba vuota, la domenica di Pasqua è piena delle voci e dello stupore dei discepoli per la risurrezione”. Qui di seguito, invece, una carrellata di brevi ma incisive frasi ideali per i social network: “La Passione di Cristo insegni noi a soffrire per rinascere ogni giorno”, “Non abbandonare la Croce e la Croce ti porterà. Buon Venerdì Santo”, “Venerdì santo, anche l’amore sembra languore di penitenza”.