Ultimo aggiornamento prima che inizi una delle notti più magiche dell’anno! Questa sera passerà infatti la Befana a portare dolci ai più piccini e tanti messaggi di auguri per “i grandi”. Per non farvi trovare impreparati, eccovi allora una serie di pensieri e citazioni per contraccambiare gli immancabili auguri. “Oh cara Befana, prendi un trenino | che fermi a casa di ogni bambino, | che fermi alle case dei poveretti | con tanti doni e tanti confetti” (Gianni Rodari); “La Befana a volte tarda perché ormai è vecchia e sorda, ma a coloro che son buoni lascia sempre tanti doni, tra la cenere e il carbone ecco a te un suo bacione!”.
E continuiamo ancora! “Ha fatto tardi fra i nuvoloni, | e molti restano senza doni! | Io quasi, nel mio buon cuore, | vorrei regalarle un micromotore, | perché arrivi dappertutto | col tempo bello o col tempo brutto…” (Gianni Rodari); “Befana mia befana, | esci dalla tana, | con le tue scarpette rosa, | buttami giù qualche cosa!”; “I Re Magi arrivino dinanzi al tuo cuore portando con loro: un minerale che sia speranza, un profumo di gioia e uno scrigno di serenità. Felice Epifania!”; “Auguri a tutte quelle donne che, con una semplice scopa, sanno spazzare via i problemi!”. (agg. Marta Duò)
AUGURI BUONA EPIFANIA 2023, FRASI SIMPATICHE PER LE “BEFANE”: “CI VEDIAMO NEL POMERIGGIO!”
Vi sentite carichi per festeggiare l’Epifania e l’arrivo della Befana? sapete già se riceverete tanti dolcetti o un bel mucchio di carbone? Una cosa è certa, riceverete un sacco di auguri e altrettanti ne dovrete mandare! Se volete evitare di rimandare in giro sempre le stesse frasi che avete spedito l’anno scorso, eccovi un bell’elenco da cui potete attingere a piene mani per trovare proprio l’augurio perfetto. Iniziamo? “Se tutte le Befane fossero come te, staremmo tutti davanti al camino in attesa di vederti arrivare… Tanti auguri amore mio!”; “Oggi è la Befana volevo farti gli auguri, sperando di non scontrarci di nuovo con le scope! Tanti auguri amica mia!”; “Promemoria: ci vediamo il pomeriggio del 5 Gennaio per i preparativi, per dividerci le zone e per la consueta revisione della scopa dal meccanico… poi attacchiamo a lavorare a mezzanotte in punto. Avvisa anche le altre!”.
Frasi e pensieri per i vostri auguri di Buona Epifania, eccone altri che potete inviare ai vostri contatti più cari: “Vai piano stanotte, che ti sequestrano la scopa! Auguri per la tua festa!”; “La Befana sarebbe molto più utile se, anziché riempirci le calze, ci riportasse tutte quelle che scompaiono dopo aver fatto la lavatrice. Buona Epifania!”; “Se qualcuno ti dà della Befana non offenderti. Ti sta dicendo che sei un’epifania, una manifestazione di bellezza e grazia. Tanti auguri!”. (agg. Marta Duò)
AUGURI BUONA EPIFANIA 2023, “TANTI AUGURI ALLA PIÙ DOLCE DELLE BEFANE”
Arriva l’Epifania, che tutte le festa porta via! Abbiamo curato una bella selezione di frasi e pensieri di auguri, così che non dobbiate fare altro che scegliere le vostre preferite e inviarle subito agli amici e alle amiche, ai parenti oppure ai vostri contatti sui social per contagiarli con un pizzico di allegria, che male non fa in quest’ultima festa che chiuderà il periodo più magico dell’anno! Vediamo subito alcune citazioni simpatiche e originali: “Tanti auguri alla più dolce delle befane, che non ha bisogno della scopa per farmi volare, perché mi basta un suo sorriso. Buona Epifania amore mio!”; “A.B.I. Associazione Befane Italiane. Gentile socia, la preghiamo di rinnovare la sua tessera annuale entro il 6 Gennaio”.
