Ormai poche ore e sarà finito anche il momento di fare gli auguri di buona Epifania e buona Befana 2024, per cui dovremo riaggiornarci a Carnevale! Ma godiamoci ancora qualche attimo di festa con le migliori frasi da inviare ad amici e parenti, se non lo avete ancora fatto. Ecco qualche proposta. “L’arrivo delle Befana porta con sé tanta speranza per il futuro: che sia un anno pieno di soddisfazioni! Auguri!”. “Cosa hai trovato nella calza della Befana? Spero davvero tante belle cose! Un affettuoso augurio per questo anno nuovo!”. “ Che nella calza della Befana possano arrivare anche tante gioie e soddisfazioni per quest’anno appena cominciato!”. “Mi auguro con tutto cuore che tu abbia passato il giorno della Befana in modo sereno, circondato da deliziosi dolcetti e dall’affetto dei tuoi cari!”.
AUGURI BUONA EPIFANIA 2024: LE FRASI PIU’ DIVERTENTI
Andiamo avanti con la carrellata di frasi di auguri di buona Epifania e buona Befana 2024, anche se questa festa ormai sta volgendo al termine, portandosi via tutte le altre precedenti. “E insieme all’Epifania, fa che anche i chili di troppo volino via… Buona Befana!”, ecco a tal proposito una speranza di coloro che hanno esagerato a tavola in questo periodo natalizio. E ancora, per le amiche più care: “Se quando arriva la Befana, ti guarda, piange e ti abbraccia, capiscila… Non sapeva di avere una sorella gemella. Tanti auguri!”. Ma non è finita qui. Ecco un’altra frase divertente: “La Befana sarebbe molto più utile se, anziché riempirci le calze, ci riportasse tutte quelle che scompaiono dopo aver fatto la lavatrice. Buona Epifania!”.
AUGURI BUONA EPIFANIA 2024: LE FRASI IRONICHE DA INVIARE
Il simbolo dell’Epifania è la Befana, simpatica vecchietta che armata della sua scopa vola sui tetti delle città per consegnare regali ai bambini. Nel dettaglio, ai più cattivelli consegnerà del carbone e della cenere mentre a chi è stato buono nel corso dell’anno, darà tante caramelle e cioccolato. Proprio la Befana è l’occasione perfetta per scherzare con amiche e donne a noi vicine, che siano mamme, sorelle, colleghe e così via. Andiamo allora a vedere qualche simpatica frase di auguri della Befana da inviare: “Come ogni anno non ti invierò gli auguri di buona Epifania, semplicemente per non distrarti dai tuoi impegni di oggi” o ancora “Abbiamo visto il suo curriculum ed è stata selezionata. Può passare a prendere la scopa. Benvenuta nel mondo delle Befane!”.
AUGURI BUONA EPIFANIA 2024: “NATALE CON I TUOI E…”
Il 6 gennaio si celebra l’Epifania, festa cattolica e ricorrenza nella quale si ricorda l’arrivo dei Re Magi a Betlemme per conoscere Gesù, portando con sé oro, incenso e mirra. In questo giorno, per, si festeggia non solamente questa festa religiosa ma anche il suo corrispettivo pagano: infatti oggi la Befana è diventata una ricorrenza un po’ per tutti, bambini in primis. In questo giorno, infatti, i più piccoli (ma non solo…) ricevono calze ricche di dolcetti e delizie da gustare. Si tratta dunque di un giorno importante nella cultura italiana nel quale si può volere inviare un messaggio alle persone a noi vicine. Andiamone a vedere uno da inviare alla persona che amiamo: “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi e… La Befana con me!”. (agg.)
AUGURI BUONA EPIFANIA E BEFANA 2024: “CHE LA STELLA COMETA…”
Non dimentichiamo che la Befana, nonostante oggi sia diventata per i più una festa commerciale che serve a regalare sorrisi in particolare ai bimbi, che ricevono la calza ricca di dolciumi, è in realtà una festa cattolica. In questo giorno i Re Magi arrivarono a Betlemme per visitare Gesù e proprio in questa occasione, infatti, possiamo inviare frasi di auguri per le persone a noi care che riprendano proprio questo episodio del Vangelo. Andiamo a vedere una frase: “Che la stella cometa ti indichi la strada, guidandoti nel percorso della vita come fece con i Re Magi. Buona Epifania”. (agg.)
AUGURI BUONA EPIFANIA E BEFANA 2024: “O CARA…”
L’Epifania è… La festa che tutte le altre porta via! Il 6 gennaio, infatti, termina il periodo di feste, a conclusione del Natale e del Capodanno e ricorre proprio l’Epifania, il giorno in cui i Re Magi arrivarono al cospetto di Gesù con i loro preziosi danni. Si tratta di una festa importante per la religione cristiana ma allo stesso tempo anche di una ricorrenza speciale per i più piccolini, che in questo giorno ricevono calze ricche di leccornie. Andiamo a vedere ora una frase che possiamo inviare per fare gli auguri ai nostri cari. È tratta dal celebre scrittore Gianni Rodari: “O cara Befana, prendi un trenino | che fermi a casa d’ogni bambino, | che fermi alle case dei poveretti | con tanti doni e tanti confetti”. (agg.)
