Quanto manca alla festa del papà 2023? Solamente 5 giorni visto che la speciale giornata dell’anno dedicata ai nostri padri cadrà il 19 marzo. In vista di questo giorno dei papà, abbiamo raccolto per voi le migliori frasi d’auguri circolanti su internet, a cominciare dai social, come ad esempio: “Non è abbastanza lunga questa giornata per dirti quanto ti voglio bene!”. E ancora: “Una festa del papà indimenticabile? Sarebbe se trascorressimo una giornata io e te, insieme tutto il tempo, a fare ciò che ci piace di più: mangiare gelati, vedere vecchi film”.
C’è chi spera di percorrere le orme del proprio padre: “Papà, spero un giorno di essere un genitore speciale come lo sei stato tu”. Cosa c’è di più bello se non paragonare il proprio padre ad una stella polare? “Tanti auguri caro papà, a te che sei stato e sempre sarai la stella polare di ogni mia scelta”. Spazio anche a: “In questa giornata di festa voglio dirti, caro papà, che ti voglio tanto bene e che anche se non ci vediamo spesso ti penso ogni attimo”. Chiudiamo con un semplice pensiero ma decisamente significativo: “Papà, come te nessuno mai”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUONA FESTA DEL PAPÀ, LE FRASI: “OGNI GIORNO È COME SE FOSSE LA TUA FESTA”
Ecco un nuovo ricco aggiornamento dedicato alle migliori frasi d’auguri per la buona festa del papà 2023, che ricordiamo, si celebrerà domenica prossima, 19 marzo e giorno di San Giuseppe. Partiamo subito con questo nuovo esempio: “Caro papà, passa una festa speciale, ti voglio tanto bene e per me ogni giorno è come se fosse la tua festa”. Un messaggio d’auguri che sicuramente farà brillare gli occhi a vostro padre: “Questa festa può sembrare un appuntamento banale, ma io voglio cogliere questa occasione per dirti quanto ti voglio bene e basta questo a far sì che sia una giornata speciale”.
E ancora: “Papà, sei sempre nel mio cuore, basta pensare a tutto ciò che hai fatto per me perché io mi senta felice”. Chiudiamo questo nuovo spazio di aggiornamento dedicato alle migliori frasi d’auguri per la festa del papà 2023 con: “Caro papà, mi dispiace per tutte le volte che abbiamo litigato o che ti ho fatto arrabbiare, ma sappi che ogni cosa che abbiamo condiviso, anche quelle difficili, sono tutte speciali e indimenticabili per me”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
AUGURI BUONA FESTA DEL PAPÀ, LE FRASI PIÙ BELLE: “PAPÀ FA RIMA CON AFFETTO E COCCOLE”
Prosegue il lento avvicinamento alla festa del papà 2023 e precisamente al 19 marzo, giorno in cui in Italia celebreremo la figura maschile di riferimento per la nostra vita. Anche oggi, ovviamente, non potevamo esimerci dal raccogliere le migliori frasi d’auguri da dedicare ai nostri amati papà, e fra le tante abbiamo scelto questa: “Il 19 marzo è la tua giornata, Papà, ma spero che tu sappia quanto ti voglio bene ogni giorno”. E ancora: “Non serve un giorno per ricordarmi quanto tu, papà, sei importante nella mia vita, ma sono comunque contenta che ci sia”.
Proseguiamo il nostro elenco di frasi da dedicare alla festa del papà 2023 con: “La Festa del papà è una giornata speciale, un momento in cui regalare abbracci all’uomo più importante della nostra vita”. Spazio anche a: “Papà, sono contenta che ci sia questo giorno per festeggiarti e per quel che mi riguarda meriti un pensiero unico sempre”. Con cosa fa rima la parola papà? Eccolo spiegato: “Papà fa rima con affetto e coccole e tu non me le hai mai fatte mancare!”. Fra le tante frasi d’auguri per la festa del papà 2023 che abbiamo scovato sul web anche: “Il giorno più speciale dell’anno? Quello della Festa del papà, perché è unico… proprio come te!”.
AUGURI BUONA FESTA DEL PAPA’: “SEI DOLCE COME UN BIGNE’”
Cosa dire poi di queste parole davvero dolci e simpatiche, perfette ad esempio per un bigliettino d’auguri: “Sei dolce come un bignè di San Giuseppe, sei unico come questo mese di marzo che è imprevedibile, pazzerello, ma che annuncia la Primavera”. Ma anche: “Il 19 marzo è la giornata di tutti i papà, ma anche di noi figli che possiamo finalmente festeggiarvi!”.
Chiudiamo questo nuovo spazio con gli ultimi due esempi: “Gli auguri per la Festa del papà andrebbero fatti ogni giorno, ma in fondo non è così male avere una data da aspettare con ansia e da godersi in allegria”, e “Il giorno di San Giuseppe è il giorno di tutti i papà, quelli che si sono svegliati per noi nella notte e ci hanno accompagnato ad ogni passo”.