E continuiamo a vedere insieme altri auguri di buona Epifania per festeggiare con i nostri cari l’arrivo della simpatica Befana. “Il problema non è Natale, non è Capodanno e non è neanche la Befana. Il problema è rientrare nei jeans il 7 gennaio!”, “La Befana quest’anno a causa di un improvviso contrattempo non potrà lavorare: perché non invii il tuo curriculum? Hai buone possibilità di essere assunta!”; “Babbo Natale non esiste, ma di befane è pieno il mondo. Tanti auguri a tutte!”; “Auguri Befana! Ehm… volevo dire, auguri di buona Epifania!”; “Il fascino della notte, con lo sfondo della luna e lo sbrilluccicare delle stelle, è qualcosa che mi emozionerebbe tantissimo. Ti prego, mi porti con te questa sera?”. (agg. Marta Duò)
AUGURI CARA BEFANA! EPIFANIA 2023, FRASI DIVERTENTI DA INVIARE: “RICORDATI GLI OCCHIALI!”
Questa notte la Befana solcherà i cieli di tutta Italia distribuendo dolci oppure carbone, ma fino a domani noi distribuiremo ai nostri contatti frasi e pensieri di auguri per l’Epifania! Che siano citazioni più scherzose oppure più spirituali, noi de ‘IlSussidiario.net’ abbiamo preparato una selezione che non lascerà nessuno a bocca asciutta. Per avere già pronto il vostro asso nella manica da inviare al momento giusto, continuate a leggere per acchiappare lo spunto più originale e divertente da spedire su WhatsApp o da postare sui social. O, perché no, da scrivere su un bel bigliettino con cui accompagnare dei simpatici dolcetti oppure del carbone da sgranocchiare!
Ecco i nostri suggerimenti per gli auguri di buona Epifania 2023! “Hai preparato i piani di volo? Hai ottenuto i permessi? Hai lucidato la scopa? Scusa se ti rammento i tuoi doveri, ma passata una certa età si tende ad avere dei vuoti di memoria. Ci vediamo stanotte, ricordati gli occhiali da vista altrimenti mi tamponi come l’anno scorso! Auguri!”; “L’Epifania per me è già arrivata, ha donato tanta gioia e dolcezza, e il cuore ha saputo portarmi via: io sarò sempre legato a te e ti donerò sempre il mio amore”; ” O cara Befana, prendi un trenino | che fermi a casa d’ogni bambino, | che fermi alle case dei poveretti | con tanti doni e tanti confetti” (Gianni Rodari); “Volevo solo ringraziarti per il bel regalo che mi hai fatto trovare nella calza. Auguri!”. (agg. Marta Duò)
AUGURI EPIFANIA 2023, FESTA DELLE BEFANA! “I MAGI VIDERO LA STELLA…”
Per la festa dell’Epifania 2023, che si celebrerà nella giornata di domani, 6 gennaio, abbiamo scelto le più belle frasi d’auguri, a cominciare da queste parole divertenti con a tema la befana: “Se tutte le Befane avessero il tuo aspetto, il 6 gennaio nessun uomo uscirebbe più di casa: starebbero tutti in agguato davanti al camino, aspettando in adorazione di vederti scendere”. Fra i protagonisti di questa festività in arrivo anche i Re Magi e a riguardo Papa Francesco parlò così in occasione di una vecchia epifania: “I Magi rappresentano gli uomini di ogni parte della terra che vengono accolti nella casa di Dio. Davanti a Gesù non esiste più divisione alcuna di razza, di lingua e di cultura: in quel Bambino, tutta l’umanità trova la sua unità”.
