Auguri per una splendida Epifania 2023! C’è ancora tempo per scovare la vostra frase del cuore e inviarla a quelle persone che non sentite da tanto tempo. Per aiutarvi a non suonare scontati e a non proporre le stesse frasi che trovano tutti gli altri, inauguriamo un bell’elenco di pensieri divertenti e originali che potete inoltrare oppure pubblicare sui social! Diamo subito il via alle danze: “È di certo cosa strana incontrare la Befana, incontrarla in pieno giorno e con tanta gente intorno. Ma la cosa molto bella è che sei tu cara stella! Auguri!”; “Sei la persona che immaginavo, sei meravigliosa, sei unica, sei indimenticabile, sei tu la persona che cercavo, la più bella befana che ho incontrato quest’anno. Auguri!”.
Ma non fermiamoci qui, perché abbiamo appena iniziato a vedere gli auguri e le frasi per l’Epifania! “Hai preparato i piani di volo? Hai ottenuto i permessi? Hai lucidato la scopa? Scusa se ti rammento i tuoi doveri, ma passata una certa età si tende ad avere dei vuoti di memoria. Ci vediamo stanotte, ricordati gli occhiali da vista altrimenti mi tamponi come l’anno scorso! Auguri!”; “Se la Befana, vedendoti, dovesse buttarsi ai tuoi piedi e cominciasse a piangere… capiscila, ha paura che le freghi il lavoro!”; “Entrato in vigore il decreto sul controllo della velocità riguardante lo spazio aereo… Gioia, vai piano stanotte, che ti sequestrano la scopa!”; “Se qualcuno ti dà della Befana non offenderti. Ti sta dicendo che sei un’epifania, una manifestazione di bellezza e grazia”. (agg. Marta Duò)
AUGURI ALLA BEFANA, BUONA EPIFANIA 2023! “SO CHE SARAI MOLTO NDAFFARATA, MA…”
Buona Epifania 2023 e felice festa della Befana! Ultimissime ore per inondare di messaggi simpatici e di affetto sincero i vostri contatti che amate sentire più spesso. Ma se non volete riciclare le stesse frasi dell’anno scorso, eccovi un (bel) po’ di suggerimenti che potete inviare subito oppure ricopiare su un bel biglietto per adornare la vostra calza. Iniziamo subito con qualche bel pensiero per l’Epifania: “So che questa notte sarai molto indaffarata e farai tardi, ma noi il pranzo in tuo onore lo facciamo come ogni anno alle 13:00 in punto, pensi di esserci? Auguri Befana!”; “Appena scoccata la mezzanotte del 6 gennaio. Auguri Befana! Te li faccio adesso perché so che sei sicuramente sveglia e in giro per consegne!”.
Continuiamo ad andare a caccia di frasi per auguri di buona Epifania 2023! Vi proponiamo: “Ieri notte ti ho vista, eri bellissima nel tuo abito vintage, la regina della città. Tuttavia lasciatelo dire, devi cambiare la scopa, ti invecchia di almeno 100 anni. Auguri Befana del mio cuore!”; “Auguri a tutte quelle donne che, con una semplice scopa, sanno spazzare via i problemi. La vera donna è questa, nella realtà e nelle favole.”; “Oggi, 6 gennaio, non ti faccio gli auguri, perché se è il giorno della Befana tu non lo festeggerai mai! Ti voglio bene!”; “Amore mio, per il 6 gennaio non serve che ti travesti, sei perfetta così!”. E se ne volete ancora, tornate per il prossimo aggiornamento! (agg. Marta Duò)
AUGURI EPIFANIA 2023, FRASI DIVERTENTI PER LA BEFANA: “CI TENEVO A RINGRAZIARTI…”
Ultimo giorno per mandare e ricevere frasi, pensieri e filastrocche di auguri per la Befana e l’Epifania 2023! Se avete già esaurito il vostro repertorio e siete alla disperata di ricerca di ispirazione, ecco una bella selezione da cui potete pescare a piene mani per non lasciare nessuno senza auguri! “La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte… però vedi di non ammalarti, metti almeno le calze di lana”; “Questa notte hanno avvistato in città una donna anziana a bordo di una scopa, che bruciava tutti i semafori rossi. Ma insomma, se devi guidare male, almeno non farti riconoscere! Auguri!”
Ma vediamo altri spunti per gli auguri di buona Epifania 2023, per non rischiare di restare a corto di idee. “Buon giorno, ci tenevo a ringraziarti per la calza piena di dolciumi che mi ha lasciato sul caminetto. Come sempre sai esattamente cosa mi piace”; “Il meteo ha previsto precipitazioni nella notte fra il 5 e il 6 gennaio, quindi fammi stare tranquilla e dimmi che ti sei attrezzata con cappuccio e ombrello per il tuo solito giretto! Auguri!”; “Stamattina mi sono svegliata e faceva freddissimo in casa. Spero che tu ti sia coperta bene per il viaggio in scopa. Fammi stare serena, avvisami quando rientri!”; “Oggi i miei figli mi hanno chiesto se mi piacesse la Befana. Ho risposto ‘ma certo, la conosco da una vita e ci sono affezionata’. Auguri Befanina bella”. (agg. Marta Duò)
AUGURI CARA BEFANA, EPIFANIA 2023: FRASI DIVERTENTI, “COSA MI PORTI QUEST’ANNO?”
