Ecco un altro bel carico di frasi d’auguri per la festa del papà dell’imminente 19 marzo, pensieri simpatici, originali e divertenti. Partiamo con qualche citazione a cominciare da Antoine François Prévost secondo cui: «Un cuore di padre è il capolavoro della natura». Spazio a Reed Markham secondo cui: «Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani». Proseguiamo con Wilhelm Busch per cui: «Non è difficile diventare padre. Essere un padre: questo è difficile».



Fra le tante citazioni che potreste usare come frasi d’auguri per una buona festa del papà anche quella a firma Charles Wadsworth: «Quando un uomo si rende conto che forse suo padre aveva ragione, solitamente ha già un figlio che pensa che lui si stia sbagliando». Continuiamo con una frase che sicuramente farà sorridere il vostro papa: «Volevo farti un bel regalo per la tua Festa, papà, ma la paghetta è poca e i soldi pure… Ti regalo un fiore, accettalo e… l’anno prossimo ricordati di darmi qualche euro in più!». Chiudiamo con: «Non esiste nessun regalo che possa valere quanto tu vali per me. Ecco perché ho pensato di non fartelo. Non ti offenderai mica papà? Tanti auguri!». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



AUGURI BUONA FESTA DEL PAPÀ, LE FRASI: “UN PADRE CHE PERDONA È UNA DIVINITÀ”

Arriva un ricco aggiornamento di frasi d’auguri dedicate alla festa del papà e in questo spazio vogliamo in particolare concentrarci su alcune delle citazioni più belle che abbiamo trovato online. Partiamo con Simone De Beauvoir che paragona i papà alle divinità: «Un padre che perdona è la perfetta immagine della Divinità». Spazio ad un pensiero cantato dal maestro Andrea Bocelli, artista italiano stimato in tutto il mondo: «Ti sembrerà incredibile, ma più ci penso più m’accorgo che assomiglio proprio a te. E non sai come vorrei che la forza non ti abbandonasse mai».



Proseguiamo con Denis Diderot e il suo pensiero sui cattivi padri: «Sai quali sono i cattivi padri? Quelli che hanno dimenticato gli errori della loro giovinezza». Scomodiamo il filosofo Euripide secondo cui la cosa più cara per un padre è una sola: «Per un padre non c’è niente che sia più caro d’una figlia». Chiudiamo questo nuovo aggiornamento sulle frasi d’auguri più belle per una buona festa del papà con Jim Valvano: «Mio padre mi ha dato il regalo più grande che qualcuno possa dare a un’altra persona: ha creduto in me». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUONA FESTA DEL PAPÀ, LE FRASI PIÙ BELLE: “GRAZIE A TE HO SCOPERTO IL MONDO”

Continua il nostro viaggio alla ricerca delle frasi perfette per la festa del papà. Ormai manca davvero poco alla celebrazione dei nostri padri visto che San Giuseppe cadrà domenica prossima, 19 marzo, di conseguenza al grande giorno mancano solo 48 ore. In questo primo focus abbiamo deciso di scegliere delle frasi d’auguri un po’ diverse rispetto al solito, ovvero, quelle che un figlio adottivo potrebbe dedicare al proprio papà. Partiamo subito con questo esempio: “Grazie a te ho scoperto il mondo e ho capito cosa significa amare davvero: mi hai cresciuto sin dal primo giorno riempendomi di attenzioni e insegnandomi i valori veri della vita. Non potrò mai ringraziarti abbastanza per tutto quello che hai fatto per me”.

Ed eccovi anche un altro esempio sempre sullo stesso argomento: “Spesso si dice che non importa chi sia il tuo ‘vero’ padre, ma che conti di più chi ti ha cresciuto e amato. E’ proprio così: non ci lega il ‘sangue’, ma l’amore più profondo e sincero che ci sia, e questo è certamente più importante”.

AUGURI BUONA FESTA DEL PAPA’: “I PADRI NON SONO SOLO GLI AMICI…”

Proseguiamo il nostro spazio dedicato alle frasi d’auguri più originali per la festa del papà con due splendide poesie che potreste dedicare a vostro padre, magari scrivendole su un bel bigliettino d’auguri, ma anche come post sui social o eventualmente un messaggio WhatsApp ad effetto. Partiamo con “Cos’è un papà” di Musacchio: “Il papà non è solo/l’amico delle capriole sul letto grande,/non è solamente l’albero al quale mi arrampico/come un piccolo orso,/non è soltanto chi tende con me l’aquilone nel cielo./Il papà è il sorriso discreto che fa finta di niente,/è l’ombra buona della grande quercia, è la mano sicura che mi conduce nel prato/e oltre la siepe”.

Belle anche queste parole prese direttamente da Raccogli idee: “Chi lo vuole un babbo pelato/che quando torna è sempre arrabbiato/che non mi manda fuori a giocare/quando in casa non so cosa fare,/che alla sera va al caffè/e non resta a giocare con me?/Che quando è preoccupato/non vuole essere disturbato?/Se lo scambi con il mio/ti regalo anche mio zio:/ci ho ripensato: “Non lo vendo,/per questa volta me lo tengo”. Vi ricordiamo che come sempre, a breve aggiorneremo questo spazio con altre frasi d’auguri per la festa del papà.