Proseguiamo con il pensiero sui tre re a firma David Maria Turoldo: “Magi, voi siete i santi più nostri, i pellegrini del cielo, gli eletti, l’anima eterna dell’uomo che cerca”. Spazio a San Giovanni Crisostomo: “I magi non si misero in cammino perché avevano visto la stella ma videro la stella perché si erano messi in cammino”. E chiudiamo con il compianto Benedetto XVI: “I Re Magi erano persone certe che nella creazione esiste quella che potremmo definire la “firma” di Dio, una firma che l’uomo può e deve tentare di scoprire e decifrare”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUONA BEFANA, EPIFANIA 2023, FRASI: “CARE AMICHE BELLE E BRUTTE…”
Siete alla ricerca di alcune frasi d’auguri simpatiche per la befana e l’epifania 2023? Allora siete nel posto giusto. Spazio ad un nuovo elenco di pensieri per il 6 gennaio e cominciamo con queste parole decisamente ironiche: “Stanotte ho alzato gli occhi al cielo e in mezzo a miliardi di stelle ho visto te… ma mi spieghi dove caspita vai con quella scopa così in anticipo???”. Per la befana è da tradizione dedicare delle parole in rima, che siano messaggi WhatsApp, sms o post social: “Care amiche belle e brutte, sulle scope ci siam tutte! Dolci e doni ai più esigenti nelle calze autoreggenti… mentre invece ai cattivoni solo sacchi di carboni… Lasciate i doni sulla scia… baci,auguri e voliam via!”.
Continuiamo con: “La befana a volte tarda perchè ormai è vecchia e sorda, ma a coloro che son buoni lascia sempre tanti doni, tra la cenere e il carbone ecco a te un suo bacione!dedica la frase”. Chiudiamo con: “Se quando arriva la befana ti guarda, piange e ti abbraccia… cerca di capirla… non sapeva di avere una sorella gemella!!!”. Vi ricordiamo come sempre che a breve aggiorneremo nuovamente questa pagina con altre frasi d’auguri per la befana e l’epifania 2023. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUONA BEFANA, EPIFANIA 2023, FRASI: “ADORO QUESTO GIORNO PERCHE’…”
Continuiamo a vedere altre frasi di auguri di buona befana per l’epifania 2023. Quali sono le più belle e divertenti da inviare ai propri amici per questa festa religiosa, che però nel corso degli ultimi decenni ha assunto una valenza sempre più mondana? “Anche quest’anno la befana si porta via tutte le feste del ca…lendario!” è una delle simpatiche frasi da poter inviare agli amici o scrivere sui propri social in occasione del 6 gennaio.
Se invece si vuole scherzare con qualche amica, ecco una frase da poter inviare: “Ciao, ho urgentemente bisogno di un favore. Mi potresti mandare una tua foto? I miei amici non credono che io conosca la befana!”. Per le donne più autoironiche, ecco invece un’altra simpatica frase: “Adoro l’epifania, è l’unico giorno in cui il mio look è perfettamente adatto alla festa!”.
AUGURI BUONA BEFANA, EPIFANIA 2023: LE FRASI DIVERTENTI
Siete pronti con un nuovo aggiornamento sulle frasi d’auguri più belle per la befana e l’Epifania 2023? Ecco per voi un’altra carrellata di esempi e partiamo da queste parole romantiche: “Sei la persona che immaginavo, sei meravigliosa, sei unica, sei indimenticabile, sei tu la persona che cercavo, la più bella befana che ho incontrato quest´anno. Auguri!”. Continuiamo così, con questo messaggio che inizialmente appare un po’ indecifrabile: “Ciao bella… mi serve un favore, ti prego lo so che è tardi ma solo tu mi puoi aiutare. Fra mezz’ora a casa mia, tanto non ti chiedo troppo… dovresti solo sederti sulla mensola, sai sto facendo la collezione delle befane e mi manchi solo tu!!!”.
Spazio a: “Ho chiesto a Dio l’erba e m’ha dato un prato. Ho chiesto un po’ d’acqua e m’ha dato il mare, gli ho chiesto di parlare con la befana e m’ha dato il tuo numero!”. Chiudiamo questo nuovo focus sulle frasi d’auguri più belle per la befana 2023 con: “La befana ha perso la sua scarpa a casa di una sosia. In nessuna delle case visitate l’hanno trovata… Ehi non è che si son dimenticati di visitare la tua?”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUONA BEFANA, EPIFANIA 2023, FRASI: “SCOPA, SCOPETTA, LA BEFANA TI ASPETTA”
Quando mancano solo 24 ore alla befana, all’Epifania 2023, eccovi puntuali una lunga serie di esempi di frasi d’auguri in vista del 6 gennaio, ormai sempre più vicino. La maggior parte dei pensieri a tema sono ironici, a cominciare da questo esempio simpatico: “Ho chiesto l’acqua e mi hanno dato il mare, ho chiesto la luce e mi hanno dato il sole, ho chiesto di conoscere la befana e mi hanno dato il tuo nome… Auguri Befana!”. Continuiamo con una classifica filastrocca in rima per la befana: “Scopa scopetta c’è la befana che ti aspetta, rospo rospino quest’anno sarà divino…”.