Sono davvero tante le frasi d’auguri per la befana e l’Epifania 2023 pubblicate sul web in queste ore di festa e fra le tante abbiamo scelto quelle che più ci hanno colpito anche a livello di simpatia, come ad esempio: “È stato eletto un nuovo concorso per eleggere la miss Befana e la vincitrice di questo titolo sei stata tu… ritira la scopa al più presto!!!!”. Spazio anche a: “Chissà quest’anno cosa mi porti, carbone o caramelle e dolcetti? Non importa io ti aspetto al solito posto, ti anticipo gli auguri di buona Epifania”. Fra le tante frasi d’auguri per la befana e l’Epifania 2023 anche: “A chi in lei ancora crede auguro di trovare realizzato quel piccolo sogno. Una calza pieno di doni. A tutti gli altri semplicemente Buona Epifania”.
Un pensiero che non si può controbattere: “La Befana sarebbe molto più utile se, anziché riempirci le calze, ci riportasse tutte quelle che scompaiono dopo aver fatto la lavatrice. Buona Befana!”. Infine un messaggio di consolazione: “Se qualcuno ti dà della Befana non offenderti. Ti sta dicendo che sei un’epifania, una manifestazione di bellezza e grazia”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUONA BEFANA, EPIFANIA 2023, FRASI: “ARRIVA LA BEFANA CON LA SCOPA…”
In questo 6 gennaio 2023, giorno in cui celebriamo la befana e l’Epifania, andiamo a scoprire insieme ancora una volta le più belle frasi d’auguri per questa festa speciale a chiusura del periodo natalizio. Partiamo con una simpatica filastrocca in rima: “Arriva la befana, è già partita da una settimana, con la scopa di saggina, lei vola per arrivare prima. Viva viva la befana”. Proseguiamo con una breve poesia di Maltoni a tema ‘befanesco’: “La befana vien pianino cala giù per il camino, porta ai bimbi che son buoni tante chicche, tanti doni. Ma se buoni non sarete, nella calza troverete, come chicchi, come doni, aglio, cenere e carboni”.
Un augurio un po’ più classico: “Goditi questa giornata con Follia e Fantasia e con una Buona dose di Allegria!!! Buona Epifania!!”. Spazio ad un pensiero simpatico: “Abbiamo letto il suo curriculum e preso visione della sua foto. Ritenendola idonea alla mansione la preghiamo di passare entro il 6/01 a ritirare la scopa. È assunta!”. A chiusura di questo focus, fra le tante frasi d’auguri per questa befana abbiamo scelto queste parole da dedicare alla propria amata: “Se fossi la Befana e potessi volare su una scopa… verrei da te per donarti mille baci, diecimila carezze e centomila momenti indimenticabili!!!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUONA BEFANA, EPIFANIA 2023, FRASI: “AMORE MIO, PER IL 6 GENNAIO…”
Continuiamo il nostro ricco elenco di frasi d’auguri per la befana e l’Epifania, oggi, 6 gennaio 2023, con una breve storiella sulla vecchina con la scopa: “Con la crisi, la Befana è sotto i ponti, dalla casa l’han sfrattata perchè è stata pignorata. Per i tetti ora si aggira sola, triste, senza una… lira. Non è più motorizzata, la benzina è rincarata. Oramai anche la pensione rimarrà un’illusione! Ma dei bimbi basta il sorriso per sentirsi in Paradiso! Buona Befana”. Spazio anche a: “Oggi, 6 gennaio, non ti faccio gli auguri, perchè se è il giorno della Befana tu non lo festeggerai mai! Ti voglio bene!”. Un messaggio da spedire alla propria partner, anche se dubitiamo che lo riceverà con piacere: “Amore mio, per il 6 gennaio non serve che ti travesti, sei perfetta così!”.
