Arriva un nuovo ricco aggiornamento di frasi d’auguri per un buon Venerdì Santo di Pasqua 2024, parole che potrete spedire ai vostri contatti ma anche postare come post “profondo” su Facebook, Instagram o X, l’ex Twitter. Un esempio è questo: “Che il Venerdì Santo porti pace e serenità nei tuoi pensieri, riflettendo sull’amore infinito di Cristo”. Un altro augurio per questa giornata di preghiera: “In questo Venerdì Santo, che tu possa trovare conforto e speranza nella croce di Cristo e nella sua immensa compassione”.



E ancora: “Auguro che il Venerdì Santo sia un giorno di pace interiore e di rinnovamento spirituale per te e per i tuoi cari”. Proseguiamo con: “Buon Venerdì Santo, che il sacrificio di Cristo ci ispiri a vivere con amore e compassione verso gli altri”. Infine: “Che il Venerdì Santo sia un tempo di contemplazione profonda e di ringraziamento per il dono della salvezza”. Vi ricordiamo che per altre frasi d’auguri per un buon Venerdì Santo di Pasqua 2024 vi basterà semplicemente scorrere la pagina. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



AUGURI BUON VENERDÌ SANTO DI PASQUA 2024, FRASI: “L’AMORE SEMBRA LANGUORE DI PENITENZA”

E’ tutto pronto per un nuovo aggiornamento riguardante le migliori frasi d’auguri per un buon Venerdì Santo di Pasqua 2024. Partiamo subito senza perderci troppo in chiacchiere con queste parole di Papa Benedetto XVI, leggasi: “La Croce di Gesù è il segno supremo dell’amore di Dio per ogni uomo, è la risposta sovrabbondante al bisogno che ha ogni persona di essere amata”. Continuiamo con Raul Gabriel, secondo cui il Venerdì Santo: “E’ il simbolo dell’esistenza che quando sembra morire in realtà si trasforma. Il Venerdì che precede la Pasqua è già vittoria, è già consolazione, è già gioia, è già eternità”.



Per Don Primo Mazzolari, invece: “C’è solo un punto fermo quaggiù per l’uomo: la croce”. Fra le tante frasi d’auguri che potrete inviare o pubblicare per questo Venerdì Santo di Pasqua 2024 anche le parole di Francesco Guccini: “Venerdì Santo, anche l’amore sembra languore di penitenza”. Concludiamo con John Cheever: “Venerdì Santo, e la giornata mi pare meno tetra che in passato. Tortore. Il cielo nuvoloso. Ettari di luce che si spostano”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUON VENERDÌ SANTO DI PASQUA 2024, FRASI E CITAZIONI: “LA CROCE PORTA DOLORE E GIOIA”

In questo giorno di preghiera e meditazione per la morte di Cristo, che la Chiesa celebra come Venerdì Santo di Pasqua 2024, stiamo raccogliendo per voi alcune delle frasi d’auguri più significative che potrete inviare via WhatsApp o postare sui social. In questo focus ci siamo soffermati in particolare su alcune citazioni, a cominciare da queste parole di Vito Mancuso: “È iniziata la settimana santa, ma in realtà tutte le settimane lo sono, e il compito più autentico di questa è proprio di farcelo comprendere e sperimentare”.

Continuiamo con Angelo Silensio: “La croce porta dolore e porta gioia: dolore per un istante, e gioia per l’eternità”. Fra le tante frasi d’auguri per un buon Venerdì Santo di Pasqua 2024 anche queste parole di Papa Francesco: “Guardando Gesù nella sua passione, noi vediamo come in uno specchio le sofferenze dell’umanità e troviamo la risposta divina al mistero del male, del dolore, della morte”. Chiudiamo citando ancora una volta il Santo Padre: “Il Venerdì santo ci permette di ricordare quanto Gesù ha sofferto per noi. Fa Signore che non dimentichiamo mai quanto ci ami”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUON VENERDÌ SANTO DI PASQUA 2024, FRASI E CITAZIONI, DA PAPA BENEDETTO XXIII A FRANCESCO

L’ormai imminente arrivo della Pasqua 2024 apre già, nella giornata di oggi, che peraltro si celebra il Venerdì santo, la ricerca delle frasi a tema, da riutilizzare per i bigliettini, o anche i messaggi, di auguri. Un momento tra i più apprezzati da moltissime persone nei giorni di festa e che assume il particolare significato di voler manifestare ai propri cari, che si tratti di parenti, amici o anche colleghi al lavoro, una vicinanza anche solo simbolica.

Proprio per questo la ricerca delle frasi per gli auguri, che si tratti del giorno di Pasqua, di quello di Pasquetta o anche del Venerdì santo, diventa una vera e propria caccia, in cerca dei suggerimenti più interessanti e, possibilmente, unici! Un esempio? Facciamone due! Il primo per il Venerdì santo: “Oggi è il giorno della croce, della passione e morte di Cristo, del suo estremo dono d’amore per la salvezza di ogni uomo. È il giorno del silenzio e della contemplazione, del digiuno e della preghiera“. Il secondo, invece, ovviamente per Pasqua: “Auguri per Pasqua 2024 e buon appetito, si sa che in questi giorni la pancia si riempie e per fortuna si mettono da parte i problemi“.

Frasi e citazioni ai pontefici per gli auguri di Pasqua 2024

Di frasi che possono tornare utili e comode per gli auguri online se ne trovano veramente migliaia, che si possono facilmente adattare a qualsiasi contesto, che le riceva un amico o un parente e che si tratta di auguri per Pasqua 2024 o per il Venerdì santo. Tra queste, a nostro avviso, sicuramente le citazioni a frasi di persone più o meno famose sono tra le opzioni più originali, soprattutto perché possono anche essere mischiate tra loro per ottenere spunti ancora più unici.

Tra oggi, domani e domenica, quando finalmente sarà ora di aprire quelle uova di Pasqua che giacciono da giorni, inermi, in cucina, la nostra redazione continuerà a proporvi diverse serie di frasi, che potranno essere selezionate e poi facilmente copiate ed incollate, diventando infine messaggi di auguri, magari con un minimo di personalizzazione. E tornando alle citazioni, come non partire da Papa Francesco?! “Il Signore risorto“, ha detto alcuni anni fa, “vincitore del peccato e della morte, sia di sostegno a tutti, specie ai più deboli e bisognosi“. Il collega Papa Giovanni XXIII, invece, diversi anni prima, sempre in occasione della Pasqua, disse che, “la vittoria di Cristo sulla morte è sicurezza di trionfo sugli ostacoli che si sovrappongono agli sforzi umani per la difesa della giustizia, della libertà e della pace“.