C’è persino un augurio in stile ‘ultim’ora’: “Ansa: entrato in vigore il decreto sul controllo della velocità riguardante lo spazio aereo. Cara, vai piano stanotte altrimenti ti sequestrano la scopa!”. Una proposta da fare alla propria partner un po’ piccante: “Amore, che ne dici se quest’anno cambiassimo le tradizioni? Al posto di uscire di soppiatto, per poi scaraventarti giù dal camino in cerca dei miei calzini appesi… potresti indossare delle autoreggenti e fare la Befana sexy che resta a casa!”. Chiudiamo questo primo aggiornamento di frasi d’auguri sulla befana con: “Di befane c’e ne son tante ma di certo tu sei la più importante tu sei brutta un po’ puzzona ma di certo sei la più buona”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUONA BEFANA, EPIFANIA 2023. LE FRASI: “OCCHIO ALLA SCOPA IN DIVIETO DI SOSTA!”
La notte dell’Epifania è finalmente arrivata! Non possono mancare gli auguri da inviare, soprattutto alle amiche. Le frasi di auguri di buona Epifania 2023 e i pensieri per la Befana di solito sono più scherzosi, in linea con questa festa che altrimenti ci farebbe sentire molto malinconici perché porta via tutte le festività. Dopo la tenerezza del Natale e l’ebbrezza del Capodanno, è ora di concedersi una sana risata con le amiche e di riempire i più piccoli di dolcini per salutare le festività. a patto che siano stati buoni, ovviamente, altrimenti la loro calza sarà piena di carbone da sgranocchiare! Ma che cosa possiamo inviare per fare i nostri migliori auguri di buona Epifania 2023?
Noi de ‘IlSussidario.net’ abbiamo selezionato alcune frasi ironiche e divertenti di auguri di buona Epifania 2023 per condividere con le amiche e le persone care questa festa e la malinconia nel dover salutare ancora una volta il periodo più gioioso e colorato dell’anno. Iniziamo subito con il botto: “Adoro l’Epifania… è l’unico giorno in cui il mio look è perfettamente adatto alla festa!”; “Auguri, ma mi raccomando: non lasciare la scopa in divieto di sosta!”; “Buongiorno, abbiamo ricevuto il suo curriculum ed è stata selezionata tra molte candidate per aspetto e presenza. Passi pure a ritirare la scopa: è assunta!”.
Auguri buona Epifania 2023, benvenuta Befana! “Insieme a te è sempre una festa…”
Frasi per l’Epifania e l’arrivo della Befana, che tutte le feste porta via! Con simpatia e un pizzico di ironia, ecco quali frasi di auguri di buona Epifania 2023 abbiamo scelto di proporvi per rendere questa serata ancora più magica e frizzante! “Stasera tutte le nonnine comanderanno i cieli e i camini per far contenti tutti i bambini e i nipotini. Buona festa della Befana!”; “Scopa scopetta la sfiga non ti becca, rospo rospino quest’anno sarà divino. Se la fortuna vuoi trovare ad altre befane lo devi mandare!”; “Insieme a te è sempre una festa… della Befana!”.
Ecco qualche altro pensiero di auguri di buona Epifania 2023 da dedicare alle persone che ci stanno più vicino e a cui vogliamo destinare un frase divertente, strappandole dalla malinconia di questa giornata sospesa tra le feste e il ritorno alla routine quotidiana! “Tanti auguri alla più dolce delle befane, che non ha bisogno della scopa per farmi volare, perché mi basta un suo sorriso. Buona Epifania amore mio!”; “A.B.I. Associazione Befane Italiane. Gentile socia, la preghiamo di rinnovare la sua tessera annuale entro il 6 Gennaio”; “Le storie sulla Befana sono senza tempo, ed è bello sapere che c’è una vecchietta che fa sognare i bambini… Buona Epifania!”.