AUGURI BUONA EPIFANIA E BEFANA 2024: “NON LASCIARE LA SCOPA…”
Oggi 6 gennaio 2024 è il giorno della festa dell’Epifania, che tutte le feste si porta via: pronti ad inviare frasi di auguri di buona Befana ad amici e parenti? Come per ogni festività, siamo pronti a consigliarvi le migliori frasi da pubblicare sui social network come Facebook, Instagram e X oppure da spedire via Whatsapp e Telegram. Iniziamo, ovviamente, coi pensieri divertenti. Non dimenticare infatti che è arrivato il momento di saltare in sella alla scopa per le Befane.
“Insieme a te è sempre la festa della Befana”, eccone una. E ancora: “Buongiorno, abbiamo ricevuto il suo Curriculum ed è stata selezionata tra molte candidate per aspetto e presenza. Passi pure a ritirare la scopa: è assunta!”. Ma non è finita qui. “Auguri, ma mi raccomando: non lasciare la scopa in divieto di sosta!”. Questi super simpatici pensieri faranno impazzire le vostre amiche, che sicuramente non si offenderanno se scherzerete su di loro per questa ricorrenza.
AUGURI BUONA EPIFANIA E BEFANA 2024: UNA CARRELLATA DI FRASI DIVERTENTI PER LA BEFANA
Le frasi di auguri divertenti di buona Epifania e Befana 2024 non sono tuttavia esaurite. La protagonista è come sempre la Befana, una simpatica vecchietta che vola nel cielo con la sua scopa per consegnare, di casa in casa, i dolcetti ai bambini buoni e il carbone a quelli cattivi. “Adoro l’Epifania… è l’unico giorno in cui il mio look è perfettamente adatto alla festa!”, ecco allora un pensiero adatto a coloro che amano fare autoironia.
Oppure, se non hai ancora trovato quella che preferisci: “Scusa, ma ho urgentemente bisogno di un favore. Mi potresti inviare una tua foto? I miei amici non credono che io conosca la Befana. A proposito… tanti auguri e buon lavoro!”. E ancora: “A.B.I. Associazione Befane Italiane. Gentile socia, la preghiamo di rinnovare la sua tessera annuale entro il 6 Gennaio”.
FRASI AUGURI BUONA EPIFANIA E BEFANA 2024: LE MIGLIORI DA INVIARE IL 6 GENNAIO 2024
Per coloro che non vogliono infierire sulle proprie amiche e parenti in occasione della Befana, ci sono anche altre frasi di auguri di buona Epifania 2024 che è possibile inviare. “La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte con le toppe alla sottana: Viva, viva la Befana!”, questa è sicuramente la più classica e conosciuta. Ma non è l’unica. “Scopa scopetta la sfiga non ti becca, rospo rospino quest’anno sarà divino. Se la fortuna vuoi trovare ad altre befane lo devi mandare!”, ecco per esempio un’altra filastrocca.
E ancora: “Stasera tutte le nonnine comanderanno i cieli e i camini per far contenti tutti i bambini e i nipotini. Auguri Buona festa dell’Epifania e Befana 2024!”. L’ultima, prima del prossimo aggiornamento: “E che l’Epifania i chili di troppo si porti via… Buona Befana!”.
AUGURI BUONA EPIFANIA 2024: LE FRASI PIU’ SIMPATICHE PER LA BEFANA
Se volete abbandonare i tradizionali auguri di buona Epifania e Befana 2024, adesso, spazio alle frasi più simpatiche da dedicare a parenti e amiche, perché lo sappiamo che le principali destinatarie in questo 6 gennaio sono d’altronde loro. “Stamattina mi sono svegliata e faceva freddissimo in casa. Spero che tu ti sia coperta bene per il viaggio in scopa. Fammi stare serena, avvisami quando rientri!”, eccone una. E ancora: “Questa notte hanno avvistato in città una donna anziana a bordo di una scopa, che bruciava tutti i semafori rossi. Ma insomma, se devi guidare male, almeno non farti riconoscere! Auguri!”.
Per coloro che stanno sempre sul pezzo: “La Befana ha deciso di diventare una strega vegetariana. Ora invece di carbone, consegna zucchine ai monelli! Buona Epifania salutare!”. Infine: “La Befana ha chiesto un aumento quest’anno perché il costo della scopa è alle stelle! Auguri di una Epifania con budget equilibrato!”.