Uno dei temi ricorrenti delle frasi e immagini di auguri Buona Befana ed Epifania 2025 è senza dubbio la calza, anche perché ad essa è legata una tradizione consolidata. Dunque, non deve sorprendere che i messaggi da mandare siano incentrati su questo aspetto, ma in declinazioni diverse: “Io nella mia calza ho trovato il mio piede”, ad esempio per una chiave ironica. Allo stesso modo c’è “Batti le mani, schiocca le dita, mettiti a dieta che la festa è finita”, che è una proposta anche in rima.
Rientra in questa categoria: “Non capisco quando mi dicono che sono troppo grande per la calza della befana… Mica devo starci dentro?”. Altrettanto simpatico può essere il seguente messaggio: “Volevo solo ringraziarti per il bel regalo che mi hai fatto trovare nella calza”. Infine, un’altra battuta ironica: “Stanotte ho alzato gli occhi al cielo e in mezzo a milioni di stelle ho visto te, mi spieghi dove te ne vai con quella scopa?”. (agg. di Silvana Palazzo)
IMMAGINI E FRASI AUGURI BUONA BEFANA ED EPIFANIA 2025: BATTUTINE (E NON SOLO)
I toni degli auguri Buona Befana ed Epifania 2025 possono essere tanti, a seconda della persona a cui manderete i messaggi via WhatsApp tra frasi e immagini, anche combinati. Ad esempio, prevalgono le versioni divertenti, ironiche e simpatiche, con l’obiettivo di strappare un sorriso alle proprie mamme, zie, sorelle, amiche… insomma, a tutte le donne della propria vita. “A.B.I. Associazione Befane Italiane. Gentile socia, la preghiamo di rinnovare la sua tessera annuale entro il 6 gennaio” e “Se la Befana vedendoti dovesse buttarsi ai tuoi piedi e cominciare a piangere… capiscila, ha paura che le freghi il posto di lavoro” ne sono un esempio.
Ma ci sono anche riflessioni ironiche: “La Befana sarebbe molto più utile se, anziché riempirci le calze, ci riportasse tutte quelle che scompaiono dopo aver fatto la lavatrice“. Altre più serie: “Ti auguro di avere la scopa della Befana per spazzare via preoccupazioni, negatività e problemi“. Infine, un’opzione più religiosa visto che è pur sempre l’Epifania 2025: “I Re Magi bussano alla porta del tuo cuore con un balsamo di speranza, un profumo di gioia e uno scrigno ricolmo di serenità“. (agg. di Silvana Palazzo)
IMMAGINI E FRASI AUGURI BUONA BEFANA ED EPIFANIA 2025: BATTUTINE (E NON SOLO)
Proseguiamo il nostro viaggio tra le frasi e immagini di auguri Buona Befana ed Epifania 2025, arricchendo la nostra selezione con frasi semplici, ma al tempo stesso simpatiche e divertenti. “Auguri Befana! Ehm… volevo dire, auguri di buona Epifania” da mandare alle donne della vostra famiglia. Se lo siete voi in primis, e siete dotate di autoironia, allora potete scegliere: “Care amiche, belle e brutte, sulle scope ci siam tutte! Dolci e doni ai più esigenti… nelle calze autoreggenti! Mentre invece ai cattivoni, solo sacchi di carboni! Lasciati i doni sulla scia, baci, auguri e voliam via!“.
Può tornare utile anche: “E poi… basta con queste battutine sul 6 gennaio! Non sono befana: sono, semplicemente, diversamente gnocca!“. Infine, sempre in tema ironia, c’è l’opzione ulteriore: “Ricordati di revisionare la scopa e volare in alto quando passi sopra la mia casa. Auguri per la tua festa!“. (agg. di Silvana Palazzo)
AUGURI BUONA BEFANA ED EPIFANIA 2025 ANCHE RELIGIOSI
Gli ultimi lauti pranzi, le battute ironiche sulle befane, la lezione religiosa e le riflessioni di Papa Francesco: sono questi alcuni degli spunti per gli auguri Buona Befana ed Epifania 2025 che si potranno fare domani. Tante le frasi e immagini da condividere sui propri profili social o da mandare direttamente alla persona a cui volete estendere i vostri auguri. Partiamo da qualche proposta divertente: “E insieme all’Epifania, fa che anche i chili di troppo volino via“, “Vorrei chiedere alla Befana se, invece di riempirmi le calze, può accoppiarmele“.