E ancora: “Sapete cosa? Io della Befana ne ho piene le calze. Buona Epifania a tutti!”. Fra i tanti esempi anche: “C’è chi la chiama strega, c’è chi la chiama pazza… lei è semplicemente una vecchietta con un cuore da bimba che torna una volta all’anno per premiare chi sogna. Buona Befana”. Vi ricordiamo che a breve faremo un nuovo aggiornamento con le migliori frasi d’auguri per la befana e l’Epifania 2023, mentre per altre frasi potrete semplicemente scorrere questa pagina, trovando un ricco elenco di esempi di vario tipo da spedire via WhatsApp o da postare sui social. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUONA BEFANA, EPIFANIA 2023, LE FRASI PIÙ BELLE: “CON CARBONI E DOLCETTI…”
E’ il giorno della befana e dell’Epifania 2023, di conseguenza è scattata la corsa alla ricerca delle frasi d’auguri più belle da spedire ai nostri conoscenti durante la giornata di oggi, 6 gennaio. Stiamo cercando da giorni di semplificarvi il lavoro e per questo abbiamo selezionato alcuni dei pensieri più divertenti e originali a tema, a cominciare da: “I Re Magi arrivino dinanzi al tuo cuore portando con loro un minerale che sia Speranza, un profumo di Gioia e uno scrigno di Serenità. Felice Epifania!dedica la frase”. Un simpatico pensiero in rima: “Con carboni e dolcetti, riempie le calze sui caminetti, sulla scopa vola via, con i doni nella scia!!! Al risveglio con stupore ti ringraziamo per il tuo amore… Ti vogliamo bene… Befana”.
Proseguiamo con: “Ho dimenticato di lavare i calzini e quando passerai non li troverai appesi, i regali lasciali sul tavolo va bene lo stesso. Auguri Befana…dedica la frase”. Chiudiamo con questo simpatico pensiero: “Ricapitoliamo: ci si vede il pomeriggio del 5 gennaio per i preparativi, la divisione delle zone ed il solito giro dal meccanico per la revisione della scopa. Si attacca a lavorare a mezzanotte in punto, avvisa anche le altre!dedica la frase”. A breve un nuovo aggiornamento con altre ricche frasi d’auguri per la befana e l’Epifania 2023. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUONA BEFANA, EPIFANIA 2023, LE FRASI: “BEFANINA FA CHE IO TROVI DOMATTINA…”
Avete già sfoderato per la Befana i vostri migliori di auguri buona l’Epifania 2023? Se vi manca ancora qualche frase in vista dell’arrivo della Befana con il suo carico di dolcetti (o di carbone!) allora è il caso che restiate con noi e continuiate a leggere le prossime righe, dove abbiamo raccolto frasi, citazioni e aforismi perfetti per condividere la gioia dell’Epifania con i vostri contatti, anche su WhatsApp. Iniziamo con una citazione da Gianni Rodari, perfetta per gli auguri agli amici più intellettuali: “Viene viene la Befana da una terra assai lontana, così lontana che non c’è… la Befana, sai chi è? La Befana viene viene, se stai zitto la senti bene: se stai zitto ti addormenti, la Befana più non senti. La Befana, poveretta, si confonde per la fretta: invece del treno che avevo ordinato un po’ di carbone mi ha lasciato”.
Prima di passare alle frasi più simpatiche e divertenti sulla Befana di auguri buona Epifania 2023, vediamo invece alcuni auguri di carattere più spirituale che potete inviare anche ai conoscenti con cui non avete molta confidenza ma che certamente apprezzeranno il vostro pensiero. La nostra prima proposta è una frase di Papa Francesco: “I Magi rappresentano gli uomini di ogni parte della terra che vengono accolti nella casa di Dio. Davanti a Gesù non esiste più divisione alcuna di razza, di lingua e di cultura: in quel Bambino, tutta l’umanità trova la sua unità”. E vediamone subito un’altra, perfetta pergli auguri di buona Epifania 2023 e per la Befana, pronunciata da Benedetto XVI: “I Magi hanno seguito la stella, e così sono giunti fino a Gesù, alla grande Luce che illumina ogni uomo che viene in questo mondo. Come pellegrini della fede, i Magi sono diventati essi stessi stelle che brillano nel cielo della storia e ci indicano la strada. I santi sono le vere costellazioni di Dio, che illuminano le notti di questo mondo e ci guidano”.
Auguri buona Epifania 2023, frasi divertenti per la Befana: “sono iniziati i saldi e…”
Frasi di auguri buona Epifania 2023 e per la Befana, ora vi proponiamo una carrellata di idee simpatiche da inviare agli amici, ma soprattutto alle amiche, a voi più cari per strappare loro una bella risata e scacciare la malinconia di questa ultima festività! Iniziamo subito con queste frasi di auguri di buona Epifania 2023: “Dite all’Epifania che, oltre a portarsi via tutte le feste, si portasse via pure la mia bilancia!”; “Visto che hai la scopa con te ti lascio la porta aperta di casa così dai una bella spazzata. Buon lavoro e auguri!”; “Sono iniziati i saldi! Ho visto delle cose molto carine per te: la scopa a 15 euro, le calze a 10 e il cappello a 5! Auguri!”.
Auguri buona Epifania 2023, la nostra selezione non è ancora finita! “Ho pensato di regalarti una locomotiva…visto tutto il carbone che ti porterà la Befana!”; “Cara Befana, invece di lasciarmi i doni nelle calze, ti prego di accoppiarle, grazie!”.