Ci sono poi delle proposte ironiche, ma che possono colpire nel segno: “Se tutte le befane fossero come te, staremmo tutti davanti al camino in attesa di vederti scendere. Buona Epifania!“. In caso di regalo, allora potete rispondere così: “Volevo solo ringraziarti per il bel regalo che mi hai fatto trovare nella calza. Auguri!“. Infine, due proposte religiose, a partire da una che è una citazione di Papa Francesco: “I Magi insegnano che si può partire da molto lontano per raggiungere Cristo” e “Sull’esempio dei Re Magi, con le nostre piccole luci, cerchiamo la luce e custodiamo la fede“. (agg. di Silvana Palazzo)
AUGURI BUONA BEFANA ED EPIFANIA 2025: UN PO’ DI LEGGEREZZA…
Il 6 gennaio 2025 è ormai alle porte e ci sono pure immagini Auguri Buona Befana ed Epifania 2025 da inviare su WhatsApp e altri social ad amici e parenti. Sicuramente siete allenati, visto che ci sono state le feste natalizie a tenervi impegnati nella ricerca delle parole giuste per gli auguri. Ora cambia la ricorrenza, ma non la volontà di far sentire la propria vicinanza alle persone più care.
“Goditi questa giornata con follia e fantasia, ma anche con una buona dose di allegria” per cominciare: è una frasi che potete abbinare a una delle tante immagini che circolano in rete, e che vi proponiamo di seguito, per dare colore alle parole, così da non limitarvi a mandare dei messaggi ‘asciutti’. “Dal camino, giù rimbalza per riempire la tua calza, poi risale, se ne va e un altr’anno tornerà!“, è un’alternativa. A proposito di rime, vi suggeriamo anche: “Mia cara amichetta, sempre in giro in borsetta, oggi per il braccio ti toccano i calzini e di fare su e giù per i camini“.
AUGURI BUONA BEFANA ED EPIFANIA 2025 RELIGIOSI E RIFLESSIVI
Avevamo accennato alle frasi e immagini di Auguri Buona Befana ed Epifania 2025: a tal proposito ci sono le parole di Papa Francesco, con un suo ennesimo invito all’apertura verso gli altri. “Nella festa dell’Epifania il nostro sguardo si allarga all’orizzonte del mondo intero“.
Ma c’è anche una frase per spiegare il senso della ricorrenza di domani: “Il messaggio più bello dell’Epifania è che tutti abbiamo una stella che ci guida e nei momenti importanti bisogna sempre alzare gli occhi al cielo“. Si punta sui desideri, invece, con queste parole: “Che la tua calza possa essere piena di quel che il tuo cuore desidera di più“.
PER GLI AUGURI BUONA BEFANA ED EPIFANIA 2025 COL SORRISO…
Passiamo poi a toni più divertenti e ironici: “Ricordati di fare stretching prima del volo: quel sacco pesante potrebbe essere una sfida… anche per una Befana esperta come te“. Sulla stessa lunghezza d’onda: “Hai preparato i piani di volo? Ottenuto i permessi? Lucidato la scopa? Scusa se ti rammento i tuoi doveri ma, passata una certa, si tende ad avere problemi di memoria… Ci vediamo stanotte, ricordati gli occhiali da vista, altrimenti mi tamponi come l’anno scorso!“.
Infine, vi proponiamo una tutta focalizzata sul ruolo della Befana: “C’è chi la chiama strega e chi la chiama pazza… lei è semplicemente una vecchietta con un cuore da bimba che torna una volta all’anno per premiare chi sogna“.
Auguri di una serena e buona Epifania a tutti voi.🍫🍬🍭🤗😘
Buon Sabato.🤗😘☃️❄️
Buon inizio di un sereno pomeriggio a Voi tutti l.❣️🌹❣️
#Buona #Epifania2024.🍫🍬🍭 pic.twitter.com/9KQCg7LIIA
— ○°✞°● Vεl ✞ εиσ ●•°✞°•○ (@69veleno69) January 6, 2024
GIOTTO (Colle di Vespignano, 1267 circa – Firenze, 1337) 🎨 “Adorazione dei magi” (1303-1305), conservato alla Cappella degli Scrovegni di Padova #6gennaio pic.twitter.com/pmseUhjcOi
— Teatro La Fenice (@teatrolafenice) January 6, 2024
Ops 😂 #epifania #Befana #6Gennaio pic.twitter.com/Oc141lVnVi
— Real Volpe (@VolpeReal) January 6, 2024
#6gennaio #Epifania del Signore. A #PalazzoMadama, Adorazione dei Magi, olio su tela eseguito dalla scuola di #BonifacioVeronese (1487-1553). Leggi di più su #SenatoInstagram 👉 https://t.co/wc0592NmJ9 pic.twitter.com/OMkMlxNhLF
— Senato Repubblica (@SenatoStampa) January 6, 2019